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Rilassa il Tuo Corpo

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Rilassa il Tuo Corpo

Tecniche e suggerimenti per ritrovare la calma interiore e abbattere lo stress

Matthew McKay , Patrick Fanning

( 3 Recensioni Clienti )

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Il nostro corpo ci parla in continuazione, ma lo fa a bassa voce. A volte ci dice: «Sono teso», altre ancora: «Non riesco a respirare», oppure «Non ho abbastanza energia per reagire». Il... continua

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Descrizione

Il nostro corpo ci parla in continuazione, ma lo fa a bassa voce. A volte ci dice: «Sono teso», altre ancora: «Non riesco a respirare», oppure «Non ho abbastanza energia per reagire».

Il primo passo verso il rilassamento consiste nell’imparare ad ascoltare le esigenze del nostro organismo e ad assecondarle.

Per farlo bastano pochi minuti al giorno, coltivando innanzi tutto una calma assoluta, poiché distendersi non implica necessariamente conquistare il benessere. Questo perché nei primi trenta secondi di rilassamento i pensieri negativi possono distruggere i benefici di un qualsiasi esercizio anti-stress.

Rilassa il tuo corpo ci insegna a vivere nel momento presente e a liberarci dei pensieri ansiogeni grazie a momenti di riflessioni positive e a semplici tecniche di respirazione. In sintesi, lo scopo del libro è uno solo: aiutarci a distenderci e nel contempo a rasserenarci. Aprendo una pagina a caso è possibile apprendere una tecnica di rilassamento applicabile in soli cinque minuti; ognuna è corredata di una veloce presentazione e di istruzioni per la pratica.

Dettagli Libro

Editore Armenia Edizioni
Anno Pubblicazione 2008
Formato Libro - Pagine: 177 - 11,5x17cm
EAN13 9788834421338
Lo trovi in: Tecniche di Rilassamento

Autori

Matthew McKay, professore al Wright Institute di Berkeley, è coautore di The new happiness: The relaxation and stress reduction workbook, thoughts and feelings, messages e di Self-esteem.

Patrick Fanning è autore di saggi di psicologia e fondatore in California di gruppi di sostegno per promuovere l'autostima e la consapevolezza.

Dello stesso autore:

Recensioni Clienti

3,67 su 5,00 su un totale di 3 recensioni

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Liliana

  Acquisto verificato

Voto:

Libro gradevole ma niente di speciale. Va bene per chi inizia ad affacciarsi all'attenzione dei segnali del corpo e vuole farlo in maniera semplice e non professionale.

Jessica

  Acquisto verificato

Voto:

Libricino senza pretese, ma utile per chi ha bisogno di piccoli suggerimenti quotidiani su come rilassare il proprio corpo e la propria mente.

Susanna

  Acquisto verificato

Voto:

Utilissimo, scritto scorrevole e piacevole da leggere, viene consigliato di praticare le tecniche aprendo a caso il libro che è di grande aiuto per sviluppare la consapevolezza di sé e del momento presente. Ottimo

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