Descrizione
Soffri di gonfiore addominale, sudorazione eccessiva, ipertensione, affaticamento, sbalzi d’umore e depressione? Hai dolore o fastidio proprio sopra il fegato? Ti è difficile digerire cibi grassi? Il reflusso acido o il bruciore di stomaco sono una costante?
Questi sono segnali con cui il tuo fegato ti dice che ha bisogno di essere curato. Come farlo?
L’esperto naturopata Roberto Marrocchesi, in questa guida chiara e completa, spiega quali rimedi naturali puoi utilizzare per disintossicare il tuo fegato e li riassume in quattro preziosi passi.
L’autore ti guida in un percorso di prevenzione e guarigione attraverso varie discipline: dall’erboristeria alla medicina tradizionale cinese, dalla macrobiotica alla dieta vegetale e integrale, dal metodo Gerson alla naturopatia.
Segui i consigli che trovi in queste pagine per depurarti, modificare la tua dieta e avere uno stile di vita sano per il tuo fegato e per tutto il tuo corpo.
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 121 - 11x17cm |
EAN13 | 9788862293808 |
Lo trovi in: | Salute del Fegato |
Autore

Roberto Marrocchesi, laureato in Farmacia, naturopata e nutrizionista, è consulente e insegnante di macrobiotica e di feng shui (geo-manzia cinese) dal 1979. Ha studiato negli USA e in Giappone e opera in svariati centri culturali e scuole italiane ed europee.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,20 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
40% -
4 Stelle
40% -
3 Stelle
20% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Pamela
Acquisto verificato
Voto:
Comprato per la biblioteca di una scuola di Naturopatia di Siena, libro utile per conoscere i meccanismi di depurazione facili e alla portata di tutti.
Maurizio
Acquisto verificato
Voto:
Lo abbiamo comprato per affrontare un problema fisico prima che sfociasse in vera e propria malattia, lo abbiamo trovato utile perchè ben scritto.
Carla
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante, semplice da leggere ci sono dei rimedi che si possono usare per disintossicare il fegato.. Poteva essere più esaustivo..
Patrick
Acquisto verificato
Voto:
É un libriccino estremamente semplice, poco costoso, con grande contenuto dove sono spiegati parecchi problemi che possono succedere al fegato. Ma più che la spiegazione, l’autore propone delle soluzioni. In un primo tempo mi sono interessato solo alla parte fitoterapica che riguarda la mia esperienza. Concordo con l’autore, e ho imparato alcune cose o anche ritrovato alcuni rimedi dimenticati (penso al Rosmarino in particolare o a la Rucola, le Barbabietole…). Ci sono consigli dietetici che sono attuale che sono fatti bene e che sono attendibili. manuale è sicuramente di grande interesse appena si notano dei disturbi di fegato e lo raccomando. L'unico difetto che ho trovato per la parte fitoterapica e quella di avere riscontrato una forma di pubblicità per dei complessi fitoterapici è un po’ un peccato. Sono comunque elencate l piante contenute in questo complessi. Non ho, invece, assolutamente letto la parte sulla medicina cinese. Ritendo che questo libretto sia molto interessante e di lettura facile per tutti. È un libricino da possedere.
Raffaella
Acquisto verificato
Voto:
Libro utile, lettura veloce e chiara, molteplici consigli per migliorare la salute. Curiosità e ricette per migliorare la salute del fegato.