A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Nuova edizione di "La Rinascita Italica" di Salvatore Brizzi: versione aggiornata molto più consistente... anche in quanto a numero di pagine. Il libro ti spiega che, attraverso un lavoro di...
continua
Nuova edizione di "La Rinascita Italica" di Salvatore Brizzi: versione aggiornata molto più consistente... anche in quanto a numero di pagine.
Il libro ti spiega che, attraverso un lavoro di risveglio della coscienza, proprio Tu puoi diventare il responsabile per quanto sta accadendo nella tua vita e nella tua nazione e guidare La Rinascita di entrambe!
La parola "politica" ti provoca disgusto? Pensi che l'attività politica riguardi solo una casta di professionisti da cui tu ti senti tagliato fuori?
Un individuo che ha intrapreso una via di risveglio interiore diviene per forza di cose un "soggetto politico", nel senso che irradia la sua rinnovata consapevolezza all'interno del gruppo sociale che lo circonda e nel quale è compreso. E questo è già "fare Politica".
All'inizio, infatti, intraprendiamo un lavoro di crescita interiore in maniera egoistica, solo per stare meglio noi stessi; più avanti lo facciamo con l'intento di favorire il risveglio di gruppi di persone sensibili a questi argomenti; infine, più cresciamo più sentiamo il desiderio di aiutare l'intera nazione.
Allora smettiamo di curare solo il nostro giardino - "perché tanto la politica non ci riguarda... noi ci occupiamo di consapevolezza" - e prendiamo su di noi la responsabilità per il destino di quella che una volta veniva chiamata Patria. Un bellissimo termine, carico di energia, che oggi, incredibilmente, si prova vergogna a pronunciare.
Questo libro è diviso in tre sezioni:
Nella prima sezione si tratta dell'attuale situazione di asservimento cui sono sottoposte le masse in virtù dell'azione di alcuni gruppi di potere sovranazionali.
Nella seconda sezione ci troviamo di fronte a un vero e proprio manuale di addestramento del monaco-guerriero, indispensabile alla costruzione dell'uomo verticale, colui che percepisce il mondo all'interno di sé e si sente pienamente responsabile per tutto ciò che accade nella sua vita.
Nella terza sezione si parla di come sviluppare la "leaderhip di se stessi", con lo scopo di portare nella materia gli insegnamenti precedenti. Qui vengono anche presentati i presupposti da cui devono muoversi un movimento piuttosto che un partito politico se vogliono davvero modificare il corso degli eventi e non solo protestare in maniera scomposta.
Non è un libro noioso. Leggete con attenzione l’indice e decidete se è un libro che fa per voi.
Indice
Uno. La Situazione Il Potere del Cittadino La Democrazia Non Esiste Libertà e Uguaglianza Il Valore del Voto Il Principio Quantitativo Niente da Perdere Gruppi di Potere Privatizzazioni L’estinzione Della Sovranità Nazionale Psico-Penitenziario Né di Destra, Né di Sinistra Sull’abuso del Termine “Razzismo” Chi È il Cittadino Identità e Differenza Sull’omosessualità Lo “Stupro” di Capodanno I Pericoli dell’immigrazione Incontrollata Cosa Pensiamo Quando Votiamo Il Centro e la Circonferenza Lavorare per il Bene Comune
Due. L’addestramento Una Riedificazione Spirituale Il Mondo È la Tua Ombra L’economia Verticale L’uomo Verticale L’obiettivo L’eroe La Trappola Il Monaco Guerriero L’alimentazione La Disciplina Lo Spirito Italico
Tre. La Rinascita Un’imprenditrice Italiana Cosa Vota Salvatore Brizzi L’europa È in Fiamme Una Nuova Volontà Il Partito Unico La Democrazia del Leader Leadership e Politica – Parte 1 Leadership e Politica – Parte 2 Extra-Ordinario Domande e Risposte Bibliografia
«Solo uomini e donne che nel loro Cuore hanno posto il futuro della nazione davanti agli interessi personali, potranno costruire una nazione con un futuro. L’Italia sarebbe già pronta se solo si scuotesse dal torpore in cui è avvolta: una piacevole sonnolenta nebulosità fatta di cellulari, selfie, automobili veloci e partite di calcio. Chi vuole prendere parte alla riedificazione dello Spirito Italico deve dimostrare di non essere più autocentrico nei propri interessi e di saper mettere le proprie qualità al servizio dell’intera comunità, come un Samurai che non combatte per se stesso, bensì mette la spada al servizio del suo signore.»
«I cittadini sono convinti che i fatti del mondo – le guerre, le crisi economiche, gli attentati, le rivoluzioni... – accadano più o meno a caso; non riescono cioè a ipotizzare l’esistenza d’una regia occulta che fa in modo che le cose accadano proprio come accadono. Invece niente accade a caso e qualcuno vuole che i fatti seguano una ben definita direzione. Capi di governo, uomini della finanza, politici, artisti famosi, banchieri e qualche giornalista accuratamente selezionato si riuniscono in gruppi, club, consigli e commissioni per decidere i destini dell’economia e della politica mondiali. Club Bilderberg, Commissione Trilaterale e CFR (Council on Foreign Relations) sono alcuni di questi gruppi. Io accennerò alla questione, ma rimando ai titoli in bibliografia per un più approfondito studio.»
«Un’azione violenta e disgregatrice – che si maschera dietro il termine “globalizzazione” – persegue la cancellazione delle memorie culturali delle singole nazioni. Essere “cittadino del mondo” non significa non avere più Patria. I differenti popoli e le diverse culture devono collaborare fra di loro, integrarsi, prendere il meglio l’una dall’altra... ma non scomparire. La ricchezza d’una civiltà risiede nella diversità delle culture che la compongono. E proprio questa preziosa diversità, in nome della globalizzazione, si vuole uccidere oggi. Su questo fraintendimento inoltre si gioca nell’additare come “di estrema destra” chiunque si opponga fieramente alla frantumazione delle sue radici culturali. Che io venga indicato come “razzista” perché non voglio smettere di sentirmi italiano – un individuo unico, il cui attuale modo di pensare è anche frutto d’una storia millenaria fatta di politica e di arte – è una violenza nei confronti della mia stessa identità, che in tal modo, in nome dell’uguaglianza, viene ridotta a mero numero, un numero che non possiede più un passato e, di conseguenza, nemmeno un futuro.
In ottemperanza a un insidioso “razzismo al contrario” dovrei vergognarmi di sentirmi italiano, di voler ancora distinguermi, di non voler scomparire nella massa multietnica indifferenziata, dove l’essere umano è trattato alla stregua d’un codice a barre: «Non ci interessa quali sono la tua cultura, il tuo colore e le tue radici, ma solo che tu acquisti prodotti e paghi le tasse!».
Che i miei gusti e le mie abitudini non siano più distinguibili da quelle d’un francese, un tedesco o un algerino non costituisce evoluzione, bensì involuzione, in quanto anziché avanzare dallo stadio di individuo a quello di comunità – dove ognuno mantiene la propria identità agendo al contempo per il Bene Comune – si retrocede dallo stadio di individuo a quello primitivo di “branco indifferenziato” – dove non c’è più identità e le decisioni vengono prese dal capobranco, ossia un governo occulto e sovranazionale.»
«L’addestramento del monaco-guerriero – il leader di se stesso – non è un insegnamento che riguarda solo chi rivestirà cariche decisionali all’interno d’un’azienda o d’un partito, ma tutti coloro che sentono nel loro Cuore il desiderio di prendere in mano la propria vita e trasformarla. Ogni cittadino in verità riveste una carica decisionale, perché in ogni istante può decidere se essere vittima del mondo o attivo fautore della propria realtà.
Il ragazzo addetto alle fotocopie dentro un piccolo ufficio d’una piccola azienda di provincia oppure la ragazza che frigge le patatine nella cucina d’un fast-food... possono divenire monaci-guerrieri e ribaltare in breve tempo la realtà che li circonda. Ecco cosa rende miracoloso questo insegnamento. Il leader non deve avere un titolo od occupare una posizione privilegiata. La leadership è semplicemente uno stato della coscienza, un nuovo modo di pensare il mondo.»
«Gli eventi e le circostanze della tua vita sono tue proiezioni. Se sei consapevole, puoi proiettare soltanto la Prosperità, l’Abbondanza, la Vittoria, la Bellezza. Se sei vigile, attento, in uno stato di Gratitudine per la vita, puoi proiettare solo Benessere, un mondo senza ostacoli, senza limiti. Letteralmente... non c’è limite a ciò che puoi creare nel momento in cui scopri dentro di te la chiave per farlo. Non ci sono limiti oggettivi a quanto puoi ottenere dalla vita. Ricorda, il mondo è privo di volontà, non può farti niente che tu inconsciamente non voglia, è un docile servo che esegue solo degli ordini. Ma tu hai dimenticato come dare gli ordini. Hai dimenticato di essere un "mago". Ricorda e insorgi.»
«Ho la speranza che l’interesse per questo libro non si spenga fino a che i propositi in esso narrati non giungano a compimento.»
Autore
Salvatore Brizzi, dopo aver compiuto un lungo percorso di trasformazione interiore sotto la guida di una donna che è stata la sua maestra, ha iniziato a trasmettere attraverso le sue attività di scrittore e conferenziere i principi del lavoro su di sé. Nei suoi insegnamenti si ispira alla figura dell'alchimista, ossia un individuo che lavora alla trasmutazione dei suoi aspetti inferiori per costruire la sua anima e identificarsi con essa. Sito: http://www.salvatorebrizzi.com/ Nel 2005 ha fondato a Torino una casa editrice indipendente, la Antipodi Edizioni ( www.antipodiedizioni.com ),...
Continua a leggere la Biografia di Salvatore Brizzi
Come tutti i libri di Brizzi, anche questo ha il potere di accenderti mondi e visioni interiori che uno normalmente nn sa nemmeno di possedere. Questo libro unisce fuoco interiore, come direbbe Brizzi, alla sua ottava alta, che diventa impeto guerriero, ad una visione pratica e pragmatica di ciò che strutturalmente serve a questa società per tornare allo splendore ed hai valori che hanno sempre contraddistinto l'evoluzione della razza umana e dei popoli. Lo farei leggere a tutti gli italiani, soprattutto in questo momento di caos totale della nostra nazione, sotto il piano di valori e di idee. Massimiliano.
Con Brizzi si fa sempre centro. Ottimo libro che parla del lavoro su di sè visto sotto un'ottica molto particolare che è quella della società in generale.
Metto una stella solo perché è L unico libro di Brizzi che nn sono riuscita ancora a leggere ..: forse xké nel frattempo ho conosciuto altri autori che mi hanno coinvolto di più
Assieme a tutti gli altri libri di Salvatore Brizzi contiene messaggi molto importanti volti a risvegliare consapevolezza nel nostro vivere quotidiano. Consigliato
Punto cardine di riferimento per come trovare l'identità del cittadino e del come si deve comportare (come dove Essere) per ripristinare la coesione tra gli italiani e, quindi, ricostruire l'Italia.
Libro bellissimo. Sapere di poter contribuire al bene comune lavorando su di sé, fa riflettere molto sul proprio ruolo di responsabilità in questo mondo ed in questa nazione. Alcuni capitoli sono molto "forti" e all'apparenza non politicamente corretti ma se si affronta la lettura con la mente aperta, non si può che essere concordi con l'autore. Grazie!
Fondamentale come tutti i libri di Brizzi per il lavoro su di sé e particolarmente interessante in questo periodo particolarmente travagliato. Brizzi ci insegna a scoprire o riscoprire la politica attraverso un lavoro di crescita interiore. Come tutti i suoi libri da rileggere molte volte
Salvatore Brizzi unisce in questo libro due argomenti importantissimi: uno è il lavoro su di sé, l'altro è la situazione sociale in cui la massa di esseri umani è attualmente immersa. Si tratta quasi di una specie di manuale, adatto allo sviluppo del cosiddetto uomo verticale sveglio che, una volta consapevole di sé, può in potenza creare addirittura un nuovo mondo politico. Punto di vista assolutamente acuto.
Libro acquistato per ampliare la veduta su diversi aspetti della vita quotidiana basata sull’auto-osservazione. Consigliato l’acquisto di tutte le opere dell’autore. Complimenti
Un libro davvero profondo di questo autore che mi piace molto e anche un po' diverso rispetto agli altri suoi scritti in quanto entra in alcune riflessioni molto interessanti sulla politica e le dinamiche sociali e quindi come applicare il tema del risveglio non solo su scala individuale ma anche nazionale e globale. Molto bello e davvero consigliato.
Interessante il punto di vista di Brizzi sulla situazione socio-politica Italiana, un libro da leggere senza pregiudizi, accantonando la propria appartenenza politica.
Ottimo libro di Salvatore Brizzi nel quale l'autore spiega come ognuno d noi può far risorgere l'Italia col lavoro su se stessi, tenendo presente che il destino di ogni nazione è connesso al destino di ogni singolo individuo.
Illuminante!
Scritto nel 2012 e poi riedito nel 2019 questo attualissimo libro chiarisce ciò che sta attraversando l'Italia e come attraverso il lavoro su di sè possiamo risvegliarci e divenire responsabili di noi stessi e della rinascita del nostro Paese.
Un libro di fuoco, che risveglia gli animi, scritto molto bene, che sviscera il Lavoro su di Sé in modo approfondito e in molteplici dei suoi aspetti più importanti, primo fra tutti la politica nel senso più elevato del termine, aspetti che si complementano a vicenda. Consigliato anche per chi vuole iniziare con Brizzi. Consigliato leggerlo con mente aperta.
Quasi piangevo dalla commozione leggendo questo libro! Bellissimo e all'avanguardia. Dall'inizio alla fine. E fondamentale il messaggio principale: non dare mai la colpa o la responsabilità di qualcosa all'esterno, perché così cedi all'esterno anche il tuo potere di cambiarla. Se desideriamo quel potere dobbiamo assumerci la piena responsabilità di ogni cosa
Bel libro... politica affrontata dal punto di vista spirituale... interessante rovesciamento del principio di causa-effetto... chi ci governa è lo specchio di noi stessi ...cambiamo quindi la nostra coscienza, lavoriamo su noi stessi... se vogliamo un'altra politica e un altro governo
EH c'è bisogno di piu libri così in questo periodo, per far capire l'importanza della patria e come essere veri cittadini, soprattutto in questo periodo
È uno dei libri più belli che ho letto recentemente; è chiaro, chiarissimo nella descrizione della situazione attuale e non solo. Infiamma davvero il Cuore ed è al Servizio...si è al Servizio. Fantastico Brizzi, come sempre.
Un autore che amo tantissimo! I suoi libri sono chiari e precisi pieni di consigli pratici da attuare sempre nella vita di tutti i giorni per non perdere mai il qui e ora
Come sempre una visione lucida e possibile della realtà! Dal mio punto di vista, tra le uniche realizzabili! Brizzi con grande maestria e capacità inconfutabile, propone argomenti attuali e soluzioni plausibili!
Premettendo che di politica non ne capisco niente, consiglio questo libro a tutti, facciamo parte di una nazione bellissima e questo testo mi ha aperto gli occhi
E' uno dei più bei libri che ho letto. Lo consiglio vivamente. Parla di economia e di finanza e sono rimasta piacevolmente sorpresa per le conoscenze dell'autore in questa materia. Affronta temi forti compresoo quello dell'emigrazione e della sovranità monetaria. E' scritto in maniera molto semplice e facilmente comprensibile. Che l'autore poi tratta in maniera "spirituale". Un libro che vuole scuoterci dal torpore in cui siamo immersi.
All'inizio non sapevo davvero cosa aspettarmi da un testo di politica scritto da Salvatore. Tuttavia con le sue idee nuove e rivoluzionarie mi ha subito conquistato ed appassionato. Praticamente ogni parola di questo libro ha risuonato dentro di me e mi ha infuocato intensamente. Più volte sono rimasto a contemplare la bellezza e la forza dei suoi ideali. Una visione a 360 gradi della rinascita a cui l'italia è chiamata e a cui non possiamo non partecipare, ognuno di noi, con il suo fuoco e i propri talenti! Complimenti
Di Chiara ispirazione Hiddegeriana, un invito all'azione e contemporaneamente all' osservazione. Controindicazione: si va a fuoco mentre lo si legge. Sconsigliato ai cuori deboli.
Un amuleto per orientarsi nelle più grandi tematiche del giorno d'oggi con una visione profondissima e illuminante. Alla fine di questo libro credo sia automatico, o almeno per me è stato così, che si arrivi ad uno stato di coscienza più elevato di quando si è iniziato a leggerlo. Credo che tanti monaci guerrieri siano già per le strade d'Italia, non sperate però di trovarli in TV in prima serata. Grazie Salvatore Brizzi
Standing ovation...Salvatore Brizzi non si smentisce mai, un libro che fa molto riflettere .. come sempre al centro c'è l'apertura del Cuore..mi ha esaltato.
Grazie di averlo scritto
Occuparsi di se stessi e degli altri, del nostro ambiente circostante, è lavoro su se stessi, in molti, anche in ambito spirituale, non si occupano di politica ed economia, in questo libro si spiega che così facendo si sta solo fuggendo dalle nostre responsabilità. Chi dichiara che occuparsi della "cosa comune" non è spirituale è solo chi, alla fine, non si assume il 100% di responsabilità delle sue azioni, è chi non vede che l'esterno è interno. Bellissimo testo! Guardate anche l'intervista fatta da Claudio Messora (Byoblu) a salvatore su questo libro.
Libro da leggere assolutamente, indispensabile come tutte le opere di questo grande autore. ho avuto qualche difficoltà in alcuni punti perché tratta di argomenti di economia e politica che non amo molto, ma che è necessario sapere
Libro carico di fuoco che consiglio caldamente di leggere a chiunque abbia a cuore il proprio Paese e il proprio futuro, a chi sente il dovere di rialzare la testa dignitosamente e prendere le redini di una società piegata.
Brizzi eccezionale in versione patriota
Per me è un testo che, oggigiorno, è necessario leggere. Dà alcune chiavi interpretative che non si trovano altrove, ben ponderate e giustificate. Il valore del saggio è dato dall'autore e dalla sua centratura, impressionante. Consigliatissimo anche come regalo.
Un libro interessantissimo su cosa e come l'Italia dovrebbe fare ed agire a livello psicologico, comportamentale e spirituale per ritrovare non solo il suo equilibrio politico, economico e sociale ma anche evolutivo per ritrovare se stessa e stare al passo col mondo. Un punto di vista quello dell'autore, Salvatore Brizzi davvero unico, che sembra suggerire "se vuoi salvare il tuo paese comincia da te stesso"
Questo libro di Brizzi molto interessante anche se non risulta tra i miei preferiti non poteva mancare nella libreria dopo aver seguito i suoi corsi, letto i suoi post e i libri pubblicati
Brizzi politologo è uno spasso. Arguzia e forza nelle idee lo rendono magnetico. E' da sprone per un impegno politico di chi si interessa della scienza dello spirito ed un monito a non rimanere a guardare nelle vicende della vita.
Un libro AUDACE. Brizzi scardina tutti i luoghi comuni, si espone e propone un Italia diversa, governata da un presidente della Repubblica eletto direttamente dai cittadini. In lui è presente lo spirito del Partito Italia Nuova, un partito volto a portare cambiamenti reali nell'Italia. Un partito che non è interessato al potere e ad accaparrarsi il consenso di frange elettorali, ma che vuole UNICAMENTE portare a un cambiamento nell'ITALIA.
Un libro che risveglia le coscienze e avvicina le persone volenterose e piene di coraggio alla vita politica.
Assolutamente da leggere!
Un libro molto fluido e semplice nella lettura, ma estremamente efficace nel risvegliare il FUOCO di tutti gli individui che vogliono ricominciare e sentirsi Stato e non subirlo passivamente prendendosi la responsabilità di quello che accade al suo interno.
Non ho mai letto un libro cosi interessante sulla politica. In prima parte troviamo la descrizione della situazione in quale si trova la politica di oggi. La seconda parte offre le soluzioni e l'addestramento che possiamo fare tutti e cosi migliorare la situazione. L'autore ci fa capire che la politica è alla portata di tutti. Basta smettere di lamentarsi e iniziare cambiare da se stessi. Ci fa vedere il modo e come la politica può essere collegata con il lavoro su di sé.
In questo piccolo libro, preziosissimo, è possibile leggere tutta una serie di notizie reali su come veramente viene manipolato il sistema statale e mondiale. Tutto allo scoperto, con nomi e situazioni, senza peli sulla lingua e senza manipolazioni. Fantastico. interessantissimo.
La rinascita italica è il libro che TUTTI dovremmo leggere, soprattutto in un momento così particolare, drammatico e durissimo che sta attraversando l'Italia come tutta l'Europa. Se non ci prendiamo la responsabilità di ciò che sta accadendo, chi deve farlo per noi? Chi potrà cambiare le cose, se diamo sempre la colpa all'esterno e limitandoci a lamentarci di ciò che non cambia o peggiora? Se continuiamo sempre lo stesso copione, non potremo che avere sempre gli stessi governi, sempre gli stessi risultati. La spiritualità non è affatto incompatibile con la politica, anzi!!! Infatti,persone con una grande apertura di coscienza, quanto potranno dare e fare per il loro paese!!! Ma siamo chiamati tutti a svegliarci, l'Italia può rinascere se ci assumiamo la responsabilità del cambiamento a partire da noi stessi.
Libro diviso in tre parti. La parte più utile e interessante è quella centrale. Il libro risulta meno utile a livello personale rispetto agli altri, è invece più utile a livello politico. Qui espone le sue idee politiche e il concetto di azione nel sociale. In conclusione, è un libro la cui scelta risulta molto personale.
Semplicemente FANTASTICO !! lo scrittore si esprime in modo molto chiaro,semplice diretto e porta il lettore a una profonda e costruttiva riflessione, non solo sul piano esterno cioè mondo, sistema di vivere ecc... ma anche interno, al proprio sè, perchè è proprio li il punto di partenza, il primo passo verso la libertà........
Soprattutto la parte più interessante è quellla centrale, nello specifico il capitolo sul mondo ombra (dove viene detto che il mondo è solo l'ombra di ciò che siamo) e quello sul monaco guerriero. Sicuramente due capitoli preziosi.
Filippo
Acquisto verificato
Voto:
si possono non condividere appieno le idee al suo interno, ma questo libro è utilissimo per chi non ha già maturato un'idea concreta su come funziona il mondo della politica e della realtà in generale.
Condivisibili o meno, e affini al pensiero tradizionalista di Evola e Guenon, i temi trattati dal libro non sono solo di vitale importanza sotto un profilo politico, sociale e umano, ma vengono analizzati con la lucidità e la lungimiranza di chi conosce bene le dinamiche psicologiche (e di riflesso la coscienza) dell’uomo dell’età della tecnica. In contrasto con tutto il fumo venduto dal panorama politico attuale -senza idee e soprattutto dominato da una coscienza essenzialmente “animale”- il libro ha l’intento di riabilitare l’azione e il pensiero politico attraverso l’evoluzione individuale e collettiva della coscienza, passaggio che a lungo andare dovrebbe ridare responsabilità al cittadino e farlo sentire attivamente vivo alla vita politica e sociale del paese d’origine. L’autore sa bene che per arrivare a ciò il “vecchio” (l’attuale situazione) dovrà sparire, dissolversi sotto i colpi collettivi di una nuova coscienza individuale e collettiva. Smascherando e mettendo a nudo le ipocrisie dei politici (e le debolezze delle masse), analizzando -in una veloce ma precisa sintesi- quello che è il governo occulto e l’inganno della moneta unica, smontando il concetto di democrazia, ragionando sul concetto di eguaglianza, “nazionalismo” e sull’assurdo uso che si fa del termine “razzismo”, esponendo senza peli sulla lingua un pensiero forte (e veritiero almeno nei fatti) riguardo allo spinoso tema dell’immigrazione, l’autore stimola il lettore non solo a riflettere sulle menzogne della società (le nostre) e sulla nostra misera vita di burattini, ma a prendere posizione. E non è una questione di votare un partito: qui si tratta di ampliare la coscienza e di volgersi, attraverso l’azione, verso il bene comune, abbandonando la nostra piccola vita autoconservativa. Il coraggio dell’autore è da premiare. Da leggere.
Ogni volta che ho letto un libro,non l ho scelto,ma il libro ha scelto.Devo solo aggiungere che questa è l apocalisse che aspettavo.Con questo spero di essere stata esauriente.Consiglio l immersione..totale in questo scritto.
Un libro che mi ha fatto riflettere e che mi ha posto di fronte alla domanda: ma chi sono io in questo paese? è un libro che porta all'azione...la fiamma che anima la copertina è proprio il segno del sacro fuoco che dovrebbe animare coloro che sono accomunati da una patria comune...il pensiero che è scaturito da questo libro è stato che ciascuno nel suo piccolo, ma dando il massimo di sè e dei suoi 'talenti' può davvero fare la differenza, perchè poi la forza dell'insieme sarà enorme..è motivante! e poi parla davvero senza giri di parole e in modo papale papale..
E' un libro che va letto con coscienza critica, sopratutto il capitolo 1, non avendola ancora non mi esprimo. Invece il capitolo 2-addestramento e 3-rinascita sono il toccasana del monaco guerriero. Dal libro ho capito alcune posizioni oscure dell'autore che non mi sono mai state chiare
Brizzi presenta la politica come mezzo di realizzazione ed espressione di una evoluzione spirituale che prevede una profonda trasformazione interiore ed esteriore dell'individuo e della società attraverso l'azione sociale e politica. In altri libri ha espresso in modo efficace e chiaro come attuare interiormente a livello individuale questa trasformazione, mi aspettavo la stessa consapevolezza e capacità di penetrare nel vivo dei meccanismi politici e sociali come quella che dimostra nello sviscerare la dimensione psicologica dell'individuo. Invece il saggio si dimostra essere, a mio parere, un tentativo di riproporre tematiche e posizioni in sostanza evoliane, modificadondone la forma e i contenuti quel tanto che basta per farle apparire aderenti al contesto attuale ma senza mostrare la maturità politica sufficiente per andare oltre l'apparenza. Il messaggio alla fine risulta essere così a-temporale, che da qualità questa, diventa limite. Lorenzo
Il testo è volutamente atemporale, proprio perchè usa dei principi validi in ogni tempo e in ogni luogo. Di fatto prende queste idee e le cala nel momento attuale.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Affascinante. Da leggere, uno sguardo su diversi argomenti. Da tenere a mente per la consultazione.
Ottimo libro, come tutti quelli di Brizzi, ci da una visione della situazione attuale e di come sia possibile uscirne. Non per tutti, come tutti i libri di Brizzi ;-)
Salvatore Brizzi non si smentisce mai, affrontando ed applicando le tematiche esposte negli altri suoi libri alla politica ed alla "vita attuale". Ottimo libro, come gli altri.
Un libro per uomini veri! Sopratutto la parte 2 dell'addestramento. Lo consiglio vivamente a chi vuole sapere veramente come gira il mondo della politica ma anche della gente e come lo si può affrontare grazie ad uno spirito guerriero ed una forza interiore data da sane credenze sulla vita.
Geniale connubio tra filosofia e azione. Offre un'apertura seria e documentata sulla relazione tra Politica - Individuo - Nazione (PIN) offrendo una coraggiosa via di uscita al paradosso ora imperante che propone destra o sinistra come alternative possibili. Un testo che può essere sia applicato ad un popolo che estrapolato ad una piccola comunità. Da rileggere tra qualche anno per poter dire che qualcuno lo aveva già ipotizzato.
Quando si tratta di Brizzi è difficile che il libro possa presentare delle sorprese. Come sempre riscontriamo il suo messaggio che aleggia in ogni singola parola del libro, un opera magnetica che non ti permette di interrompere la lettura e di accantonare il libro fino a quando non si è giunti all'ultima pagina. Ringrazio Brizzi per la capacità di spiegare verità mediante un linguaggio accessibile soprattutto per le persone che non hanno molta dimistichezza con l'alchimia. Spero che la verticalità e la centratura possano coinvolgere sempre più persone in quanto ogniuno di noi è portatore della fiamma, basta solo essere nel qui e ora. JGD Carlo
Ottimo libro! Sempre grandi insegnamenti.. Apprezzo il coraggio e la schiettezza di rivelare conoscenze nascoste del mondo e di noi stessi. Grazie Salvatore del bel lavoro
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Alessandro
Acquisto verificato
Soprattutto la parte più interessante è quellla centrale, nello specifico il capitolo sul mondo ombra (dove viene detto che il mondo è solo l'ombra di ciò che siamo) e quello sul monaco guerriero. Sicuramente due capitoli preziosi.