-15%
Rinnova il Tuo Guardaroba

  Clicca per ingrandire

Rinnova il Tuo Guardaroba

Tante idee semplici, facili ed economiche

Gaia Segattini

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Rinnova il Tuo Guardaroba

Descrizione

Sull’onda del successo dei nuovi movimenti craft internazionali, anche in Italia il fai da te è tornato a essere un fenomeno di grande tendenza, specie nell’ambito di capi e accessori per l’abbigliamento. L’handmade è un modo alternativo di riannodare i fili con la tradizione, di liberarsi dallo stress o semplicemente di far lavorare le mani dando riposo alla mente, con una parola d’ordine: creatività.

Non c’è niente che renda più soddisfatti di farsi qualcosa da soli e, al contrario di quanto spesso si pensa, tutti possono riuscirci.

Con questo libro Gaia Segattini intende “spingere le persone a fare pace con la propria manualità”, con tante proposte fresche e alla portata di tutti per creare capi completamente nuovi e decisamente fashion riciclando qualcosa che si ha già o utilizzando capi a basso costo come T-shirt o canotte.

Il volume illustra 30 progetti di sicura riuscita e di grande effetto grazie ai quali anche coloro che si sentono incapaci potranno trasformare il proprio guardaroba in poche semplici mosse, muniti solo di forbici, ago, filo e materiali di recupero che tutti hanno in casa. Dai cappelli ai guanti, dalle canotte ai maglioni, dalle sciarpe ai top, fino ai leggins, gli scaldamuscoli, lo zaino e la fascia per capelli: ce n’è davvero per tutti i gusti.

Qualche esempio? Tra le proposte più basiche si trovano un cappello a prova di imbranato, allegri scaldamuscoli ottenuti dalle maniche di un “maglione imbarazzante” e un delizioso papillon ricavato da vecchi scampoli, mentre tra le idee più articolate e creative si scoprirà come trasformare un “maglione senza speranze” in uno scaldaspalle trendy o come ottenere un microvestito dalla T-shirt extra large del proprio marito.

I progetti sono spiegati in modo chiaro e illustrati da fotografie step by step, per rendere facile e familiare ogni passaggio anche a chi non si è mai cimentato con il cucito per paura di non riuscire.

Autore

Gaia Segattini - Foto autore Gaia Segattini, è nata a Genova, vive all'ombra del Conero e dal 1994 è fashion designer con esperienza sui marchi di target giovane e insegnante di Metodologia Progettuale al Poliarte di Ancona, dove è vicedirettrice del corso di Fashion Design. Da sempre attenta a tutto ciò che succede in ambito creativo internazionale, dal 2006 si è appassionata al nuovo movimento "craft" americano, per i suoi contenuti di semplicità, creatività e rivoluzione sociale. Dal 2007 scrive di nuovo artigianato e creatività indipendente sui portali delle edizioni Condè Nast (Glamour.it, Style.it e,... Continua a leggere la Biografia di Gaia Segattini

Le vostre recensioni

1,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    0%
    0%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    100%
    100%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Valentina 21 ottobre 2014

  Acquisto verificato

Voto:

Ero molto curiosa di sfogliare questo libro ma devo dire che sono rimasta abbastanza delusa,a mio parere il prezzo e' un po alto, sono cose semplici che si possono trovare anche on line senza comprare questo libro...


Torna su
Caricamento in Corso...