Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Riparti da Te

Segreti per risolvere l'ansia attraverso il coaching

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 135
  • Formato: 16x16
  • Anno: 2015

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Intende dare dei vissuti utili. Degli strumenti applicativi da utilizzare nella vita quotidiana e delle soluzioni al disturbo d'ansia e attacco di panico. La metodo­logia si basa sul coaching, metodo sempre più diffuso nella vita. Nel lavoro e nello sport.

Questa pratica intende far emergere le potenzialità che ognuno di noi possiede e rilevare i possibili gap che limitano le nostre azioni quotidiane, nella vita di tutti i giorni e nelle relazioni con le altre persone. Il processo di coaching agisce a livello di pensiero e di comportamento, è un approccio veloce. Dinamico e pragmatico. Più incentrato sull'azione e sui risultati richiesti dal cliente. Chiamato anche coachee.

In questo libro ci siamo concentrati, come da filosofia coaching. Sulla consapevolezza e sull'azione per la risoluzione del tema ansia, lavorando su informazioni. Esperienze, testimonianze, suggeri­menti, soluzioni pratiche. Tecniche. Metodologia ed esercizi.

Idoneo per migliorare i comportamenti e rimotivare ragazzi, studenti, genitori. Imprendi­tori. Professionisti e tutti coloro i quali vogliono riflettere su esigenze, bisogni e obiettivi futuri.

AUTORI

Salvatore Toti Licata master trainer nella eorma-zione psco-sociale. Aiuta le persone ad ottenere un livello più performante in ambito personale e professionale sociologo. Criminologo e formatore. Esercita attività didattica dal 2000 presso l'università milano-bicocca nei dipartimenti di psicologia e sociologia. Esperto di dinamiche sociali. Psicologiche. Processi formativi...

Andrea Giuffredi, Life coach e autore. Laureato in psicologa presso l'università milano bicocca. Esperto di dinamiche sociali e psicologiche. Si occupa di varie problematiche legate allo sviluppo personale. Supporta e accompagna persone nel raggiungimento di obiettivi. Desideri e gestione stati emotivi. Esperienza venten­nale nel mondo del lavoro.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su