Riprendiamoci la Scuola

  Clicca per ingrandire

Riprendiamoci la Scuola

Diario d'un maestro di campagna. Come sopravvivere alla scuola italiana e cambiarla

Alex Corlazzoli

  • Prezzo: € 8,00

 Disponibile anche in versione Ebook

“Ragazzi, ora che la scuola è finita posso dirvi che spero di essere riuscito a fare lezione facendovi divertire. Vi chiedo scusa se ho sbagliato con qualcuno di voi ma ogni persona è diversa... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Riprendiamoci la Scuola

Descrizione

“Ragazzi, ora che la scuola è finita posso dirvi che spero di essere riuscito a fare lezione facendovi divertire. Vi chiedo scusa se ho sbagliato con qualcuno di voi ma ogni persona è diversa dall’altra. Anche il maestro ha il suo carattere.

Quando sarete grandi non ricorderete gli assiri e i babilonesi, ma non dimenticate mai quattro regole. Uno. Rompete sempre le scatole. Due. Non state zitti di fronte alle ingiustizie. Tre. Non siate mai indifferenti. Se passate di fronte ad un uomo che chiede la carità, chiedetevi perché è lì? Quattro. Viaggiate”.

Alex Corlazzoli, maestro precario di campagna chiude così il suo anno scolastico. E mentre attende -come ogni anno- una nuova cattedra, racconta, con sconfinata passione didattica, come resistere al degrado quotidiano e riappropriarci della “nostra” scuola.

Dettagli Libro

Editore Altreconomia Edizioni
Anno Pubblicazione 2011
Formato Libro - Pagine: 136 - 11,5x16,5cm
EAN13 9788865160510
Lo trovi in: Racconti, Letteratura e Diari di viaggio

Autore

Alex Corlazzoli, oltre a essere giornalista, è un maestro di scuola primaria precario. Collabora con "il Fatto Quotidiano" e "Altreconomia". I suoi libri più conosciuti sono Riprendiamoci la Scuola e L'eredità.

Dello stesso autore:

Tutti in Classe
Tutti in Classe

€ 12,00


Torna su
Caricamento in Corso...