Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Riprendiamoci la Scuola

Diario d'un maestro di campagna. Come sopravvivere alla scuola italiana e cambiarla

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

“Ragazzi, ora che la scuola è finita posso dirvi che spero di essere riuscito a fare lezione facendovi divertire. Vi chiedo scusa se ho sbagliato con qualcuno di voi ma ogni persona è diversa dall’altra. Anche il maestro ha il suo carattere.

Quando sarete grandi non ricorderete gli assiri e i babilonesi, ma non dimenticate mai quattro regole. Uno. Rompete sempre le scatole. Due. Non state zitti di fronte alle ingiustizie. Tre. Non siate mai indifferenti. Se passate di fronte ad un uomo che chiede la carità, chiedetevi perché è lì? Quattro. Viaggiate”.

Alex Corlazzoli, maestro precario di campagna chiude così il suo anno scolastico. E mentre attende -come ogni anno- una nuova cattedra, racconta, con sconfinata passione didattica, come resistere al degrado quotidiano e riappropriarci della “nostra” scuola.

AUTORE

Alex Corlazzoli, oltre a essere giornalista, è un maestro di scuola primaria precario. Collabora con "il Fatto Quotidiano" e "Altreconomia". I suoi libri più conosciuti sono Riprendiamoci la Scuola e L'eredità.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su