Descrizione
Hai mai notato una correlazione tra i tuoi dolori e quello che mangi? "Rischi di Star Bene se Curi le Intolleranze Alimentari" del Dottor Massimo Citro Della Riva, autore dei bestseller "Eresia" e "Apocallise" che hanno venduto migliaia di copie in tutto il mondo, ti aiuta a scoprire:
- la vera causa di moltissime malattie negli alimenti ai quali si può essere intolleranti;
- come le intolleranze possono essere diagnosticate e curate.
Dalla trentennale esperienza di questo medico, finalmente un libro del tutto nuovo che, in maniera divertente e ironica, ma rigorosamente scientifica, racconta i trucchi del mestiere e tutta la verità che si deve sapere sulle intolleranze alimentari.
C'è una connessione tra la tua emicrania e il formaggio? Ti sei mai chiesto se la tua allergia ai pollini dipenda in realtà da qualche intolleranza alimentare?
Il Dottor Citro Della Riva ha trovato risposta a queste domande grazie a nuovo approccio scientifico che ha permesso a migliaia di pazienti di migliorare la propria qualità di vita, semplicemente curando le intolleranze.
Stiamo parlando di un metodo rivoluzionario, perfezionato sulla base teorie e pratiche ormai consolidate in Germania. Da più di trent'anni infatti in questo Paese è stato sviluppato un metodo d'indagine che consente d'individuare con certezza quali alimenti non sono tollerati.
Si tratta di un test per risonanza, che si fonda sulla relazione tra le frequenze elettromagnetiche emesse dall'alimento e quelle del corpo umano.
"Rischi di Star Bene se Curi le Intolleranze Alimentari" è un libro per medici, pazienti e tutti coloro che intendono approfondire la relazione tra alimenti e salute.
Quando si parla di intolleranza non si intende ovviamente un'allergia. L'intolleranza è un meccanismo di difesa dell'organismo nei confronti di qualcosa di ostile, come un alimento che, se ingerito, finisce per farci male.
Il corpo lo rifiuta e tenta di espellerlo. È il corpo che comanda, non la bocca né il piacere del palato. Ce lo dice a suo modo, creando sintomi che attirino la nostra attenzione.
Questo libro non solo ti permette di identificarli, ma anche di risolverli, curando le tue intolleranze.
Allegati
Indice
Ammalarsi di rifiuti
- Intolleranza non è allergia
- L’immondizia di Napoli e il sacro fuoco di Vesta:
il perché della febbre, dell’infiammazione e di molti sintomi - Passeggiando tra le cellule
- L’importanza del terreno
Come sospettare un’intolleranza
- Effetto droga
- Sintomi causati dalle intolleranze
- Intolleranti famosi
- Un utile elenco
Come si testano le intolleranze
- Da giovane architetto a grande medico
- Il fenomeno della risonanza
- La radio che trasmette medicine
- Una seduta di Elettroagopuntura
- Acqua calda, non fresca
- Test per risonanza
La controfase, un’onda allo specchio
Il test di provocazione
Il sogno di Topo Gigio
- Perché si è intolleranti al latte
- Per non farli nascere già intolleranti
- Latte e osteoporosi
- Come fare la dieta dai latticini
- Allergici al latte
- Come sopravvivere nei ristoranti
- Alternative al latte
- Caseina di prima e di seconda classe
- Quasi un oppiaceo
- Rigore teutonico
Quali altri alimenti danno intolleranza
- Il glutine
- Il lievito di birra
- Le uova
- Altre secondarietà al latte
- Lo zucchero e tutti gli altri
- Il latte si aggiudica le primarie
- La terapia di Schumacher
Come si curano le intolleranze
- Le tre fasi delle intolleranze
- Le intolleranze si possono curare
- La terapia delle intolleranze alimentari
- Le gocce “miracolose”
- Le visite di controllo e la reintroduzione degli alimenti
De bello mensarum (la guerra delle mense)
- Strategie di difesa
- Una nuova religione
- Contrattacchi mediatici
- Madre coraggio e la figlia epilettica
Conclusioni
Dettagli Libro
Editore | Verdechiaro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 183 - 14x21cm |
EAN13 | 9788866233220 |
Lo trovi in: | Allergie e Intolleranze alimentari |
Posizione in classifica: | 216° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Massimo Citro è Dottore in Medicina e Chirurgia, Dottore in Lettere Classiche e Specialista in Psicoterapia. Massimo Citro vive e lavora a Torino. Ricercatore scientifico e scopritore del TFF (Trasferimento Farmacologico Frequenziale), e fondatore e direttore del’Istituto di Ricerca "A. Sorti" (IDRAS). È socio del Club di Budapest, fondato da Ervin Laszlo, il due volte candidato al Premio Nobel per la Pace.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,96 su 5,00 su un totale di 26 recensioni
-
5 Stelle
96% -
4 Stelle
4% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
E' un bellissimo testo e l'autore ha una chiarezza espositiva invidiabile. Sono scoperte preziose che andrebbero divulgate a più non posso. Dispiace un pò che non offra gli strumenti e le indicazioni per poter fare queste analisi delle intolleranze....
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che apre la mente e si dedica ad una tematica che non viene presa in considerazione,ci si affida alle cure senza risolvere il problema alla radice. Il Dottor Massimo Citro ,come sempre ci da l’opportunità di ampliare le vedute! Grazie
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Sapevo delle intolleranze alimentari ma il dott. Citro spiega perfettamente cosa succede dentro di noi quando ingeriamo cibi che il nostro corpo non assimila, e le conseguenze a lungo termine. Sfido chiunque a leggerlo e poi non cambiare abitudini alimentari!
antonio
Acquisto verificato
Voto:
Autore molto preparato i suoi consigli sono da tenere in considerazione il suo contributo nei consigli sono molto validi per cui bisogna seguire i suoi consigli per la modifica dell'alimentazione
patrizia
Acquisto verificato
Voto:
A mio avviso il dottor Citro Della Riva ha il pregio di riuscire a spiegare qualsiasi argomento tratta, sia esso semplice o no, in modo chiaro e illuminante. Personalmente, ho capito certi miei errori alimentari ed ho iniziato a porvi rimedio semplicemente seguendone i consigli .
Gloria
Acquisto verificato
Voto:
Il dott. Citro è riuscito in questo libro a dare al lettore delle direttive sull'alimentazione fondamentali per la nostra salute. Eliminare certi alimenti che possono danneggiare soprattutto l'intestino sono la chiave per una vita sana.
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Adoro tutti i libri di Massimo Citro della Riva, e anche questo non mi delude. Davvero molto interessante e ricco di informazioni utili al benessere.
Massimo
Acquisto verificato
Voto:
Si tratta di una trattazione comprensibile a tutti, è stata una buona lettura per aumentare la mia consapevolezza riguardo le intolleranze, in un mondo in cui la medicina tradizionale fa ancora fatica ad accettare che siamo fatti di energia e non di materia.
STEFANO
Acquisto verificato
Voto:
Se avete un problema di qualsiasi intolleranza o dei sintomi che vi possano far dubitare di averne, questo libro di Massimo Citro, vi aprirà gli occhi su un mondo affascinante che è il nostro corpo. Consigliatissimo
Carla
Acquisto verificato
Voto:
Il dott Massimo Citro è un medico con qualità umane rare , scrive con l anima, e la sua è di chi vuol veramente aiutare a star bene , nozioni utili a comprendere gli infiniti errori che. Commettiamo a nostra insaputa .. l alimentazione e tutto ...
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Ovviamente non posso che dare 5 stelle anche a questo piccolo saggio da tenere sempre a disposizione per ricordarsi che tutto parte da una corretta alimentazione.
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che mi è piaciuto veramente tanto..! Inizia con la storia personale dello stesso dottor Citro, e di quanto abbia sofferto lui, e anche i suoi genitori, da bambino fino ai vent'anni, a causa dell' 'intolleranza alimentare, ( allora quasi sconosciuta) al latte e derivati nonché al glutine...E questo ce lo fa sentire particolarmente vicino come medico, nella lettura di tutto il libro...Il libro infatti oltre che interessantissimo e molto utile, è appassionante, scritto in maniera molto semplice e chiara e molto piacevole da leggere.. Per chi ha queste intolleranze alimentari è un valido aiuto, dato che ancora pochi medici sono competenti in materia o prendono in seria considerazione queste problematiche e i loro risvolti. Addirittura si scopre che perfino l'epilessia può essere causata dell'intolleranza alla proteina del latte...! Un libro che mi sento di consigliare a tutti, indistintamente, sia x ampliare le proprie conoscenze, sia xché può tornare molto utile.
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è molto interessante perchè approfondisce i vari tipi di intolleranze esistenti piu frequenti e i sintomi che possiamo avere a seguito degli alimenti di cui siamo intossicati. Spiega come funziona il metodo diagnostico per individuare tali alimenti , tramite la relazione delle onde elettromagnetiche emesse dal corpo umano e quelle emesse dall'alimento stesso. Nonostante questo metodo venga accusato di non essere scientifico, il dott.Citro dimostra l'esatto contrario e soprattutto comprova la sua validità dopo 30 anni di studio e utilizzo, grazie ai risultati su i suoi pazienti.
Brigitte
Acquisto verificato
Voto:
Lettura illuminante. Acquistato dopo aver visto Webinar dell'autore sul Giardino dei Libri. Il dott. Massimo Citro riesce a spiegare in modo semplice, chiaro e anche ironico, come a volte un'intolleranza ad un cibo, non riconosciuta, possa minare la nostra salute generale. Ho già messo in atto i suoi consigli ed é sparita DEFINITIVAMENTE una ricorrente orticaria di cui non si capivano le cause.
Sunti
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante,io lo faccio da 30 anni di curare la mia salute eliminando il cibo a cui sono intollerante Il mio allergene principale è l'uovo,scoperto appunto 30 anni fa dal mio omeopata In questo modo ho risolto molti dei miei problemi