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Risolvere i Conflitti

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Risolvere i Conflitti

Dallo scontro all'incontro: come trasformare i conflitti a casa, al lavoro e nel mondo

William Ury

( 9 Recensioni Clienti )

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Risolvere i conflitti, frutto di vent'anni di ricerche, effettua una nuova analisi del passato e ristruttura radicalmente l'antica percezione dei conflitti umani. William Dry, co-fondatore... continua

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Numero verde   800 135 977

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Descrizione

Risolvere i conflitti, frutto di vent'anni di ricerche, effettua una nuova analisi del passato e ristruttura radicalmente l'antica percezione dei conflitti umani.

William Dry, co-fondatore dell'Harvard Program on Negotiation, presenta, dalla sua personalissima prospettiva di antropologo e di professionista della mediazione, un nuovo approccio alla gestione delle differenze umane. Approccio che egli definisce "Terza Parte". In ogni disputa, spiega l'autore, le parti non sono soltanto due. Ne esiste una terza, meno nota, in grado di trasformare un conflitto distruttivo.

Traendo esempi dalla vita reale - famiglia, scuola, luoghi di lavoro - Ury mette a disposizione dieci modi attraverso i quali possiamo tutti attingere al potere della Terza Parte.

Questo libro si caratterizza per la felice combinazione delle conoscenze storiche, filosofiche e antropologiche dell'autore con una rappresentazione concreta del ruolo e della funzione del mediatore. Il testo si divide infatti in tre parti principali:

  • una descrizione dell'importanza della "Terza Parte" in un conflitto;
  • un'analisi dei conflitti violenti nella storia e ipotesi su ciò che potrebbe accadere in futuro.
  • dieci modi in cui la "Terza Parte" può contribuire a prevenire, a limitare o ad annullare l'uso della violenza.

La pace è il fattore decisivo del nostro tempo. Se vi siete chiesti cosa potreste fare per trasformare uno scontro, in qualità di familiari o politici, manager o insegnanti, leader di gruppi di persone o vicini di casa, questo libro potrà esservi utile. La felicità a casa, la bravura nel lavoro, la vita stessa dipenderanno dalla capacità di Risolvere i conflitti.

Dettagli Libro

Editore NLP Italy - Alessio Roberti Editore
Anno Pubblicazione 2009
Formato Libro - Pagine: 462 - 15x23cm
EAN13 9788888612478
Lo trovi in: Programmazione Neurolinguistica

Autore

William Ury - Foto autore

William Ury - E' il cofondatore del Program on Negotiation alla Facoltà di Legge di Harvard. È coautore del libro L’Arte del negoziato e autore di Negoziare in Situazioni Difficili. Laureatosi in antropologia a Yale, ha conseguito il dottorato ad Harvard, e le sue ricerche lo hanno condotto non soltanto ai tavoli delle contrattazioni o nelle sale riunioni, ma anche tra i boscimani del Kalahari e i guerrieri dei clan della Nuova Guinea.

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Recensioni Clienti

4,56 su 5,00 su un totale di 9 recensioni

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Anna 22 giugno 2018

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Voto:

Libro di facile lettura che aiuta a capire da dove provengono i conflitti e aiuta a risolverli. Lo consiglio, ottimo acquisto!

Ines Manca 15 luglio 2014

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Voto:

Risolvere i conflitti, quanto e' difficile e facile allo stesso momento, basta capire il meccanismo che li crea e tutto diventa piu' facile!....

Michela 10 ottobre 2013

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Voto:

Molto bello e utile, si può applicare in vari ambiti. Lo consiglioooo!

Giovanni 28 settembre 2013

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Voto:

Ho letto quasi tutti i libri di Ury e questo è quello che mi è piaciuto meno. Non lo consiglierei come primo acquisto.

Maria Cristina 31 agosto 2013

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Voto:

Veramente la pietra miliare nell'ambito della negoziazione. L'autore riesce a rendere i concetti molto semplici da capire ed interpretare. Consigliatissimo.

Maggie 16 agosto 2013

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Voto:

Eccellente. Molto semplice da capire per chi non è un esperto. Da tanti spunti per riflettere.

Lara 10 febbraio 2013

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Voto:

Ottimo libro per semplificare e facilitare le difficoltà comunicative quotidiane attuali

Jimmi 18 gennaio 2013

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Voto:

Molto bello, non fatevi intimidire dalla dimensione del libro. Tratta in maniera estesa di quella che l'autore chiama: la terza persona, ossia un soggetto esterno alla negoziazione tra due individui, che è la risultate dei bisogni di ambo le parti. Rivolgendosi a questo soggetto, e quindi creandolo, si agevola di molto la risoluzione del conflitto.

Maria Cristina 5 gennaio 2013

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Voto:

L'ho sfogliato ed è proprio quello che mi serviva per aprofondire la materia in quanto mi sto specializzando nella gestione del conflitto come risk e crisis manager attraverso un master post laurea di II livello in Alternative Dispute Resolution. Ho ritrovato numerosi concetti e autori illustrati dalla mia prof. Eccellente!


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