Descrizione
Quali possibili percorsi ci conducono a risuonare con la nostra natura profonda, con le persone che incontriamo, con il mondo e con l'universo?
Cos'è l'amore? Cosa sono e che provenienza hanno le innumerevoli voci che si contraddicono e creano confusione nella nostra mente?Come si possono accordare le interferenze, sbloccare le antiche tensioni, sciogliere le pulsioni cristallizzate nella corazza dell'ego?
L'autore alterna pensieri ed esperienze di alchimisti, psicologi, scienziati, ricercatori spirituali, personaggi del mito e grandi saggi che hanno in qualche modo dato un contributo all'attuazione del contatto profondo tra scienza e conoscenza.
Ognuno di essi ci trasmette, con il percorso compiuto e la ricerca effettuata, una comune e consapevole visione olistica dell'esistenza, cioè di totale unione con il tutto e un approccio transpersonale alla risoluzione dei vari disagi che affliggono l'uomo, cercando di farlo uscire dalla visione parziale, dal condizionamento dell'ego e dall'illusione data dal senso di separazione dal prossimo, dalla natura e dall'Universo.
Il libro è anche un manuale che ci orienta nella rottura della capsula egoica verso la gioia profonda dell'essere perchè possa liberamente risuonare con il progetto dell'anima.
"Risonanza Transpersonale" vuole restituire dignità a ciò che sentiamo e proviamo ricontattando il nostro Nucleo, fonte inesauribile di coscienza ed energia. Fiduciosi nelle proprie possibilità e nel fatto che anche nei momenti apparentemente più oscuri qualcosa in noi è lì a mostrarci le nostre risorse straordinarie, ci apre la porta della coscienza su nuovi mondi, ci sorride e ci invita semplicemente, naturalmente, consapevolmente a gioire, risuonando con l'Universo.
Giampiero Varetti è nato a Torino nel 1958, è psicologo, psicoterapeuta, rebirther e musicista.
E' interessato alle antiche tradizioni mistiche e ha seguito il buddismo con Lama Norbu Rinpoce, l'induismo Sikh con Yogi Bhajan e Guru Dev Singh (Sat Nam Rasayan - autoguarigione Sikh), l'ebraismo mistico della Qabbalà, l'esoterismo cristiano della Gnosi, Sri Satya Sai Baba.
Si interessa dello sviluppo della coscienza individuale nell'insieme globale dei molteplici aspetti che la compongono (prepersonale, personale e transpersonale) in un'ottica interculturale e integrativa al fine di far emergere i principi fondamentali comuni delle antiche tradizioni di tutto il mondo.
Svolge l'attività privata di psicoterapie individuali a Bologna e tiene seminari, gruppi di lavoro e conferenze in tutta Italia sulle seguenti tematiche: Risonanza Transpersonale, le Guide Interiori, il Femminile, il Maschile, la Via dell'Anima, Autostima, la Via dell'Amore, Anime Gemelle, I Sogni, la Felicità, ed altri.
Conduce una trasmissione radio sulle problematiche del rapporto di coppia; è ospite fisso in qualità di psicologo in un talk show su una televisione regionale.
Attualmente porta avanti il progetto "Indaco" rivolto ai bambini 6-11 anni in Bologna e comuni limitrofi direttamente nelle scuole elementari.
Dettagli Libro
Editore | Verdechiaro Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 159 - 17x24cm |
EAN13 | 9788888285245 |
Lo trovi in: | Manuali di psicologia |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Lupo
Acquisto verificato
Voto:
libro molto bello e ricco d sfaccettature. L'autore parla d tantissimi argomenti diversi e tutti molto interessanti. Ben scritto, chiaro e preciso, un vero viaggio nell'esoterismo e nella spiritualità