-15%
Risveglia Creatività e Ingegno

  Clicca per ingrandire

Risveglia Creatività e Ingegno

7 passi per manifestare i tuoi sogni più profondi

Carolyn Elliott

  • Prezzo € 10,20 invece di € 12,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 176
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2014

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Risveglia Creatività e Ingegno

Descrizione

Sospettate di non vivere fino in fondo il vostro potenziale creativo? Vi sentite costretti dalle 'manette' delle aspettative e delle convenzioni sociali? Prigionieri di vecchie convinzioni rispetto a ciò che voi siete e siete capaci di fare?

Questo libro vi aiuta a manifestare i vostri sogni e desideri più profondi liberando la vostra vera personalità.

Vi accompagna in un percorso in sette tappe che ognuno potrà interpretare liberamente secondo i propri ritmi. Vi fornisce gli strumenti per sentirvi sempre motivati, ispirati e supportati nella vostra esigenza di cambiamento.

Indice

Cari lettori

Introduzione

  • Concetti chiave
    Cosa rende possibile il risveglio
  • I tuoi strumenti
    Tecniche per risvegliare l'ingegno
  • Primo passo
    Ascoltare il richiamo del cuore
  • Secondo passo
    Accettare il richiamo
  • Terzo passo
    Incontrare la guida
  • Quarto passo
    Varcare la soglia
  • Quinto passo
    Affrontare le sfide
  • Sesto passo
    Diventare divini
  • Settimo passo
    Domare l'ingegno

Autore

Carolyn Elliott tiene corsi di poesia e creatività negli Stati Uniti, dove ha pubblicato anche un romanzo e una raccolta di poesie. Gestisce il blog Awesome Your Life

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni Punti Gratitudine!

Scritto da: Jimmi - 7 marzo 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri

Finalmente un libro sulla creatività diverso dagli altri, non ci credevo quasi più. Sembra un paradosso, ma la maggior parte dei libri di questo argomento sono tutto tranne che creativi, infatti si limitano ad insegnare le stesse tecniche citando il pensiero di de bono, i 6 cappelli per pensare, il brainstorming, non se ne può più, ma dov'è questa creatività se tutti si copiano tra di loro in questo settore? Boh! Questo libro invece è una ventata di aria nuova. L'autrice inizia raccontando le sue esperienze con la droga, con molta onestà e coraggio svela e rivela se stessa, e questo mi ha fatto capire che mi trovavo davanti ad un libro diverso dal solito, in cui l'autrice non è il classico super esperto di creatività proveniente da anni di lavoro in azienda, ma un essere umano come me, con difetti e problemi anche seri e che a volte cade in basso. Wow. Questo è un libro prima di tutto molto filosofico, infatti parla di concetti assenti negli altri libri di creatività come quello di anima. Questo mi ha colpito moltissimo. Il libro è un vero e proprio viaggio per imparare ad espandere la nostra anima, che l'autrice chiama il fare anima, una pratica in effetti antichissima. Per poter fare anima l'autrice suggerisce la scrittura di lettere e domande, che per certi versi ricordano in parte il libro la via dell'artista della julia cameron, ma poi prende altre strade. Ecco allora che esplorare a fondo la propria anima per poter andare alle origini della fonde di ciò che ci permette di creare,implica un varcare una soglia che è il limite di quello che pensavamo di essere scontrandosi con i propri demoni interiori e orchi che ci ostacolano. Questo ci permette poi di prendere contatto con la nostra guida interiore e iniziare un dialogo con lei. Il libro pieno di citazioni e riflessioni filosofiche profondissime e originali mi ha letteralmente stupito, raramente ho visto qualcosa del genere, se non nella via dell'artista, ed è diventato uno dei miei libri preferiti in assoluto sulla creatività. Alle fine di questo viaggio sarete profondamente trasformati. Gli esercizi sono impegnativi, non sono tantissimi, ma richiedo molta disciplina, ma valgono tutto il sudore di farli, perché ne uscirete profondamente trasformati, questo è un libro capace di cambiare la vita, non scherzo.

 Commenta questa recensione


Torna su
Caricamento in Corso...