Descrizione
Il modello dell'eroe, il Viaggio eroico, la ricerca che ognuno di noi conduce al proprio interno percorrendo un itinerario segnato dai principali archetipi cui la persona si uniforma nella propria evoluzione.
Dall'Innocente al Guerriero fino al Mago e al Saggio, per finire con il Folle, questo libro guida il lettore in un viaggio di trasformazione e sviluppo psicologico la cui meta è la realizzazione e l'integrazione nel mondo.
Dettagli Libro
Editore | Astrolabio Ubaldini Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1992 |
Formato | Libro - Pagine: 346 - 15x21cm |
EAN13 | 9788834010679 |
Lo trovi in: | Manuali di psicologia |
Posizione in classifica: | 2.114° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Carol. S. Pearson, psicoioga, analista e scrittrice, ha diretto diversi programmi sulla leadership femminile. E stata presidente del Pacifica Graduate Institute, direttore della James MacGregor Burns Academy of Leadership e professore di Leadership Studies alia Maryland, Georgetown e Colorado University. Attualmente pratica privatamente, conduce seminari e workshop, ed è consulente di università e imprese, ma principalmente di organizzazioni no profit. Della stessa autrice sono già apparsi in questa collana L'eroe dentro di noi e Risvegliare l'eroe dentro di noi.
Recensioni Clienti
4,56 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
22% -
3 Stelle
11% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto bello, un bel percorso evolutivo, scritto bene e ben strutturato... però un po' impegnativo e lunghe descrizioni..ammetto che a tratti ho proseguito un po' a salto! Ma d altra parte un percorso personale non può essere un libricino di cinque minuti..lo consiglio perché l autrice è una terapeuta valida, anche se ho preferito la Bolen e le sue Dee dentro la donna come archetipi, ma è soggettivo. Questo libro invece considera altri archetipi ma poi il fine e il viaggio è comunque lo stesso credo..consigliato!
Sabina
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è ricco di contenuti ma personalmente l'ho trovato molto difficile da interiorizzare e difficile fare miei certi concetti. Chiaramente la cosa è soggettiva.
Giovanna
Acquisto verificato
Voto:
Testo magnifico, un vero vademecum utile a chiunque scelga di entrare in un percorso di conoscenza. Il viaggio dell’Eroe descritto dalla Pearson è un sentiero illuminante che aiuta il lettore a viaggiare non solo dentro a se’ stesso, ma sopratutto concede l’accesso a un “Regno” archetipico dentro al quale i nostri avi hanno attinto e tramandato!
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Un testo iniziatico da cui partire per comprendere meglio il nostro viaggio personale, L anima del mondo ... magia !!
Stella
Acquisto verificato
Voto:
Libro utile per conoscere se stessi e analizzare come ogni archetipo si riflette sulla sua vita. Le descrizioni degli archetipi sono abbastanza approfondite, a volte troppo fitte di riferimenti letterari.
Maura
Acquisto verificato
Voto:
Anche questo libro affianca efficacemente 'la ferita dei non amati', testo utile nel delicato percorso dell' autoanalisi, sempre affiancata da un professionista.
Rossana
Acquisto verificato
Voto:
Per me é stato il primo approccio al mondo degli archtipi. Libro interessantissimo, scorrevole che mi ha rapita e incuriosita. Infatti ho ordinato e letto anche Le dee dentro la donna e Gli dei dentro gli uomini.
Maria
Acquisto verificato
Voto:
L'ho acquistato anni fa per me e pochi giorni fa l'ho comprato per una mia amica. Questo libro è una delle mie "bibbie" perchè non è un semplice libro, ma un vero percorso alla scoperta delle varie sfaccettature del nostro essere. Si fa il test per capire quali archetipi sono più attivi nella nostra vita e dopo si legge il libro che spiega uno per uno i vari archetipi, come si manifestano, come si attivano, come agiscono nella loro forma ombra (se vengono repressi), ecc. Inoltre l'autrice ci regala splendide "chicche storiche"... è qui che ho capito finalmente cosa significa la verginità della madonna e non è la risposta senza senso che danno di solito tutti.... Insomma secondo me chiunque dovrebbe leggerlo e rileggerlo perchè gli archetipi son parti di noi e capire come agiscono e si manifestano ci aiuta a percorrere al meglio il viaggio che è la nostra vita!
Tiziana
Voto:
stavolta non sono dèi ma eroi e archetipi altrettanto utili che possono guidarci alla scoperta delle nostre più nascoste potenzialità e opportunità. un cammino, un percorso appassionante e avvincente, pieno di avventura e di scoperte. perché viaggiare per il mondo se prima non si è fatto almeno un pezzetto di strada dentro noi stessi?