Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

In Rifornimento

Avvertimi quando disponibile

Risvegliare la Macchina Biologica per Utilizzarla come Strumento Magico

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro di Salvatore Brizzi è in formato tascabile di sole 70 pagine.

Come ha detto lo stesso autore in un'intervista: "In verita' non c'e' molto da scrivere sul risveglio. Per fare il Lavoro pratico non servono incomprensibili testi di Esoterismo e Alchimia. Questi sono libri molto utili per altri versi, sui quali anch'io ho studiato, ma per sapere come fare a svegliarsi basterebbero tre pagine scritte bene... e tanta, tanta voglia di lavorare".

Il libro non parla di Esoterismo o di come raggiungere una fantomatica illuminazione, ma di "portare in stato di veglia quella splendida macchina biologica che ci e' stata messa a disposizione dalla Vita".

E' un libro che parla di lavoro ed e' diretto a chi sente la necessita' di evolvere... di crescere... di andare oltre i limiti umani.

"Questo libro e' orgoglioso di parlare di sforzi perche' ha lo scopo di creare maghi, alchimisti, guerrieri..."
Quando dai la colpa a qualcuno gli stai dando anche Potere, il tuo Potere. Gli dai il Potere di renderti felice o infelice.

Ma se una persona o un evento possono renderti felice o infelice, allora tu non sei un uomo libero, sei un servo; sei condannato a vivere sperando che nessuno ti faccia mai niente di male.

Se hai questa consapevolezza sei una maga o un mago; se non ce l'hai sei una vittima, un piegato, un lamentante. 

Salvatore Brizzi dice del libro...

"Al di la' delle parole che vi sono scritte, in questo libro e' impressa una Forza che lo rende un amuleto.

Proprio il fatto che sia breve evita le dispersioni e lo "polarizza" in un'unica direzione, il risveglio, rendendolo un laser.

Il mio consiglio e' di acquistarlo come acquistereste un oggetto magico da tenere sempre con voi (e' agevolmente contenibile in una borsetta o in una tasca).

Un amuleto e' un oggetto "caricato" che agisce sui piani sottili della persona che lo porta con se'.

Toccarlo, guardarlo, leggerne alcune righe aprendolo "a caso" servira' a ricordarvi che state lavorando su voi stessi, che siete voi ad aver attratto la realta' che osservate in questo momento nella vostra vita, e che proprio voi potete cambiarla cambiando voi stessi.

Lo scopo di questo piccolo libro e' farvi tornare costantemente al Centro... che lo vogliate o meno!

Argomenti trattati

  • La macchina biologica
  • Il Potere
  • L'Aiuto
  • La Preghiera
  • L'Esicasmo
  • Ho'oponopono e Joe Vitale

AUTORE

Salvatore Brizzi è uno scrittore italiano specializzatosi nei campi dell'esoterismo, dell'alchimia e della magia. Egli, attraverso la Trasmutazione Alchemica delle Emozioni - un metodo che consiste nell'elaborazione di una preghiera da indirizzare alla parte del corpo che è in sofferenza perché trascurata, o in conflitto - insegna all'individuo, e in particolare ai suoi lettori, come emanciparsi dalla società e come coltivare il proprio Io.

E' noto per aver abbracciato sin da subito la figura del Monaco Guerriero per poi contestualizzarla nella società attuale. Il Monaco Guerriero, nella visione di Brizzi, è chiunque vive la sua vita in modo pieno e abbraccia il cambiamento perché sa che facendolo migliorerà se stesso e chi è vicino a lui.

Salvatore Brizzi ci parla di Pinocchio


Negli anni '90, a seguito di un incontro con Victoria Ignis, iniziò a interessarsi alla figura di Draco Daatson e alla setta dei Senza Sonno. La scoperta degli insegnamenti di Daatson convinse Brizzi a diffondere i suoi precetti in una serie di seminari e nel libro "Il Libro di Draco Daatson". 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 14 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un piccolo "bignami" da tenere sempre in borsa e portare con se come promemoria! Per chi ama Brizzi lo stile è sempre il suo: semplice ma preciso e tagliente come una lama.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Tesi filosofica e un pò metafisica con suggerimenti e constatazioni, utlle per chi vuole approfondire i temi "misteriosi" dell'uomo. Testo valido per un inizio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto interessante per chi vuole conoscere i meccanismi a cui si è sottoposti e dei quali non si è consapevoli. Breve e ricco con alcune tecniche a riguardo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Davvero poche parole ma mirate a trasformarci in virtù di un risveglio del SE' che può avvenire solo eliminando le zavorre emotive che ci tengono lontani dalla capacità di vivere in armonia con chi siamo veramente. Un magico libro da portare appresso con se per aiutarci nei momenti di sconforto di apatia di angoscia che con poche parole ci consola. Sicuramente utile per tutti ma penso sia fondamentale aver già iniziato un percorso di risveglio per capirlo fino in fondo e poter veramente mettere in pratica ciò che insegna!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 ottobre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

libricino di peso notevole: alcuni spunti molto interessanti per la crescita personale. Ne ho apprezzato la semplicità (non in senso riduttivo!) e il taglio snello su temi piuttosto densi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 settembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

In poche pagine vengono riassunti concetti estremamente importanti per quanto riguarda lo sviluppo dell'essere umano. In questo libro viene data particolare importanza alla preghiera, al non giudizio e al "resistere" al desiderio di approvazione. Applicare quotidianamente gli esercizi e gli insegnamenti, significa trasformare se stessi... un libro da leggere

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 settembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro che mi è piaciuto tantissimo, l'ho riletto parecchie volte negli anni, tanti insegnamenti e tante scoperte ogni volta

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

ecco uno di quei libri che mi lasciano "insoddisfatto" non riesco (capisco che è un problema mio) l'intersse pieno nella soddisfazione della lettura....l'ho ripreso per riconsultarlo ma....

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libretto piccolo e magico, Salvatore Brizzi sempre molto carismatico. Tante verità per risvegliarci dal sonno. Un ottimo strumento per essere stimolati alla pratica.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il corpo ci mette in continuazione a contatto con il presente, che è l'unico vero momento della nostra esistenza. Saper utilizzare questa meravigliosa macchina biologica che abbiamo a disposizione per la nostra evoluzione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo manualetto pratico che non finirà di stupirvi per i consigli illuminanti e preziosi che Brizzi non esita ad elargire a piene mani! Io sono ormai un ammiratrice di questo autore che stimo moltissimo, tanto che davvero inizio a pensare da quale pianeta può venire...una fonte di saggezza che si deve leggere per forza, per fare del bene a voi stessi e alla vostra crescita personale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il primo libro che ho comprato di Salvatore Brizzi, dopodichè non me ne sono persa uno. Libro che tutt'ora porto con me anche solo da aprire a caso in un momento di 'bisogno' per ricevere uno spunto su come gestire le nostre situazioni quotidiane che ci fanno soffrire. La porta d'entrata verso un mondo poco conosciuto ma una volta scoperto non lo si abbandona più!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'autore conferma il suo stile chiaro e divulgativo per un tema non sempre di facile comprensione: è necessario sperimentare e osservare per rendere utile quanto esposto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Come sempre salvatore Brizzi parla in modo chiaro e molto semplice. Ottimo libro , piccolino e da leggere veramente tutto d'un fiato. Complimenti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 marzo 2017

Brizzi ci ha abituato alla lettura facile anche se con contenuti un tantino difficili. E anche qui non si smentisce. Il libro è piccino e si legge in un soffio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 marzo 2017

Buon libro, ma so che ne ho letti di migliori di Brizzi, pero' ne vale sempre e comunque la pena!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lo dovremmo leggere tutti...Mauro

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

libriccino scritto in maniera molto semplice da portare sempre dietro. L'ho trovato utile e di facile lettura. mi piace questo scrittore

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Piccolo nella forma , immenso nel contenuto . È un libro molto sintetico che offre un metodo per lavorare su di sé incentrato sulla preghiera . Da tenere sempre a portata di mano . Il miglior libro di sempre !!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo e' un libercolo in cui e' racchiuso tutto cio' che c'e' da sapere e da applicare rispetto la crescita spirituale. Non c'e' una virgola, ne' una parola in piu' o in meno. Racchiude tutto l'essenziale, cio' che il lettore e' invitato a fare e' applicare e risvegliarsi. Buon lavoro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo nella sua immediatezza. Semplice ed efficace. Parole dirette e pungenti, bel libro da tenere in ottima considerazione. Da non perdere per chi segue le tematiche alchemiche.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

La funzione della preghiera è fondamentale per riconnetterci alla fonte della vita dalla quale quotidianamente ci distacchiamo. L'ho'ponopono in particolare con le quattro frasi "mi dispiace, ti prego perdonami, grazie, ti amo" è un atto di fede verso la vita, mediante il quale si riconosce la perfezione di quello che accade dentro di noi e fuori da noi. La preghiera è un arma dell'uomo verticale che aspira a combattere per l'evoluzione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro assolutamente inutile, non si può neanche chiamarlo libro è un piccolo manuale molto ripetitivo e, secondo me, senza alcun senso. Sconsigliato l'acquisto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Fantastico libretto da portare sempre con sé e rileggere più e più volte. Anche se è molto breve, il valore delle parole che trovate all'interno è immenso. E bisogna anche sottolineare come Salvatore sia sempre innovativo, quindi ciò che viene esposto in questo libro non lo troverete in altri. Assolutamente da acquistare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro breve ma prezioso, a me ha restituito,insieme ad altri preziosi insegnamenti, l'importanza della preghiera costante nella quotidianità. Grazie Salvatore!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 ottobre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Per chi cerca qualcosa di introduttivo all'argomento e allo stesso tempo per chi già ne mastica, il contenuto può esser adatto a tutti, fatto in modo da assimilarlo in base al proprio livello. Completo anche di esercizi pratici e alla portata di tutti. Le dimensioni contenute ne fanno un'opera da poter portare con sè ovunque. Un libro essenziale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Una sintesi pratica per lavorare su se stessi e risvegliarci dal sonno, bisogna lavorare però e Brizzi è un'ottima guida.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Di Salvatore Brizzi ho già letto diversi testi, questo mi era piaciuto molto ed il fatto di evidenziare l'importanza della crescita ed evoluzione credo sia importantissimo! L'Autore in svariate occasioni pone l'accento sul fatto che ognuno può diventare artefice del proprio destino,e come insegnava Draco Datson "L'esterno è interno!", quindi ciò che avviene fuori risulta essere la proiezione di quanto siamo internamente, non è determinato da altri! Libro sicuramente da leggere!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro di piccolo formato, come un vademecum da tenere con sé, sul comodino o nella borsa, e consultare all'occorrenza. I concetti li conoscevo già, ma qui sono sintetizzati ed esposti bene, pochi ma chiari e diretti. Il concetto fondamentale è che ciascuno è responsabile al 100% di ciò che accade nella sua vita, ed è questa consapevolezza a renderlo potente e padrone di se stesso. Ma il potere personale "dormiente " va risvegliato e per farlo bisogna, secondo Brizzi, conoscere in maniera approfondita la macchina (il corpo) che ospita la nostra anima.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 luglio 2016

E' il primo libro che acquisto di questo autore che non conoscevo. Il libro è davvero piccolo nel formato. Per ora sono a metà e posso dire che sicuramente ha dei contenuti interessanti, ma credevo offrisse quanlche tipo di esercizio da eseguire. Quello che mi ha davvero spinta a comprarlo è la frase sul retro in cui dice di non dare a nessuno il Potere di renderci felici o infelici.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottimo libro, semplice ma diretto ed efficace. In puro Brizzi style arriva diretto alla mente e cambia le connessioni neuronali, risveglia la coscienza e fa bene al cuore

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Utile, efficace da portare sempre co sé. L'autore mi fa impazzire nella sua semplicità e allo stesso tempo nella profondità dei contenuti che sa esprimere. Consigliato Alessandra

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sintetico efficace .. si legge velocemente .. forse un po' piccolino ma a volte basta poco per trasmettere l'essenza di un insegnamento.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

PER SENTIRE OLTRE CHE CAPIRE. APRIRE IL CUORE. CONSIGLIATISSIMO!!!! DAVVERO UTILE, PRATICO, REALE Semplice, leggero da portare sempre con se Grazie Universo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Piccolo libro ma di grandi contenuti. Ho comprato ulteriori copie e l'ho regalato ad alcuni Amici che l'hanno molto apprezzato ed hanno cominciato ad approfondire certi aspetti della vita... Grande Brizzi

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro lo porto con me e mi aiuta a ritrovare il mio centro. E' un riassunto di tutto ciò che serve ricordare per ritornare ad essere gli artefici del nostro destino ed essere felici. Un libro prezioso. Paola.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Chiaro e preciso. Adoro i libri di Brizzi, e questo piccolo manuale non fa eccezione. Lo tengo sempre con me, a volte lo sfoglio senza un motivo preciso ma trovo sempre qualcosa che mi aiuta.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 gennaio 2016

Mi piace molto Brizzi ed il suo modo di vedere e informare lo trovo utile ed illuminante. Spiega alcuni concetti importanti e trovo che le sue spiegazioni aiutano ad uscire fuori dagli schemi per riapprpriarci della libertà che ci contraddistingue ma che spesso non ci rendiamo conto di "essere".

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Piccolo libro ma di un valore Grandissimo, per me uno dei più intrensi di Salvatore, da leggere tutto di un fiato più e più volte.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

sintetico e illuminante come sempre....grazie

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

gran libro secondo me, letto con serenita' pur parlando di cose "importanti", puo' essere un bell'aiuto

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libretto piccolo ma efficace. Da portare con sé e rileggere più volte per integrare a fondo gli insegnamenti che sono pochi ma ben delineati.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Scritto molto bene. Piccolo libretto dai grandi contenuti. Da studiare, più che da leggere. Scritto in modo chiaro e scorrevole di lettura veloce. Consigliato

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro l'ho trovato molto interessane, lo scrittore espone i fatti in maniera semplice, fluida e piacevole, ne consiglio la lettura.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 luglio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Agile libretto da portare sempre con sé. Sintetizza in modo soddisfacente gli insegnamenti di Salvatore e li trasforma in un potente talismano contro l'abitudinarietà della vita quotidiana.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 giugno 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un vero e proprio strumento di Potere, Preghiera e Magia intriso dall'energia della responsabilità. Una guida che tutti dovrebbero conservare e portare con te in tasca per acquisire e ristabilire il proprio centro e il proprio potere. Indispensabile a chi segue il Lavoro su di Sè consigliato da Salvatore Brizzi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 giugno 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lettura leggera e poco interessate. Questo testo formato da solo settanta pagine può essere sintetizzato in una o al massimo due pagine.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 giugno 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Testo fondamentale per chiunque è orientato ad un percorso di risveglio. Il mago americano ci parla qui dell'inestimabile valore della preghiera, acquisito tramite la conoscenza del dottor Hew Len e della sua pratica di guarigione.grazie mille

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 giugno 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un piccolo vademecum da portare sempre con sé per ricordarsi quanto sia grande il nostro potere e come utilizzarlo..un piccolo libro piacevole

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 maggio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Forse il testo più importante che ha scritto Brizzi. Perché al di la della teoria, che serve sia ben chiaro, l'energia che sprigiona questo breve testo è davvero di natura superiore. Il potere della preghiera e delle fede sono qui presentati in maniera superba. Immancabile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 maggio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Piccolo manuale, ma ricco di spunti e sopratutto essenziale nei contenuti. L'ho trovato molto interessante ed utile. Da acquistare .

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Primo libro di Brizzi. Veramente bello. Sicuramente non resterà il solo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

lettura in una sola oretta, alcuni passaggi non mi erano sempre chiari, talvolta ripetitivi, ma altre affermazioni e argomentazioni sono sicuramente sagge e veritiere. credo che lo rileggero' a breve per cogliere altre sfumature, se cosi' posso definirle. quindi per per ora, rispetto ad altre letture, ad altri testi, credo sia solo molto esplicativo ma poco coinvolgente. forse non e' nell'intenzione dell'autore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

OTTIMO. Veloce da leggere e di facile linguaggio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo è realmente un libro di Potere, Preghiera e Magia. Basta poco per fare entrare la magia nelle nostre vite e avere sempre il controllo di ogni situazione. E' ideale per chi vuole liberarsi per sempre dalla schiavitù e dalla sofferenza. Utilissimo e comodo, si può portare con se per ricordarci sempre di essere noi i padroni del nostro destino.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo aiuto in un azzeccatissimo formato tascabile, lo porto in borsa per abitudine ormai. Spesso diventa scintilla di conversazioni tra amiche sempre costruttive. Lo consiglio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Da profondo estimatore di Brizzi, ho apprezzato anche questa sua opera. Breve ed incisiva, riprende sinteticamente alcuni punti del suo lavoro per poi concentrarsi su un aspetto meno trattato in altri suoi libri: la preghiera e l'Aiuto. Un libro che, proprio perché si legge in pochissimo tempo, merita più riletture. Come scritto anche da altri, lo consiglio a chi già conosce l'autore in modo approfondito. Buon approfondimento!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

QUANDO SI FINISCE DI LEGGERE QUESTO SGUARDO NELL'ESSERE UMANO E' D' OBBLIGO IL SILENZIO

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro intenso e micidiale. Stravolge le convinzioni stagnate della mente comune. Poche parole e va dritto al cuore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Pochi concetti ma chiari valgono più di tante pagine che non verranno mai lette.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Piccolo, semplice e diretto. Poche parole ma tutte pratiche e ricche di significato. Eserci chiari e semplici. Davvero molto soddisfatta!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Piccolo manuale che ripete alcune tecniche per l'acquisizione della consapevolezza. Utile come promemoria da tenere in borsa o in tasca.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Salvatore Brizzi non è soltanto uno degli autori che preferisco ma è uno scrittore all'avanguardia con i tempi moderni e ti apre la mente a nuovi modi di vedere e osservare te stesso !!! lo divorato e lo sto rileggendo !!! *.* Il resto lo spiega Lui nei suoi meravigliosi libri !!!! Grazie giardino dei libri !!! ;)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Inizialmente un po' pesante, e non mi è piaciuto molto come ha esposto i temi trattati. Do 4 stelle al posto di 3 solo perché mi ha colpito molto il discorso sulla preghiera e l'esperienza personale di Brizzi raccontata nel libro. Chi ha vissuto come lui queste fasi, verrà sicuramente colpito nel profondo del proprio essere e troverà molto illuminante questa trattazione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho cominciato ad apprezzare questo autore leggendo per "caso" Risveglio che consiglio da lì sono partito alla ricerca ed allo studio di tutti i suoi testi consigliati e scritti. Consigliato

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Piccolo volumetto sul risveglio consapevole scritto con intelligenza e sagacia. Da leggere dopo essere stati introdotti all'argomento da altri libri di Brizzi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Piccolo libro capace di trasmettere una grande forza. Brizzi riassume qui molti dei concetti che sono spiegati in maniera piu' approfondita nei suoi libri Officina Alkemica, La porta del mago e Risveglio. Libricino che non può mancare a chi sta facendo un lavoro su di sè. Consigliatissimo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 luglio 2014

Un piccolo libro dal grande contenuto! Salvatore Brizzi ci scuote sempre coi suoi scritti dal sonno che ci pervade... ci spinge a riflettere e a migliorarci sempre. Indispensabile come tutti i suoi libri.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

velocissimo di leggere e di grande sostanza. brizzi è un mago quindi le sue parole sono leggere e ti aprono il cuore e la mente

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro semplice, breve e tascabile ma con un contenuto davvero importante che aiuta a rendersi conto quando in effetti l'uomo comune sia sempre "addormentato".

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

è come una medaglia: l'esemplare chiarezza del testo in una faccia...e il "sovraumano" impegno richiesto nel suo rovescio. Direi ottimo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro che personalmente tengo in macchina, l'ho letto tutto in pochi giorni e mi piace ogni tanto aprire una pagina a caso e leggermelo. In poche pagine sono racchiuse moltissime frasi che fanno riflettere. Non bisogna farsi ingannare dalle dimensioni ridotte, anche solo una frase può scuotere il tuo ego per delle settimane e portarti ad un inizio di cambiamento, con l'aiuto di esercizi pratici ( come solito fare Brizzi) è possibile portare la "macchina biologica" in uno stato di maggiore centralità e magnetismo. Com'è possibile racchiudere così tanta energia in soli 70 pagine? Provare per credere ;-)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

bellissimo stupendo utile grandioso serve a tutti anche il libro di morelli è bellissimo bellissimo stupendo utile grandioso ne rimarrà incatato

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un breve testo chiarissimo e scorrevole, utile da portare sempre con sé, un aiuto nei momenti di transizione o di crisi, ma anche un "compagno" per la vita quotidiana. Consigliato!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 giugno 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libretto che condensa molti degli insegnamenti di Brizzi. Da tenere con sé e rileggere all'occorrenza. Sicuramente consigliato

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 giugno 2014

GRANDIOSA OPERA DEL SALVATORE BRIZZI UN VERO ALCHIMISTA E MISTICO DEL NOSTRO TEMPO, VALIDA PER STAR BENE.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro in questione sintetizza in poche pagine contenuti che in altri libri vengono trattati in modo più prolisso. Interessante. Monica

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 aprile 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo e altrettanto indispensabile ormai!chissà quante volte ancora dovrò rileggerlo!E' uno di quei pochi libri che non si può raccontare,bisogna leggerelo!L'ho "compreso" un po' di più dopo aver letto "il bambino e il mago" dello stesso autore.Mi piace molto lo stile di Brizzi,chiaro e diretto,al punto da essere quasi duro,pungente!Sicuramente un ottimo strumento di riflessione capace di mettere allo "specchio". Consigliatissimo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ci sono già 100 recensioni che esprimono la Bellezza del libro, ed io volevo semplicemente aggiungermi alla lista! Diretto, semplice e presente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 marzo 2014

Offre una visione illuminante sul percorso della nostra esistenza, del nostro SE' superiore. Un viaggio alkemico sui diversi piani dimensionali.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questi piccolo libricino è da considerare come un portafortuna... è uno di quei libri da portare sempre con se e leggerne qualche riga all'occorrenza...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Salvatore Brizzi , un autore che presenta caratteristiche uniche nel suo genere , a mio modesto avviso fa un piccolo sunto dei punti salienti di alcune dottrine esoteriche e le racchiude in questo piccolo scrigno che è comunque di una certa utilità al lettore per capire come potrebbe funzionare meglio la sua macchina biologica. Veloce rapido sintetico e di facile comprensione, è a portata di tutti coloro che vogliono migliorare se stessi e il mondo che li circonda. Un libro che consiglio in concomitanza con altri di Salvatore Brizzi e non solo, un altro gradino verso il percorso della crescita personale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho questo libro sempre nella mia borsa, mi aiuta a ricordare che sono io che costruisco il mio istante, mi aiuta a prestare attenzione a me stessa, a ricordarmi di essere PRESENTE... La lettura di queste poche pagine è stata illuminante e mi ha donato dei concreti suggerimenti per risvegliare la nostra macchina biologica, spesso assonata ai ritmi della quotidianità. Grazie Signor Brizzi

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

e' veramente un talismano da tenere sempre con se .Ti spinge a fare qualcosa per il tuo risveglio ogni giorno . grazie Salvatore grazie

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un piccolo libro che ha una grande carica ed esprime bene dei concetti che ci fanno imparare a vivere piu' serenamente e in intimita' col nostro se interiore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho ricevuto questo libro autografato dall'autore in regalo due anni fa, il giorno del mio compleanno, da una mia carissima amica che vive a Torino e frequenta i corsi di Salvatore Brizzi. Ero in piena discesa nel mio inferno personale e la lettura è stata decisiva per portare luce nel buio più totale e sostenermi . Una lettura tanto decisiva che dal febbraio 2012 compro di continuo una copia in più da regalare a chi percepisco sia aperto ad una svolta totale nella propria vita. Grazie, Salvatore! Il tuo nome non è un caso, sei una Luce Splendente! Manuela

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un gioiellino. La sintesi di decine di libri.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un ottimo amuleto Consiglio a tutti di comprarlo Utile anche a coloro che già percorrono questa via

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Dopo aver letto e riletto questo libro, si accende da sola in me una voce, una voce che ripete questa preghiera, e questo é il mio campanellino che mi riporta alla Presenza. E' il mio meraviglioso zum zum. Ho regalato questo libro a più di una persona, pensandolo un messaggio nella bottiglia, che possa essere di grande aiuto a chi lo vuole leggere e sperimentare. Gratitudine. Nicoletta

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un piccolo libro con grandi contenuti. Pieno di utili e interessanti informazioni e consigli. Un amuleto da portare sempre con noi. Ne ho ordinato anche un altro da regalare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lo porto sempre con me, al bisogno lo apro a caso e leggo il msg che ricevo.Tutti dovremmo sapere come siamo fatti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

un invito ad essere più coraggiosi verso noi stessi ed ad aver fiducia delle nostre potenzialità. un bel libro di augurio

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Complimenti Brizzi un bel libro che di sicuro ci fa riflettere e ci aiuta a lavorare per migliorare il nostro se superiore ...... grazie

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un piccolo libro ma un vademecum indispensabile. Lo consiglio perchè Brizzi trova sempre il modo più semplice e diretto per dare aiuto concreto, pratico, a tutti coloro che sono alla ricerca di se stessi e della Verità. Non pensate di leggervi il compendio dei suoi precedenti libri, una ripetizione scontata dei suoi concetti; ogni pagina è l'espressione, sempre rinnovata nella forma, mai accademica o noiosa, della sua anima e del suo Amore. Non privatevi di un così ricco tesoro spirituale. Marianna.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

una perla. grata di questo acquisto. e' un piccolo gioiello, davvero un amuleto, da leggere e conservare. anche se probabilmente molti dei concetti contenuti ci sono già noti, qui trovano una modalità esplicativa, nuova e immediata, che li cala direttamente nella nostra vita, e innesca il cambiamento.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Semplicemente stupendo...piccolo, tascabile, da borsetta e da portare sempre addosso...l'ho letto tutto d'un fiato in un pomeriggio di pioggia e mi ha cambiato la vita...l'ho passato alle mie amiche che dicevano che non le convinceva perchè era piccolo...poche pagine...mah...dopo averlo letto se lo sono comperato...è un manuale da leggere e mettere in pratica ogni giorno, semplice e divertente come lo stile unico di Brizzi, frizzante e leggero ma dai contenuti importanti. Lo consiglio a chi come me ama questo grande autore contemporaneo e a tutti coloro che percorrano il sentiero del risveglio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 ottobre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Semplice, concreto, sintesi di alcuni spunti fondamentali sulla responsabilità, la presenza, la preghiera e l'identificazione con la volontà divina; da leggere per riflettere sul lavoro che dobbiamo fare su noi stessi 24 ore su 24 e senza lamentele! Come direbbe un mio amico esoterista fare senza tante balle.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 ottobre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro potente,diretto,essenziale per chi vuole mettere un punto esclamativo sul suo lavoro di risveglio personale...indispensabile!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 ottobre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, non mi è piaciuto

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 ottobre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto carino, semplice ma essenziale. Davvero sintetico!!!!!!! Con una bibliografia finale di libri davvero notevoli!!! Bravo!!!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 ottobre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Grande Brizzi , libretto utilissimo a capire la connessione tra i tuoi meccanismi inconsci e la preghiera come mezzo di trasmutazione alchemica. Fondamentale per chi sente di volersi risvegliare

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Salvatore Brizzi = garanzia! Ho letto quasi tutti i suoi libri, ma devo dire che questo piccolo libricino è in realtà un grande tesoro di preziosissimo contenuto, che va dritto al cuore. DA LEGGERE! E rileggere! E regalare.... Grazie Salvatore! Valeria

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

quanto è utile, bello, semplice, fantastico, strabiliante, eccezionale, questo libro???? un miliardo su cento.... non si può non avere questo librino nel marsupio...da consultare in ogni momento della giornata...GRAZIE!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

é stato il primo libro di Brizzi che ho acquistato. L'ho letto più di una volta. Molto Interessante e soprattutto Utile. Si trovano i primi spunti per iniziare un serio lavoro su di Sè. Consigliato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un ottimo spunto di riflessione sul nostro corpo, punto forte del libro. Mi ha fatto rendere conto del potenziale che abbiamo, ed è pieno di indicazioni pratiche di lavoro per il risveglio, che sono preziosissime in quanto spesso si leggono tanti libri con ottimi principi ma non si sa come metterli in pratica. Salvatore Brizzi lo fa qui in maniera egregia, sta solo a noi decidere cosa fare. Imperdibile per chiunque voglia davvero "risvegliarsi".

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' davveroc ome dice l'autore un libretto da tenere tenere sempre con sè. Lo si legge di un fiato, ma poi se ne assaggia di nuovo un pezzettino alla volta e quando serve si apre a caso. Niente di ridondante, ma semplice esperienza. Magnifico.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto interessante, spiegato bene, chiaro con riferimenti a conoscenze scientifiche ampiamente dimostrate. Si interseca bene con una procedura efficace ed efficiente se solo avessimo la capacità di applicare la volonta a nostro piacimento. per quanto riveli il meccanismo del sonnambulismo verticale, io proprio non riesco a svegliarmi che per qualche momento durante la giornata. Ma è un ottimo riferimento tecnico, quasi ad uso manuale per verificarci quotidianamente. Complimenti a Brizzi per la sua "semplice" modalità di comunicazione su argomenti che sono stati trattati male oltre che poco. Grazie brizzi il prezzo ne vale pienamente le ridotte pagini del libro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro molto prezioso, scritto per chi ha la voglia di sperimentare davvero e cambiare la propria vita. Scritto semplicemente, racchiude verità universali ed esercizi pratici per conoscere se stessi, e viaggiare verso il risveglio e l'apertura del cuore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho scoperto da Poco Salvatore Brizzi ma ritengo che tutti i suoi libri siano utili mappe per il nostro cammino interiore. Semplici, schietti, con esercizi da applicare nella nostra quotidianità senza la necessità di scavarci del tempo per eseguirli, la sperimentazione sul campo è la miglior scuola che ci sia! Senza la conoscenza e il corretto utilizzo della nostra macchina biologica possiamo anche buttare tutti i libri che conserviamo sui scaffali della nostra libreria....perchè senza di essa noi non siamo in grado di sostenere alcuna esperienza. Mi è stato di grande aiuto e lo consiglio a tutti!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro è piccolo ma contiene un ottimo sunto del Lavoro alchemico che dobbiamo operare. Ottimo lavoro di Brizzi per ricordarsi sempre di sei e cosa stai facendo veramente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 luglio 2013

potrebbe essere definito il libro che riassume e concentra tutto quello che di importante c'è da sapere..

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo piccolo libro è un grande libro! Come dice Brizzi, è un "libro di Potere, Preghiera e Magia". E' un libro che si legge in mezzo'ora, ma servirà tutta la vita per metterlo in pratica. In 69 pagine ti spiega qual'è lo scopo della vita e come provare ad ottenerlo: non sarà per niente facile, ma ne vale sicuramente la pena, se vorrai essere veramente padrone della tua vita. E andrà letto e riletto, perchè facilmente ti scorderai dell'impegno che devi assumere, perchè costerà tanta fatica e risulta quindi più comodo scordarsene.... Però, dopo che l'hai letto, conosci il segreto per diventare un vero Mago!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 luglio 2013

Grandioso Salvatore Brizzi, l'alchemista del nostro tempo non si smentisce mai. Libro interessante e aiuta la consapevolezzza.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non solo parole son contenute in questo libro!!Magia pura!Disarmante nell'autenticità dell'autore e nella semplicità,nonchè chiarezza,con cui esprime i concetti talvolta estranei alla nostra conoscenza ed alla nostra mente.Ottimo per chi desidera davvero "affrontare sè stesso".Al termine della lettura sfido chiunque a non essersi domandato,almeno una volta,mi sarei voluto trovare nell'autore in date circostanze?!Immancabile per chi decide di prendersi la responsabilità di Sè stesso.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Periodicamente lo rileggo, e ogni volta è un libro nuovo, potente e magico

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 giugno 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

piccolo,prezioso da leggere e rileggere regalato ad una persona cara

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 giugno 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libretto che si legge piacevolmente e anche velocemente dato che saranno in tutto una settantina di pagine, scritte tra l'altro non fittamente. Diviso in quattro parti, le prime due mi sono discretamente piaciute mentre le altre un po' meno. L'argomento dell'ultima parte del libro tratta di preghiera e francamente non è una tecnica, un lavoro che amo particolarmente, preferisco altre cose. In definitiva però il contenuto è una ripetizione parziale dei precedenti libri di Brizzi, un riassunto più che una ripetizione. Officina alkemica, Porta del mago e Risveglio sono libri da leggere e da consigliare, questo libretto invece non lo consiglierei, anche perché tra l'altro mi ha dato l'impressione di essere stato scritto in maniera un po' disordinata, incompleta e anche in fretta...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 maggio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro utile, con parole cariche di significato. Da affiancare alla trilogia principale di risveglio. Gli argomenti trattati sono pochi e sintetici. Un libro verticale, da leggere più volte.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 maggio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non male come libro ma ne ho letti di piu' belli e motivanti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 maggio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un piccolo grande libro, pratico e di immediata utilità pratica, da tenere con sé e da rileggere periodicamente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 maggio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

...Un viaggio dentro la sacralità dell'essere umano...Che troppo spesso si muove nella vita inconsapevolmente,come una foglia in balia del vento. L'autore ci aiuta a trovare il giusto distacco per amare incondizionatamente,per essere servitori e non servi,per essere "qui ed ora"in un irripetibile...adesso...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 marzo 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Piccolo, economico e veloce, ma è un bel libro, un concentrato di Alchimia. Consigliato

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 febbraio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Piccolo, essenziale e utile. Brizzi è molto bravo nel sintetizzare e far conoscere argomenti che a volte sono raccontati in maniera prolissa e dispersiva.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 febbraio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Piccolo, sintetico e prezioso. Un aiuto semplice ed efficace ad entrare nello spirito essenziale di Ho'oponopono e della preghiera

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 febbraio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro affascinante ed altamente istruttivo. Leggendolo si scopre un mondo sconosciuto... non pensiamo mai a ciò che "conteniamo". Dentro di noi esiste un mondo in miniatura che vive e prolifera quasi a nostra insaputa! Abbiamo consapevolezza dei nostri organi interni soltanto quando fanno male... Un tassello in più per conoscere e compredere il nostro corpo ed imparare ad ascoltarlo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 gennaio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Credo sia un piccolo condensato di "suggerimenti" da cui prendere spunto una, due, tutte le volte che ne sentiamo la necessità o ci ricapita tra le mani per ricordarci di essere presenti e di scegliere. Il formato in questo è perfetto e se letto senza cercare chissà quale verità potrebbe anche succedere che ne troviate...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 novembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Utilissimo da portare sempre con sè, non c'è NIENTE che non sia in verità chiaro dentro di noi. Va come sempre a fondo di molti comportamenti più o meno reconditi della nostra personalità. Ottimo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 ottobre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

un ottimo libretto da portare con se che si legge anche in poco tempo, l'idea di poterlo tirare fuori e utilizzarlo nei momenti difficili e' veramente valida. Questo per me e' il secondo libro di Brizzi

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 ottobre 2012

Preciso, essenziale, coinciso, veloce.... ottimo per chi desidera riassumere in poche pagine il pensiero di Brizzi. Personalmente, tra tutti, e' il libro che ho gradito meno. Barbara.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 ottobre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

meraviglioso nella sua essenzialità. da leggere e rileggere. da mettere in pratica. ora.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 settembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

...credo che non dica di più di tutti i libri che ho letto fino ad ora annastella

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 settembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un'ottimo riassunto che contiene le idee principali sul lavoro di risveglio della macchina biologica che Salvatore Brizzi "predica" da anni, la brevità del testo offre il vantaggio di poter essere riletto velocemente più e più volte, è comodo da portare in giro e un'ottimo "passatempo" quando si è in coda e si aspetta il proprio turno...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 settembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro di Brizzi!L'ho trovato semplice e conciso.Ha allargato le mie vedute e continuerò a leggerlo e rileggerlo per trovare nuovi punti su cui meditare. A volte ci serve quel qualcosa in più che ci dà una spinta, per risvegliare la magia che è in ognuno di Noi.Ed io l'ho trovato in questo libro, che ora porto sempre in borsa come una sorta di amuleto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 settembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Uno di quei libri da portare sempre con se e rileggere mille volte. C'è sempre qualcosa da scoprire!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 settembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Meraviglioso, tascabile e da consultazione, molto in ogni momento in cui si cerca un spunto per procedere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 settembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottima sintesi ! Sintesi di sintesi. Sintesi di parabole. A monte delle quali si snodano percorsi "ramificati" come un albero genealogico di una vita tra diverse vite. Radici di un albero che alimentano tutto l'albero fino all'ultima foglia. Una riproduzione a specchio delle infinite reti neuroniche del nostro sistema nervoso, con sinapsi e diramazioni fino ai territori di competenza. Mi piacerebbe saperne di più sull'autore e di come abbia approdato ad una sintesi così completa. L'essenza o il senso delle cose sono frutto di un lavoro mirato e non solo casuale. Molti arrivano a sintesi parziali, ma non a sintesi di 360 gradi. Si' mi piacerebbe saperne di più.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 settembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Piccolo,tascabile,ma preziosissimo. Francesco

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 agosto 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Leggere queste pagine mi ha fatto provare grande rispetto per il dolore e la lodevole ricerca di Brizzi. Ammiro inoltre la sua sincera e sentita volontà d'infondere forza, luce, e senso di responsabilità nella co creazione del mondo di ciascuno. Dà tutto se stesso. E' un approccio ovviamente maschile, da guerriero. Non sono d'accordo con alcune sue affermazioni, soprattutto quelle che riguardano la nostra comunicazione con gli altri. Dire una frase che provochi il buon umore è un dono per sè e per gli altri secondo me, non un modo di cedere la propria energia in cambio di approvazione. Ma fa comunque bene a sottolineare che dobbiamo cercare tutto dentro, rimanendo il più possibile in Dio. Questo libro è un fonte di forza e di stimolo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 agosto 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Guida sintetica, molto chiara e illuminata sui principali elementi del "lavoro su di sé", ovvero quali sono gli esercizi e i punti di attenzione indispensabili per mettere in atto il prezioso processo di "risveglio" della Coscienza.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 agosto 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' vero che una volta letto lo si porta con se'. Bello e profondo, si rivela un piccolo manuale da leggere con attenzione perchè da subito risulta utile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 luglio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo Bignami di Brizzi! Condensa il suo percorso. Pensieri semplici e precisi. Fà venir voglia di approfondire , anche se già c'è molto, ma per capirlo, bisogna aver già approfondito parecchio =) Una parola doverosa e con il cuore a Brizzi è GRAZIE per il tuo percorso che aiuta ad aprire tante altre menti. Un GRAZIE anche a tutti quelli che hanno letto il mio commento e che la Magia sia con voi!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 luglio 2012

ottimo manualino, come riassunto dei punti forza di quello che si legge negli altri libri di Salvatore Brizzi

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 giugno 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non conoscevo Brizzi ed ho comprato questo libricino leggendo le ottime recensioni. Non posso far altro che confermare che è semplicemente fantastico!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 giugno 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Da leggere, rileggere e poi leggere di nuovo. Sarebbe da imparare a memoria.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 maggio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

semplice e sintetico....ma efficace! un bel promemoria!!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 maggio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Che dire? Nn avevo mai letto niente di Brizzi e così ho cominciato acquistando qsto libricino...mi è piaciuto così tanto che ho fatto una scorta da regalare agli amici. Sempre nella borsetta e lo alterno cn Alchimia Contemporanea.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 maggio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo come tutti i lavori di Brizzi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 maggio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

OTTIMO libro,da integrare con l'altro suo libro RISVEGLIO!!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 maggio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Piccolo, conciso. Il risveglio è qualcosa di semplice, questo è il messaggio del libro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 maggio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro strano che non mi aspettavo. Terminologia quasi fuori dal nostro tempo, e a volte no. Tuttavia è ben scritto e si legge rapidamente e il messaggio che sottende è diretto e chiaro: sii padrone della tua vita e delle tue emozioni. Non so se lo porterei sempre in borsa, ma di sicuro merita una seconda lettura... Alessandra

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 maggio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

concordo pienamente con Rob, prima è necessario trovare le chiavi di volta e poi approcciare all'utilizzo -come dice Brizzi- e soprattutto bisognerebbe prima aver letto gli altri suoi libri.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 maggio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

un libricino piccolo ma con un grandissimo insegnamento, lo consiglio a tutti coloro i quali vogliono intraprendere un risveglio interiore

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 maggio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro me lo porto in borsa, insieme alle cose che consideriamo indispensabili, portafogli, cellulare, agenda(ecco, ci sono cascata).

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 maggio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ma poi qualcuno ha risvegliato la macchina biologica? Se la risposta è affermativa, in che modo la sta usando come strumento magico?

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 aprile 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Se hai preso il treno del "risveglio", se è da un pò che segui un tuo personale percorso di crescita personale o comunque se stai cominciando a farti qualche domanda in più su chi abita dentro di te, allora Salvatore Brizzi è una persona che vorrai conoscere...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 aprile 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

La praticità di portarsi dietro il richiamo al "ricordo di sè",con la solita geniale semplicità di Brizzi! Immancabile in borsetta!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 aprile 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro intriso di grande energia! Semplicemente toccandolo senti un movimento di apertura al centro del petto e appena volgi lo sguardo sulle parole cominci a sentire un dolce calore che si espande piano piano. Mentri lo leggi ti emozioni, ti senti benedetto, in pace. Semplice e scorrevole, ti porta in una dimensione superiore. Lo consiglio vivamente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 marzo 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non avevo ancora letto nulla di Brizzi. Purtroppo la Preghiera finora è stata lontana dal mio modo di vivere e questo libro sta iniziando a farmi riflettere anche su questo: leggerò sicuramente qualcosaltro sull'argomento.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 marzo 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lo porto sempre con me e quando posso aiutare qualcuno a risvegliarsi lo presto con l'impegno di riaverlo, per me è prezioso perchè mi ha aiutata a trovare il Centro lo consiglio a tutti di leggerlo almeno una volta nella loro vita

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 febbraio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro da portare sempre con sè, un concentrato di strumenti per ricordarsi si sè. Mascia

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 febbraio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Come sempre Brizzi ci offre con grande competenza gli strumenti necessari per intraprendere seriamente il percorso di RISVEGLIO. OTTIMA LETTURA!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 febbraio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro che francamente non mi sarei aspettato da parte di Brizzi, ma che dopo tutto speravo perché completa il "cerchio" della sua opera o meglio dire dell'opera alchemica. Questo libro c'è da dire che è una conferma da parte dell'autore di quanto sia potente la preghiera, ma questo però solo dopo aver acquisito la presenza/ricordo di sé altrimenti diventa una cosa meccanica. Mentre praticavo (e ancora pratico) gli esercizi proposti nel libro Risveglio sentivo però che qualcosa mancava perché al di là di essere presenti qualcosa in me perdeva senso, sicuramente c'era di mezzo anche la "mente", ma oltre ciò mi rendevo conto che non bisogna dissociarsi dall'Uno. Quindi questo libro lo considero importante perché ci ricorda che bisogna unire il Ricordo di Sé alla Preghiera. Consigliato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 febbraio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro, semplice e potente; molto potente

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 giugno 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro non mi è piaciuto. E' una accozzaglia di consigli del tutto discutibili, perchè se uno non ha fede non potrà mai risvegliare la macchina biologica.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 febbraio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'ho trovato un po' ripetitivo all'interno, come se si volesse allungare il brodo a tutti i costi. Mi dispiace perché il messaggio è importante. Forse avrebbe bisogno di maggiore editing...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 febbraio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

l'ho letto e l'ho ri-venduto ho letto tutto di Brizzi, questo a mio avviso non ha aggiunto nulla non voglio tenerlo neppure come "talismano" c'era più vril nel librettino del DVD "Alchimia contemporanea" quello sì che mi vibrava in tasca ...forse è cambiato Brizzi, forse sono cambiato io certo che non sono felice di come creo ora Salvatore

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 febbraio 2012

francamente io l'ho trovato piuttosto deludente sotto più di un punto di vista...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 febbraio 2012

utilissimo per recuperare il centro e ricordarsi sempre di lavorare su di sé lo consiglio però solo dopo aver messo in pratica i suoi precedenti non ha senso recitare ho'oponopono h24 se non si è conquistata prima la testa di ponte.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 febbraio 2012

ennesimo picolo capolavoro di Salvatore,Chiaro,semplice, immediato e potente se messo in pratica.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 febbraio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Veloce da leggere perchè davvero intrigante e allo stesso tempo conciso ed immediato...vademecum di noi Creature di Dio, Anime dentro un corpo che troppo spesso distoglie dalle vere esigenze del nostro Essere e rende vittime delle "esigenze materiali". Un libro sicuramente illuminante sul divenire...Anima, Fede, Cuore, Realtà finalmente vissute come tutt'uno...una chiave importante per aprire quelle porte che danno accesso alla vera consapevolezza.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 gennaio 2012

E' qualcosa di importante che completa le sue precedenti e stupende opere dell'autore. Merita tantissimo la sua attenzione e il messaggio che dona è molto importante. Grazie!! Alberto

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 gennaio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Chiaro... intenso...profondo....essenziale....diretto. Grazie dal piu' profondo del cuore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 gennaio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Come ogni libro di Salvatore, anche questo VIBRA! Si sente la sua energia e la sua fede nella vita.. non ci sono altre parole: VIBRA! Grazie.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su