Risvegliare la Volontà

  Clicca per ingrandire

Risvegliare la Volontà

Il nuovo apprendimento dell'adulto

Coenraad Van Houten

  • Prezzo: € 18,50

Il compito principale della formazione dell'adulto è risvegliare la volontà di imparare. Coenraad van Houten traccia un incredibile viaggio nel nuovo apprendimento adulto, svelandone gli aspetti... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Risvegliare la Volontà

Descrizione

Il compito principale della formazione dell'adulto è risvegliare la volontà di imparare.

Coenraad van Houten traccia un incredibile viaggio nel nuovo apprendimento adulto, svelandone gli aspetti più reconditi e profondi, come ad esempio il sottile rapporto esistente tra volontà, karma e creatività. Lo scopo dell'apprendimento per l'adulto non è solo l'acquisizione della capacità di ripetere bensì sviluppare le facoltà necessarie per giudicare in modo indipendente e creare il Nuovo.

Tuttavia l'uomo impara solo se lo vuole. E se per volontà intendiamo non ciò che un uomo pensa di volere, ma piuttosto ciò che quell'uomo realmente fa, allora la volontà riguarda principalmente la sfera dell'inconscio. È in questa sfera che vanno indagati i segni del karma.

Esiste un legame tra i sette processi vitali dell'uomo e le sue modalità di apprendere? Quali sono gli ostacoli all'apprendimento e come superarli? Come si progetta un intervento formativo in maniera integrata che favorisca un vero risveglio della volontà e un profondo apprendimento? Quali sono le facoltà che un formatore o un educatore deve allora sviluppare?

A tali quesiti Coenraad van Houten risponde in maniera articolata, fornendo concreti suggerimenti da applicare nella professione e nella vita.

Dettagli Libro

Editore Guerini e Associati
Anno Pubblicazione 2008
Formato Libro - Pagine: 190 - 14x20cm
EAN13 9788862500920
Lo trovi in: Percorsi di consapevolezza

Torna su
Caricamento in Corso...