Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Risvegliare il Potere Psichico

Corso pratico per lo sviluppo della psiche

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 5,95 invece di 11,90 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 140
  • Formato: 16x23
  • Anno: 2000

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il libro offre un metodo di sviluppo del potenziale psichico coerente con gli assunti fondamentali della moderna parapsicologia. Il materiale relativo all'addestramento è costituito di quattro livelli che offrono la possibilità di espansione della coscienza umana verso spazi in cui si celano le chiavi della maturazione tanto individuale che sociale.

Gli esercizi sono stati concepiti secondo un ottica di esecuzione progressiva e le tecniche presentate provengono sia dalla moderna parapsicologia che dalle tradizioni alchemiche e orientali.

AUTORE

Gianluca Volarici è stato speaker radiofonico, in età giovanile, con Marco Baldini. Successivamente, si è laureato in psicologia sociale nel 1983, presso l’Università di Firenze, con una tesi di carattere parapsicologico dal titolo ‘Osservazioni sulla fenomenologia paranormale spontanea con particolare riferimento al poltergeist ed alla telepatia’. Iscritto all’Albo dei giornalisti e direttore-responsabile del periodico ‘Opinioni’, per venti anni è stato collaboratore e redattore fisso della rivista specializzata ‘11 Giornale Dei Misteri'. Inoltre, ha lavorato come psicologo, pedagogista e insegnante. Diplomato in pranoterapia presso la scuola ‘Archigymnasium Marsilio Ficino’ di Firenze, è stato allievo e collaboratore del neuropsichiatria Luigi Lapi e in seguito docente e formatore per la sua scuola. E’ stato docente presso l’ANPSl di Milano (Associazione Nazionale Pranoterapeuti e Sensitivi Italiani) diretta da Luciano Muti. Ha svolto attività di ricerca parapsicologica presso L’Istituto Nuova Atlantide di Firenze come direttore del laboratorio. Attualmente è docente di filosofia e scienze umane nella scuola statale.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 30 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

È un libretto molto utile contenuti al suo interno esercizi pratici da sfruttare per allenare ed aprire la mente. Ci sono anche lezioni teoriche, bel libro !

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro è molto pratico...quindi per chi è alla ricerca di esercizi mirati per lo sviluppto psichico e non solo di parole questo libro è sicuramente quello giusto.. Richiede però molto impegno e soprattutto di costanza... Lo consiglio

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Volevo da tempo un libro cosi e non potevo trovare di meglio!! Il libro è scritto molto bene e gli esercizi si dividono in quattro fasi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto interessante, con parecchi esercizi da fare, se fatti con costanza, sono sicuro che porteranno i loro frutti. Consigliato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il miglior libro per il training autogeno e altre pratiche che possono anche portare a guarire da sindrome post traumatica da stress e altri disagi le spiegazioni e il ritmo del libro sono molto efficaci lo consiglio a tutti tutti veramente hanno bisogno di sapere cos'è il rilassamento vero e hanno bisogno di sapere che c'è un'altra strada ai medicinali il libro è meraviglioso per fortuna è stato rieditato perché io avevo la vecchia versione poco eh cambiato ma sostanzialmente è suddiviso meglio se la vecchia versione non fosse stata mai rieditata è messa in commercio e sarebbe stato gravissimo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho aspettato un po' prima di scrivere una recensione a questo libro....e forse dovrei aspettare ancora..... mi sono fermata a metà... il libro è molto pratico...quindi per chi è alla ricerca di esercizi mirati e non solo di parole questo libro è sicuramente quello giusto.. Richiede però molto impegno e soprattutto di costanza...cosa che al momento mi manca.... Ma non posso non apprezzare davvero questo testo... Lo rimando a miglior tempo...quando forse avrò la determinazione di metterlo in pratica..

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro ben strutturato che ti guida progressivamente tramite degli esercizi spiegati in modo chiaro e semplice. Bisogna comunque avere costanza nel praticarli per avere dei risultati.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 luglio 2009

E' un pregevole libro di sintesi, che ha saputo conciliare l'esigenza di un approfondito esame delle più recenti prove sperimentali che attengono al mondo della parapsicologia con la necessità di inquadrare la tematica delle capacità parapsicologiche in un contesto di seria e documentata indagine scientifica, che sia sempre di più avulsa da facili fraintendimenti inerenti i sedicenti "maghi", gli improvvisati esponenti dell'occulto ed i guaritori di ogni genere, che da sempre inquinano e contaminano l'affascinante mondo dei fenomeni paranormali, contribuendo a creare reazioni di scetticismo e sospetto, per non dire discredito e derisione, difficili da superare o mitigare.

L'Autore, da sempre impegnato nella rilevazione di capacità metapsichiche e nella ricerca di metodi sperimentali che possano aiutare la comprensione e l'eventuale replica di manifestazioni psichiche fuori dall'ordinario, ha saputo condensare in poche pagine un percorso di auto-apprendimento che non ha nulla di trascendentale ed esoterico, ma anzi riflette eventi e circostanze abbastanza frequenti nell'esperienza comune, offrendo al lettore una panoramica davvero interessante di tecniche e procedimenti da collaudare in prima persona.

Senza voler descrivere le singole fasi di questo addestramento, mi limito a dire che gli esercizi di difficoltà progressiva e graduale sembrano sollecitare uno sviluppo e un'espansione di capacità e potenzialità insite in ciascuno di noi, ma che si troverebbero in uno stadio 'dormiente' e assopito, quasi fossero confinate in un recesso irraggiungibile del nostro subconscio. Ed è questa la parte più intrigante di tutta l'opera, che non riduce affatto l'estrinsecazione di fenomeni ESP alla presenza di un talento innato di pochi fortunati, ma che invece stimola e incoraggia il lettore a provarci da solo, alla scoperta di quell'universo introspettivo e interiore molto spesso sottovalutato e deriso, quasi fosse un vuoto esercizio privo di significato.

I molteplici esempi, riportati in una vastissima letteratura, di esperienze fuori dal corpo, chiaroveggenza, telepatia, precognizione stanno a dimostrare l'esistenza di un'energia, sconosciuta ed incomparabile con qualsiasi altra fonte energetica nota, ma che agevolerebbe la produzione di questa fenomenologia così incredibile. Per quanto mi riguarda, se da un lato posso capire e condividere entro certi limiti le perplessità e i dubbi che pervadono il mondo scientifico e accademico, che nulla ammette se non la possibilità di replicare un fenomeno in osservanza di un rigoroso protocollo sperimentale, dall'altro ritengo che la ricerca abbia tutto l'interesse ad esplorare e approfondire la psiche umana e tutte le facoltà latenti, evitando atteggiamenti di facile umorismo e liquidando questa materia come folclore e suggestione auto-indotta. In realtà, esperimenti scientifici e test di laboratorio ci sono già stati (si pensi ad esempio ai sogni lucidi o alle esperienze extra-corporee), ma rivestono ancora un carattere 'artigianale' e poco controllato, che confina queste ricerche in una dimensione di pochi appassionati e cultori di fenomeni paranormali.

Se invece si attuasse una verifica epistemologica su larga scala, magari aperta ad un controllo scientifico internazionale, sicuramente si otterrebbero dati certi e indiscutibili che sgombrerebbero il campo dalle incertezze e suggerirebbero possibili soluzioni per replicare autonomamente simili fenomeni. Temo però che questo mio desiderio rimarrà una pura utopia ed è un vero peccato se si considera l'enorme interesse che simili studi riscuotono in lettori di ogni estrazione sociale. Altrimenti non si capirebbe per quale ragione questa pubblicazione - ed altre dello stesso genere letterario - sia stata più volte ripubblicata e rieditata, a testimonianza del fatto che si è sempre più coinvolti e attratti da un processo di auto-apprendimento e auto-formazione di natura scientifica, ossia supportato da un metodo di indagine e dall'analisi dei risultati, finalizzati unicamente al miglioramento di se stessi ed al potenziamento di quelle facoltà paranormali che - secondo il famoso biochimico Milan Ryzl - ciascuno di noi possiede in forma latente.

Per chi volesse corrispondere con me, ecco la mia mail: alfocentauri chiocciola tiscali punto it

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su