Descrizione
Manca qualcosa di profondamente importante in un mondo in cui il potere del divino femminino non è compreso e le donne non sono in contatto con la loro Shakti.
Come si fa a vivere una vita di risveglio spirituale, abbondanza esterna, libertà interiore e profonda intimità? Come si fa a servire il mondo disinteressatamente, ma celebrare la vita con passione?
I sapienti tantrici sanno da secoli che quando si segue il percorso di Shakti – il sacro principio femminile personificato dalle dee dello yoga – questi doni possono manifestarsi spontaneamente.
Quando conosciamo questi poteri per quello che sono, essi aumentano la nostra capacità di aprirci spiritualmente, di amare più profondamente e senza paura, di creare con maggiore padronanza, e muoverci nel mondo con abilità e gioia.
In Il Risveglio della Shakti impareremo a riconoscere e a invitare (tra le altre):
- Kali, portatrice di forza, feroce amore e libertà selvaggia
- Lakshmi, che conferisce prosperità e bellezza
- Saraswati, per la chiarezza di comunicazione e l’intuizione
- Radha, che porta l’energia divina del desiderio spirituale
- Parvati, che risveglia la creatività e la capacità di amare.
Ricco di meditazioni, visualizzazioni, mantra, insegnamenti e storie ben raccontate, Il Risveglio della Shakti fornisce una guida pratica per attivare le correnti del divino femminile in ogni aspetto della vita.
Allegati
Indice
Ringraziamenti
- Capitolo 1 - Una corona di disegno femminile: le Dee incarnate
- Capitolo 2 - La grande narrativa tantrica: Dèi, Dee e mondi
- Capitolo 3 - Durga: Dea guerriera della protezione e della forza interiore
- Capitolo 4 - Lakshmi: Dea dell’abbondanza e della buona fortuna
- Capitolo 5 - Kali: Dea della rivoluzione
- Capitolo 6 - Parvati: Dea del matrimonio segreto
- Capitolo 7 - Saraswati: Dea che fluisce come linguaggio, intuizione e suono
- Capitolo 8 - Sita: Dea della devozione e della sottomissione mistica
- Capitolo 9 - Dhumavati: la megera, Dea della delusione e del lasciar andare
- Capitolo 10 - Radha: Dea dell’anelito romantico
- Capitolo 11 - Chinnamasta: Dea della radicale trascendenza del sé
- Capitolo 12 - Lalita Tripura Sundari: Dea della spiritualità erotica
- Capitolo 13 - Bhuvaneshwari: Dea dello spazio infinito, Colei il cui corpo è il mondo…
Epilogo - Dialogare con le Dee
- Appendice 1 - Le famiglie delle Dee e i loro consorti
- Appendice 2 - Richiamare il potere del Mantra: quadro d’insieme
- Appendice 3 - Quiz: il potere della Dea in azione
- Appendice 4 - Che dea sei tu? Guida per un gruppo di lettura
Bibliografia commentata per letture di approfondimento
L’Autrice
L’Illustratore
Dettagli Libro
Editore | Verdechiaro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 443 - 14x21cm |
EAN13 | 9788866233176 |
Lo trovi in: | Meditazione |
Posizione in classifica: | 7.531° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Una notte di ottobre nell’India rurale:
"Le Dee incarnate lo sono la regina sovrana, il tesoro di tutti i tesori, il cui respiro dà origine a tutti i mondi e tuttavia si estende al di là di loro - così grande sono io in magnificenza.
Devi Sukta (Inno di lode alla Dea) dal RgVeda
Se ci dovrà essere un futuro, indosserà una corona di disegno femminile."
Sally Kempton
Continua a leggere l'estratto del libro "Il Risveglio della Shakti".
Autore

Sally Kempton da oltre quarant’anni pratica, studia e insegna meditazione e filosofie spirituali. Un tempo swami (“monaca”), ha studiato per anni con maestri illuminati dell’India e ha ricevuto la formazione nella tradizione dello Shivaismo del Kashmir. Ha il dono di rendere la saggezza dello yoga applicabile alla vita quotidiana e di condurre gli studenti negli stati piu` profondi della meditazione. Scrive Wisdom, una rubrica per lo Yoga Journal, e tiene seminari e ritiri negli Stati Uniti e in Europa.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,85 su 5,00 su un totale di 13 recensioni
-
5 Stelle
85% -
4 Stelle
15% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Serenella
Acquisto verificato
Voto:
Un testo eccellente, incantevole, accattivante e profondo, completo. Interessantissimo non solo per la dettagliata trattazione del mito e degli aspetti delle divinità indù ma anche per la sua parte "attivo-pratica" in forma di "contemplazioni, "meditazioni" e "mantra", con cui si tocca e si sperimenta la Dea in noi, se ne attivano le qualità, le capacità e i poteri. Un libro scritto con amore, ispirazione e grande conoscenza
Federico
Acquisto verificato
Voto:
testo dedicato alle splendide divinita femminili dell india, molto dettagliato e accurato.Tra i testi che riguardano le divinita indiane è forse uno dei migliori.Consigliatissimo.
Lara
Acquisto verificato
Voto:
Libro teorico e pratico, dedicato al risveglio dell'energia femminile, con spiegazioni delle varie Dee dello Yoga. Consiglio questo libro a tutti coloro che vogliono lavorare con le Divinità per approfondire i loro aspetti, per approfondire la conoscenza di se stessi.
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Da tempo cercavo un libro chiaro ed esaustivo su queste tematiche e finalmente l'ho trovato su cnsglio della mia insegnante di yoga.. Consigliatissimo!
Ilaria
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo! Me l'ha consigliato la mia insegnante di yoga! Ogni capitolo parla di una dea e mi fa sentire dea pure a me!
Alina
Acquisto verificato
Voto:
Questo è un libro bellissimo. Parla delle energie che si attivano dentro di noi quando invochiamo e adoriamo una certa dea, tutte le dee essendo manifestazioni della Shakti (cioè della energia femminile divina). Ci sono meditazioni e mantra per ogni dea e ogni dea ha le sue caratteristiche. Per avere forza e aumentare il potere personale bisogna invocare la dea Durga, per vivere in abbondanza bisogna invocare la dea Lakshmi, per avere successo nelle relazioni bisogna invocare la dea Parvati etc. Consiglio!
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
libro bellissimo un pò complesso. lo rileggo ogni volta che mi trovo in una determinata fase. che sento una particolare energia rappresentata da una delle dee. libro per intenditori del divino femminino.
Madia
Acquisto verificato
Voto:
Meraviglioso unico eccezionale fantastico tutti aggettivi positivi sono contenta di averlo acquistato dopo averlo letto mi sono sentita molto ma molto felice
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo,le storie sulle divinità, le meditazioni, i mantra che esso racconta nutrono e risvegliano quella femminilità, quell'energia che ha un grande potere e che è insita in ogni donna.
Annamaria
Acquisto verificato
Voto:
affascinante e curioso viaggio nelle psicologie e personalità' femminili che si rispecchiano nelle divinità.
Associazione
Acquisto verificato
Voto:
Libro bellissimo, l'autrice Sally Kempton è una bravissima maestra e la sua capacità di trasmettere il suo insegnamento è semplice ad accessibile . Chiara ed esaustiva mi sento di consigliarlo specialmente alle donne che hanno bisogno di ritrovare la propria femminilità e riportare consapevolezza alla propria forza femminile.. lo consiglio alle Donne in cammino.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Un libro incantevole. Coinvolgente e avvolgente. Magico. Un viaggio stupefacente alla scoperta del potere divino femminile, chiamato appunto "Shakti"... una parola che nemmeno non conoscevo, ma che questo piccolo gioiello di carta mi sta rivelando in tutto il suo fulgore. Molto belli e ispiranti i disegni delle Dee della tradizione induista che popolano le sue pagine e a cui il messaggio del testo è dedicato... Una volta che si dialoga con la Dea che c'è in noi, possiamo lavorare con le sue manifestazioni psicologiche in un modo che cambierà radicalmente come le energie agiscono nella nostra psiche.
Fabiola
Acquisto verificato
Voto:
Ho letto anche il libro precedente di Sally Kempton, La Meditazione per Amore, sono libri profondi e utili, con molte istruzioni pratiche. L'autrice ha una profonda conoscenza maturata in anni di pratica e studio, grande conoscitrice dello Shivaismo del Kashmir...