Descrizione
Risveglio è la sintesi del Corso di risveglio della Coscienza che Salvatore Brizzi propone in diverse città d'Italia e contiene tutti i relativi esercizi di « ricordo di sé » che settimanalmente vengono assegnati ai partecipanti del corso.
Queste pratiche di norma vengono ricondotte agli insegnamenti di Georges I. Gurdjieff e alle dottrine che vanno sotto il nome di Teosofia (divulgate da Helena P. Blavatsky nella seconda metà dell' '800), ma in realtà provengono direttamente dalle scuole esoteriche presenti già sul continente atlantideo.
Da quell'antica terra traggono origine i fondamenti del Sufismo, della Cabala, della Magia, dell'Alchimia, dei Misteri greci, e anche della più moderna Teosofia... tutte vie di risveglio della coscienza comprendenti sia una sfera metafisica che una più pratico-operativa.
L'invito dell'autore è di:
- studiare approfonditamente il contenuto del libro
- applicare nella propria vita i principi che in esso vengono esposti
- svolgere quotidianamente gli esercizi illustrati
- divulgare intorno a sé tali idee secondo quelle che sono le sue capacità di farlo.
Questo testo va a completare la Trilogia della trasmutazione, una serie di tre scritti di cui fanno parte anche i precedenti Officina Alkemica e La Porta del Mago.
La trilogia è stata concepita con il fine di consegnare un sistema di risveglio completo a chiunque voglia divenire qualcosa di più che un burattino nelle mani della società.
Questo testo vuole essere una guida per chi intraprende il Sentiero di trasformazione interiore, e allo stesso tempo un manuale per chi sente di poter trasmettere in pubblico tali conoscenze esoteriche.
È possibile, anzi auspicabile, che si creino dei gruppi spontanei di Lavoro e di studio intorno a queste idee e alla loro applicazione, poiché proprio attraverso simili mezzi di divulgazione passa il cammino di risveglio del pianeta.
Vedremo perché sia preferibile che tali gruppi vengano guidati da donne e non più da uomini. Questo libro è infatti un Appello principalmente indirizzato alle donne, nelle cui sconfinate capacità trasformative io pienamente confido e nelle cui mani viene posto il futuro della presente civiltà.
Ci troviamo in un periodo storico rivoluzionario nel corso del quale assisteremo a sconvolgimenti nel sistema socio/politico, in quello economico ma, soprattutto, nel nostro modo di concepire la realtà circostante. Le idee qui esposte accelerano l'espansione della coscienza e al contempo contribuiscono a creare dentro di noi un 'centro di gravità permanente' che ci permetterà di attraversare indenni e in piena consapevolezza gli eventi futuri che interesseranno il pianeta.
Chi non è intenzionato a svolgere un lavoro PRATICO su se stesso, getti lontano da sé questo libro, perché potrebbe risultargli pericoloso. Il presente testo non è infatti rivolto a chi ogni sera legge tre pagine di qualsiasi cosa perché non riesce a prendere sonno. Al contrario, se il suo contenuto viene realmente compreso... diventa un libro che toglie il sonno...
Spesso acquistati assieme...
Dettagli Libro
Editore | Anima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2008 |
Formato | Libro - Pagine: 279 - 14x19cm |
EAN13 | 9788863650068 |
Lo trovi in: | Pratiche Esoteriche |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,86 su 5,00 su un totale di 229 recensioni
-
5 Stelle
89.08%89% -
4 Stelle
7.42%7% -
3 Stelle
3.49%3% -
2 Stelle
0%0% -
1 Stelle
0%0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Chiara
Acquisto verificato
Voto:
Questi libri sono essenziali per me. Da leggere e rileggere non perché difficili, ma perché per rimanere svegli è necessario continuare a praticare e questi libri aiutano a ricordarsi di sé.
Letizia
Acquisto verificato
Voto:
Uno dei testi base di Salvatore, per chi vuole uscire dall'addormentamento nel quale siamo e iniziare a vedere con i propri occhi, con importanti esercizi da lui suggeriti.
Maria Teresa
Acquisto verificato
Voto:
Libro "indispensabile" per un certo tipo di percorso. Scritto in maniera magistrale, andrebbe letto almeno una volta l'anno. Contiene esercizi di "presenza" molto utili.
Nicholas Leonida
Acquisto verificato
Voto:
Salvatore Brizzi: il massimo riferimento esoterico in Italia. Risveglio è un libro che non cambia la vita, non soltanto questa, ma cambia le vite, questa e quelle che verranno. Ma il solo leggerlo non è sufficiente; va applicato, va vissuto, va esperito. È un vero e proprio lavoro, ed è un lavoro arduo, ma la ricompensa è incommensurabile. Se state leggendo questa recensione, è molto probabile che una parte recondita della vostra essenza sa che ha bisogno di questo libro. E, se è così, acquistatelo senza indugiare.
Daniele
Acquisto verificato
Voto:
Va a concludere la trilogia iniziata con Officina Alkemica e La Porta Del Mago. Ogni capitolo propone esercizi pratici, quindi l ideale a mio modo di vedere è leggere un capitolo a settimana.
Diego
Acquisto verificato
Voto:
Libro per chi ha voglia o necessità di lavorare per cambiare la propria vita perché molto pratico e logico da seguire. Le pratiche proposte sono semplici ma profondamente efficaci.
Domenico
Acquisto verificato
Voto:
Insieme alla Porta del Mago ed Officina Alkemica dello stesso autore sono libri sacri per chi voglia davvero lavorare su di sé.
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
E' il primo libro che ho letto di questo autore che amo molto. Ben strutturato e ricco di esercizi spiegati in modo chiaro e semplice. Per chi dovesse approcciare Salvatore Brizzi per la prima volta, non lo consiglierei come il primo da leggere ma di sicuro non può mancare nella propria libreria quando s'inizia a prendere il via nel percorso di risveglio.
Simone
Acquisto verificato
Voto:
Libro stupendo. Letto, applicato e praticato con costanza e con un metodo personale che gli ha donato una gran forza: leggere un capitolo alla volta, eseguire l'esercizio dato per quella settimana senza continuare la lettura. Anche se c'è voglia e curiosità non si prosegue finché è finita la settimana di pratica. Poi si passa alcapitolo-eserizio seguente. Così i mesi trascorrono e si assimila con calma, costanza e tenacia.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Lo sto ancora leggendo sono a metà ed è una "bomba". È una calamita non si riesce a smettere di leggere. Fantastico
Angela
Acquisto verificato
Voto:
Libro fantastico che mi ha aiutato a uscire da un enpasse che durava da diversi mesi. L'ho letto più volte e spesso lo apro e rileggo passaggi e note. Un ottimo strumento per il "risveglio"
olga
Acquisto verificato
Voto:
Un libro potente per quanto riguarda la mia esperienza, molto scorrevole e semplice da comprendere, contiene degli esercizi da svolgere che ti fanno ben comprendere quanto siamo meccanici e in uno stato di sonno. Uno dei miei libri preferiti di Brizzi. Lo consiglio fortemente per chi vuole intraprendere un lavoro su se stesso, seriamente.
Gabriella
Acquisto verificato
Voto:
Libro estremamente interessante da leggere ma soprattutto da praticare, gli esercizi semplici e profondi allo stesso tempo mi hanno dato la dimensione della qualità della mia "presenza" e di come essa cambi in circostanze diverse
Zuzana
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo, il libro e' pieno degli essercizi pratici. Sig. Brizzi e'Il maestro di sintesi, molto piacevole, scorevole. La consegna e'stata velocissima.
Alex
Acquisto verificato
Voto:
Libro indispensabile per svolgere un serio lavoro su noi stessi. Una guida utile a innnescare la trasformazione partendo dall interno.
Max
Acquisto verificato
Voto:
Difficile no provare gratitudine per l'opera di Brizzi, l'opera divulgativa in generale, ma anche questa opera che conclude una stupenda trilogia mirata a migliorare l'uomo, anzi, a fornirgli strumenti per potersi migliorare da sé. Questo libro rendere ancora più concreti gli insegnamenti dei due precedenti ed aggiunge degli esercizi ben strutturati, pensati -si vede bene - per "togliere ogni scusa" all'animo pigro e consentirgli finalmente di assecondare quell'eventuale, auspicabile ardore che spinge un uomo a conoscersi e migliorarsi. Più che un libro, dunque, un manuale pratico. E non inganni la piacevole lettura ed il modo semplice eppure incisivo di esprimersi: questo libro non lascia spazio a desideri di conforto e comodità ma spinge senza sosta a quella sana inquietudine che è necessaria a scopre se stessi nelle attività quotidiane.
NADIA Cattaneo
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante e molto utili gli esercizi! Necessario per intraprendere il Cammino! L'autore è una garanzia e questo libro non può mancare!
Irma
Acquisto verificato
Voto:
Il primo libro che ho letto di Salvatore Brizzi, è un testo molto molto interessante ed utile, certo gli esercizi di presenza non sono facili da eseguire, soprattutto all’inizio è stato difficile… perché è vero che noi passiamo la maggior parte del tempo addormentati, facciamo una cosa e con il pensiero siamo da un’altra parte. Ecco quindi che questi esercizi ci aiutano a divenire a poco a poco sempre più presenti a noi stessi, a vivere il momento presente, che è poi l’unico che conta. È assolutamente un testo che tutti dovremmo avere e studiare con cura!
Tamara
Acquisto verificato
Voto:
Amo tutti i libri di Salvatore e gli sono immensamente grata perché grazie a lui la mia vita è cambiata completamente in meglio. Gli versioni audio lette da lui, sono dei veri tesori preziosi! Grazie ??
Annarita
Acquisto verificato
Voto:
Il titolo preannuncia una lettura a 360° per comprendere e consapevolezza. Aiuta a vedere e percepire se stessi e il mondo in un modo nuovo e funzionale alla nostra crescita interiore
Mario
Acquisto verificato
Voto:
piu che un libro un vero e proprio corso da seguire con esercizi che se eseguiti con costanza ti immergono in un mondo nuovo
Margherita
Acquisto verificato
Voto:
Ancora non l’ho letto. Ma so che non deluderà le mie aspettative poiché ho molta fiducia nella persona che me lo ha consigliato
Consuelo
Acquisto verificato
Voto:
Utilissimo per sviluppare sempre più uno stato di presenza. A fine libro ci sono una serie di esercizi da inserire nel nostro vivere quotidiano per rafforzare il ricordo di sé. E' senz'altro un libro da avere e mettere in pratica, fondamentale per chi segue Brizzi.
Viktoria
Acquisto verificato
Voto:
E' un must have. E' un libro che ti accompagna in un percorso, anche molto pratico. Ma allo stesso tempo ti fa fare un'esperienza di evoluzione. Sono felice di avercelo tra le mani e poterlo rileggere quando voglio.
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Dopo aver visto il video corso di Brizzi ho deciso di comprare anche la trilogia dei suoi libri sul risveglio. Personalmente, pur apprezzando molto i suoi video corsi, devo dire che i libri hanno una forza in più, sia nelle parole che nella rilettura, dove ogni volta la comprensione è maggiore della volta precedente, portandoti a fare tuoi i suoi concetti e applicandoli nel quotidiano. Brizzi è decisamente uno dei migliori in questo settore perché riesce a rendere fruibili concetti che una volta erano per pochi... ai tanti, a tutti noi che ci proviamo. Trilogia da avere.
Christian
Acquisto verificato
Voto:
Grazie.❤️ Un libro straordinario da portare sempre con sé. Il contenuto di questo libro é un vero e proprio cammino verso il risveglio. Grazie Salvatore.
Nayvi
Acquisto verificato
Voto:
Esercizi strumenti, un libro che rinforza e aiuta a ricordarsi si Sé a scoprire chi siamo davvero. Grazie infinita Salvatore
Manuela
Acquisto verificato
Voto:
libro fondamentale per chi intraprende un percorso di risveglio della coscienza, secondo un preciso percorso, che non vuole essere l'unico. Utile da leggere e facile da seguire per la disposizione dei capitoli, per le domande che vengono poste all'autore alla fine dei capitoli e per gli esercizi pratici proposti.
Giorgia
Acquisto verificato
Voto:
Libro di oltre 300 pagine, è colmo di sapere. Questo libro tratta di un percorso suddiviso in settimane e per ogni settimana vi è un esercizio di risveglio da attuare . Tanta Costanza e tanta passione
Angelina
Acquisto verificato
Voto:
Sono appassionata di Brizzi ed ho letto ogni suo libro. Non ce n’è uno che non abbia apprezzato completamente. Risveglio è fondamentale per il percorso.
Giuliana
Acquisto verificato
Voto:
Gli esercizi sono fondamentali. Rispetto ad altri libri che scrivono senza dare spazio alla pratica importantissima per chi vuole davvero "Aprire gli occhi". Io lo consiglio anche ai più giovani perché è una delle poche pratiche che non richiede niente di ciò che è all'esterno di noi. Solo l'attenzione interiore. Meglio di così..
Cristian
Acquisto verificato
Voto:
La definirei opera Maestra, contiene esercizi di presenza da eseguire giornalmente, libro essenziale per partecipare al corso di risveglio di Brizzi. Molto interessante e la sua lettura se si vuole porta gia ad una bella consapevolezza su di se.
Nadia
Acquisto verificato
Voto:
DEVO ANCORA INIZIARLO MA NON VEDO L'ORA AVENDO GIA' INTRAPRESO OFFICINA LACHEMICA E LA PORTA DEL MAGO DELLO STESSO AUTORE. DANDO UNA SEMPLICE OCCHIATA NON VEDO L'ORA DI ASSOPORARE LE PAROLE DI QUEST'OPERA. TUTTI DOVREMMO LEGGERE TESTI DI QUESTO GENERE. PERSINO A SCUOLA... GRAZIE
Martina
Acquisto verificato
Voto:
Ultimo libro della trilogia che approfondisce ulteriormente gli argomenti trattati negli altri due libri. Davvero molto bello, chiaro e diretto. E con gli esercizi pratici si entra nel vivo degli insegnamenti.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Mi è piaciuto moltissimo come tutti i libri di Brizzi che ho letto fino a oggi sono per me semplici e efficaci subito pronti per sperimentare ciò che dice e renderlo reale.
Maria Grazia
Acquisto verificato
Voto:
Concepito come la trascrizione del Corso consente di approcciare un tema per capitolo in maniera chiara e diretta come solo Brizzi sa fare. Ogni capitolo si chiude con una parte in cui vengono scritte le domande più comuni o più significative ricevute al corso e le relative risposte e queste costituiscono un importante strumento di approfondimento.
Italia
Acquisto verificato
Voto:
immancabile libro corso di Salvatore , da leggere e rileggere, io lo custodisco come libro prezioso perché lascia il segno e ti avvia verso il vero cambiamento con poca filosofia e molta pratica!
Davide
Acquisto verificato
Voto:
Consigliato se si vuole uscire dal vecchio paradigma meccanicistico. Esercizi da svolgere con regolarità senza la pretesa d’avere una bacchetta magica che risolva tutto in un attimo. Cosa che poi avviene in un attimo, ma questa è un’altra storia. Forza di volontà ed Auto osservazione
Elisa
Acquisto verificato
Voto:
valido approccio all'esoterismo attraverso degli insegnamenti che possono risvegliare un fuoco interiore...vengono proposti degli esercizi semplici da fare quotidianamente, ma non facili..per scoprire quanto la nostra macchina sia addormentata
Claudio
Acquisto verificato
Voto:
un pò noioso, visto che bisogna usare venti parole dirò che ci sono troppi riferimenti. Non dice nulla di nuovo e di interessante
Paolo
Acquisto verificato
Voto:
come tutti i libri di Salvatore Brizzi ,anche questo e' molto interessante e scorrevole. Anche questo e' un manuale da rileggere ogni volta che ci sia bisogno
Carla
Acquisto verificato
Voto:
Libro di grandi insegnamenti, l'autore della trilogia è un grande maestro di vita. Tratta argomenti che aiutano nella strada della vita
Fiorella
Acquisto verificato
Voto:
Come ogni libro di Salvatore è una garanzia. E' il terzo della sua trilogia ed è davvero bello e utile per chi vuole fare un serio lavoro su di sé, perché riporta semplici (ma non facili) esercizi per stare in presenza. Consigliatissimo, come tutti i suoi libri
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Bel libro, come tutti i libri di Salvatore. E' scritto in maniera semplice, ma va letto attentamente per interiorizzare i concetti che spiega.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante e lui mi piace molto come persona e come insegnante, lo consiglio a tutti, soprattutto in questo momento storico
Settore Tecnico
Acquisto verificato
Voto:
I libri di Brizzi sono tutti indispensabili in questo momento storico. Non si può prescindere da lui, anzi, bisogna armarsi dei suoi libri per affrontare i pazzeschi cambiamenti che stanno avvenendo nel mondo. E le armi sono tutte dentro di noi.
Daniela Cacciacarne
Acquisto verificato
Voto:
Sapere che il risveglio abbia delle fasi ben specifiche, mi ha aiutato a comprendere dove io fossi collocata Saper capire quando sono nella personalità e nella parte animica quando affronto le mie dinamiche, mi ha aiutato all'identificazione del lavoro di presenza. Esercizi fondamentali per il raggiungimento del mio scopo. Grazie.
Rosaria viviano
Acquisto verificato
Voto:
grande testo, bravissimo autore. Semplice e scorrevole comprendi appieno il cammino verso la felicità terrena e non materialista. Vivamente Consigliato
Teresa
Acquisto verificato
Voto:
Testo indispensabile per chi vuole seguire il cammino verso il Risveglio. Vero e proprio manuale di pratiche che ci accompagna ad una consapevolezza piena, attraverso la propria esperienza.
Jennifer Maretti
Acquisto verificato
Voto:
Libro corso molto ben fatto . Brizzi è sicuramente un valido istruttore e si comprende che egli ha realmente realizzato ciò che intende insegnare a quanti lo seguono.Questa è una cosa che si percepisce molto da questo e da altri suoi libri. Rimane però per me un libro di istruzioni e niente di più in quanto in questo come in altri suoi libri c'è sempre la radice di una certa cattolicità e quindi anche della visione di bene e male e questo colora molto il suo approccio che non rimane abbastanza impersonale con la giustificazione che se sei nato in un certo contesto religioso l'apparato psicofisico risponde meglio a un certo insegnamento. In parte sarà anche così ma fino ad un certo punto. Non fino al punto che diventi condizionante per noi stessi e di riflesso anche per gli altri. A maggior ragione se siamo istruttori
Lupo
Acquisto verificato
Voto:
molto interessante come tutti gli altri suoi libri. L'autore ha il pregio di spiegare in modo semplice degli argomenti molto complessi. Adatto a tutti e soprattutto ai principianti che si sentono attratti dalla via spirituale ed alchemica
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Dopo Officina alkemica e La Porta del Mago, col Risveglio si completa perfettamente il quadro accedendo a un vero e proprio corso di Risveglio, con indicazioni e regole da seguire. Salvatore Brizzi resta di una chiarezza illuminante, al servizio di tutti. Grazie per questi 3 libri!
Simona
Voto:
Come un faro nella notte mi è arrivato questo dono per il mio compleanno. In quel periodo ero all' inizio mi piaceva molto questo mondo ma non ero entrata davvero con il sentire invece questo testo apre le porte del cuore con gli esercizi pratici sulla presenza ti rendi conto di quanta energia sprechi se ti lamenti (di niente) visto che qualsiasi cosa succede serve per l'evoluzione di ciascuno di noi. Gratitudine infinita per questo regalo.
Aura
Acquisto verificato
Voto:
Più che un libro si tratta di un manuale molto ben strutturato. Ha senso leggerlo solo se si ha intenzione di prenderlo sul serio e fare gli esercizi indicati, anche se a volte possono essere piuttosto impegnativi. Lo trovo adatto come accompagnamento al primo anno del Corso di Risveglio di Brizzi in quanto contiene una sintesi degli argomenti trattati. E' facile da consultare per ricordarsi le varie tappe del corso. Super!
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
Di facile lettura, Brizzi descrive i principi che le antiche scuole esoteriche seguivano per portare al risveglio della coscienza i propri seguaci. Non si ferma alla semplice descrizione, ne trae anche una serie di esercizi pratici da seguire per ottenere lo stesso risveglio oggi, nella società in cui viviamo. Ovviamente l'efficacia dipende dal livello della persona che li attua: per chi è da tempo un cercatore e ha già sperimentato dal vivo cosa vuole dire il concetto di risveglio, questo libro sarà molto utile, un compendio sintetico di cose da fare, esercizi quotidiani utilissimi. Per chi si avvicina da poco ed è diciamo così fresco a questo genere di cose, il libro dà una visione di questo aspetto del risveglio della coscienza permettendo subito ai lettori di ottenere dei risultati sorprendenti. Opera di divulgazione utilissima comunque, ne consiglio la lettura a tutti.
PATRIZIA
Acquisto verificato
Voto:
Molto intenso ,come tutti libri di Brizzi, più difficile degli altri facenti parte della stessa trilogia, ci vuole un po' di impegno ma il messaggio lascia il segno
Mariapaola
Acquisto verificato
Voto:
Il mio primo libro di Brizzi: diretto, efficace, pratico! Lettura scorrevole e interessante; aiuta l’apertura del cuore e della mente. Grazie!
Anna Maria
Acquisto verificato
Voto:
Consiglio vivamente la lettura di questo libro.ti apre un mondo,ma non posso dire di più...che aspetti?compralo e non te ne pentirai
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Splendido corso di alchimia interiore, creato e scritto con Amore e passione, intelligente, intuitivo e molto pratico. Basato sulla pratica del ricordo di sé ovvero lo sviluppo della consapevolezza e non solo, tante lezioni di spiritualità e alchimia, insegnamenti sull'apertura del Cuore. Ben scritto con un linguaggio semplice e intuitivo senza troppi tecnicismi, ma diretto e immediato. Bello da leggere e regalare. Grazie
Gabriella
Acquisto verificato
Voto:
Un libro da leggere e poi da studiare per poi mettere in pratica gli esercizi. Semplice e chiaro. Un valido, anzi indispensabile aiuto a chi inizia il lavoro su di sé. Consigliato!
Carlo
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro che ho acquistato ma ancora devo leggere, compro a prescindere tutti i libri di Salvatore Brizzi perchè lo ritengo un maestro di vita per chi vuole fare un lavoro su di sè e vuole svegliare la propria anima.
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
Libro utilissimo per programmare gli esercizi di presenza nell'arco di 24 settimane. Ad ogni lezione seguono uno o più esercizi da praticare durante la settimana
Carlo
Acquisto verificato
Voto:
Una sorta di sintesi delle varie tematiche divulgate da Salvatore Brizzi (approfondibili poi su altri testi suoi e di altri autori, come pure in vari film, tutto ciò citato nella ricca sezione bibliografia) ma non solo, anche un corso pratico contenente molti esercizi utilissimi per il lavoro su di sé.
Marcella
Acquisto verificato
Voto:
Come gli altri libri di Salvatore Brizzi, che amo, è straordinario. non serve che svegliarsi e guardarsi dentro. in noi c'è tutto. Sembra facile ma dobbiamo resettare anni di plagio... Bellissimo!!! Consiglio tutti i libri di questo autore.
Giada
Acquisto verificato
Voto:
Consiglio la lettura di tutti i libri di Salvatore Brizzi. Questo in particolare, oltre a poter essere studiato di per sè, è un valido complemento ai corsi di Risveglio proposti dall'autore e dai suoi istruttori (www.corsidirisveglio.it).
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
È un libro di risveglio di lavoro su di se che conduce alla presenza . Un libro molto interessante come del resto tutti i libri di Salvatore.
Mariacristina
Acquisto verificato
Voto:
Uno dei più bei libri che abbia mai letto ... diretto... di una semplicità disarmante ... arriva direttamente al cuore !!!
Franco
Acquisto verificato
Voto:
Semplicissimo, disarmante e a tratti scioccante. Brizzi ti prende per mano e ti fa attraversare tutte le foreste che avevi accuratamente evitato! Lo fa con amorevolezza e amicizia e questo si percepisce abbondantemente. Molto bello.
Luca
Acquisto verificato
Voto:
Il testo racchiude una serie di nozioni che via via portano il lettore ad una vera trasformazione. Lo consiglio vivamente!
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Non ho molto da aggiungere a quanto già scritto dagli altri lettori nelle recensioni. Libro da leggere dopo i due precedenti Officina alkemica e La Porta del mago; presenta le lezioni del I anno del corso Risveglio che lui svolge dal vivo, inclusi gli esercizi da svolgere tra una lezione e l’altra. Un libro da tenere sempre a portata di mano, da leggere e rileggere perché una sola lettta non è sufficiente.... tante riflessioni ... tanto lavoro su di sé ... tanto ricordarsi di sè..
Franca
Acquisto verificato
Voto:
Franca. Salvatore Brizzi è un rivoluzionario. Egli scuote le coscienze e sveglia gli animi. Ho trovato questo libro molto affascinante. Impegnativo perché ci sono diversi esercizi da eseguire quindi unisce la teoria alla pratica. Bravo Salvatore Brizzi per i suoi libri e il Giardino dei libri che ha sempre libri molto interessanti per i suoi lettori
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Salvatore Brizzi per me é una garanzia , il libro é un’ anticipazione dei suoi Corsi di risveglio , contiene numerosi esercizi che propone allo studente. Dopo averlo letto ho deciso di partecipare ai Corsi dal vivo sapendo di cosa trattano. Ricevuto nei tempi indicati.
MARINA
Acquisto verificato
Voto:
Come dice l'Autore: a volte non serve andare a meditare in cima alla montagna per trovare la presenza, basta fare la coda in posta e attivare il lavoro su di sé. Un libro che coniuga antiche scuole esoteriche rivisitate con le problematiche e le sofferenza dell'epoca in cui viviamo.
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Un manuale da tenere sempre a portata di mano, scritto nell'inconfondibile stile di Brizzi, che accompagna il lettore nella quotidiana pratica del Ricordo Di Sè.. Molto interessante anche la parte di domande e risposte alla fine di ogni capitolo. Consigliatissimo.
Francesco
Acquisto verificato
Voto:
Terzo libro del trittico (Officina Alchemica, La Porta del Mago e Risveglio) scritto da Salvatore Brizzi, conduce il lettore lungo il cammino teorico e soprattutto pratico per scoprire e far crescere la propria anima, secondo quanto lo stesso scrittore ha sperimentato nel lavoro su di sé. Onesto e privo di fronzoli, ho avuto il piacere di scoprirlo nel momento in cui stavo cercando esattamente questo libro, secondo la legge di attrazione che, assieme ad altre, l'autore spiega in queste righe. Lo consiglio fortemente a chi ha già intrapreso un percorso alla scoperta della propria evoluzione e a chi sentendo una qualche forma di urgenza nel cambiare il proprio modo di vivere si sta guardando intorno. Rispetto ai primi due libri, si aggiungono delle domande-risposte, raccolte dall'autore durante i corsi di risveglio che tiene dal vivo.
Anna Rita
Acquisto verificato
Voto:
Ultimo step della bellissima trilogia del risveglio di Salvatore Brizzi, una lettura stimolante e originalissima. Soprattutto apprezzo l'invito da parte dell' autore ad una sperimentazione su di se prima di "credere" a qualsivoglia metodo! Consiglio vivamente tutta l'opera, Brizzi dice cose complesse con parole semplici e con il fuoco della passione vera.
Rosanna
Acquisto verificato
Voto:
l'ho regalato a mia figlia, entusiasta, tempo zero e l'ha già letto tutto, contentissima. Gliene ho regalati altri, non stava più nella pelle
Monica
Acquisto verificato
Voto:
Eccezionale come tutti i suoi scritti. Brizzi ha una grande capacità di comunicazione con la finalità di spiegare e far comprendere concetti ostici per chi é stato educato a non uscire mai dai recinti mentali che conducono alla distruzione.
Tamara
Acquisto verificato
Voto:
Non é un libro da leggere ma da studiare capitolo per capitolo in modo da metabolizzare il contenuto e avere il tempo per sperimentare. Libro, straordinario, é da tenere nel comodino! Grazie Salvatore!
Luca
Acquisto verificato
Voto:
Forse il testo che farebbe molto bene alla maggioranza delle persone che vivono succubi delle paure e dei propri pensieri. Scritto in maniera immediata e di facile comprensione.
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Salvatore Brizzi è stato una bellissima scoperta, il suo linguaggio è diretto e chiaro, che non lascia fraintendimenti o incomprensioni. Un linguaggio fresco che parla all'uomo e alla donna di oggi, con argomenti magari già letti nel passato, che grazie a lui, acquisiscono una limpidezza insolita, potendo mettere in pratica insegnamenti importanti per la crescita umana e spirituale di ognuno! Lo consiglio a chi sente che è artivato il momento di accelerare nella propria vita!
Giacomo
Acquisto verificato
Voto:
Risveglio è il primo libro di Salvatore Brizzi che ho letto e devo dire che mi è piaciuto molto. La lettura è molto fluida e piacevole insomma non ci si annoia mai. Lo stile dell'autore è molto diretto e pragmatico, gli argomenti sono chiari e concisi. Lo consiglio vivamente
Luca
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è fondamentale per chi vuole lavorare sulla presenza e sul risveglio della propria coscienza. Pieno di ottimi esercizi utili.
Maruska
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro di Salvatore Brizzi lo consiglio alle persone che hanno voglia di mettersi in gioco per la propria crescita personale! Esercizi molto validi! ??
Piero
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante dove vengono spiegate con un linguaggio chiaro e semplice quali sono i percorsi da seguire per evolvere la nostra facoltà di collegarci sempre più al nostro vero Io o meglio alla nostra anima. Infatti sono spiegati chiaramente degli esercizi da praticare settimanalmente per facilitare la gestione della nostra personalità. Senza dubbio indispensabile per chi volesse iniziare un percorso di risveglio.
Ale
Acquisto verificato
Voto:
Corso di risveglio a portata di mano non è un libro che si legge una volta ma manuale di tutta una vita con tutte le leggi dell universo spiegate in modo semplice come solo Sa fare L autore
Antonio Leurini
Acquisto verificato
Voto:
Molto ben fatto è di facile comprensione. Ci sono molti esercizi pratici da fare lo consiglio vivamente di leggere anche gli altri due volumi precedenti
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro ( come tutti quelli di Brizzi) che racconta con semplici parole perché siamo tutti addormentati e il metodo per svegliarsi. Ci sono anche dei semplici esercizi da poter fare senza i quali non sarà possibile essere consapevoli e risvegliarsi. Non è un libro da leggere x passare 10 minuti ma è un vero e proprio manuale da seguire giornalmente.
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante, in cui l'autore stimola il lettore portandolo all'auto coscienza, se così si può definire. Non è per tutti
Maria Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Pratico manuale di risveglio. L' autore ci guida attraverso i diversi capitoli alla pratica di una serie di esercizi utili al lavoro sulla presenza nel qui e ora. Passo dopo passo seguendo il libro corso con pazienza e volontà ci si ritrova a riconquistare consapevolezza e capacità di vivere l'adesso. Anche se scritto in una forma molto piacevole scorrevole propone lavori insoliti che devono essere assimilati e messi in pratica con notevole costanza e attenzione ....ma ne vale sicuramente la pena. Grazie
Maria Lucia
Acquisto verificato
Voto:
Ritrovo la maggior parte dei concetti teorici espressi da Brizzi, nel bagaglio degli studi già fatti in altri ambiti ma devo comunque consigliare questo libro perché ciò che lo contraddistingue è la spiccata praticità e l'accento nudo e crudo sulla fatica personale e la purezza d'intento nella ricerca "spirituale, al di là delle proprie inevitabili imperfezioni. Lo trovo chiaro, diretto e piacevole. A volte provocatorio ai limiti del presuntuoso ma credo sia per scuotere appunto dal sonno chi di dovere! Penso possa essere un libro sconvolgente per chi fosse totalmente digiuno in merito a certe tematiche, perché comunque ribalta la visione del senso della Vita e di noi in essa. Da leggere
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Di infinita utilità per una profonda evoluzione dell'anima. Grazie Salvatore Brizzi. Meraviglioso testo ? Lo consiglio vivamente come tutti gli altri suoi libri. 5stelle.
Marcello
Acquisto verificato
Voto:
Uno dei libri della trilogia di Salvatore Brizzi che in 20 anni di ricerca e sperimentazione ha dipinto un'opera d'arte.. per chi volesse realmente "vivere in piena coscienza" per se e per gli altri, consiglio vivamente i seguenti testi: Officina Alkemica La porta del mago Il Risveglio
Diego
Acquisto verificato
Voto:
Direi uno dei libri più importanti che ho letto negli ultimi anni... fa capire il senso profondo del lavoro su di sé e del percorso di Risveglio e naturalmente dà esercizi che sono da fare. Un libro da comprare se uno ha voglia di lavorare e fare esercizi altrimenti la conoscenza intellettuale non porterà da nessuna parte. Consigliatissimo.
roberto
Acquisto verificato
Voto:
Eccezionale, dovrebbe essere studiato anche nelle scuole per non sfornare solo diplomati senza consapevolezza.Molto pratico anche se non è per tutti, ma solo per chi ha voglia di studiare se stesso
Daniele
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro teorico e pratico di Salvatore Brizzi, per me si può leggere anche senza aver letto i due precedenti a patto di conoscere già l'argomento o meglio di aver già un po' di esperienza sulla consapevolezza di Sé.
Wilma
Acquisto verificato
Voto:
Questo come tutti i libri di Salvatore Brizzi sono dal mio punto di vista imprescindibili per chi è interessato a conoscere il Lavoro su di Sé. Molto chiaro nelle sue spiegazioni, l'autore offre anche degli esercizi pratici da fare tutti i giorni.
Mariangela
Acquisto verificato
Voto:
Libro consigliatissimo! Se con volontà estrema volete destarvi dal vostro bruto torpore qui c'è la chiave..Mi inchino alla magnificenza di Salvatore Brizzi..
Raffaella
Acquisto verificato
Voto:
Libro fantastico come del resto l'autore. Riassume con parole chiare e un linguaggio scorrevole i metodi per operare la trasformazione interiore di sé stessi
Carmen
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è un manuale teorico e pratico da mettere in atto. Indicato per chi ha un approccio olistico ed è alla ricerca del proprio risveglio interiore.
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
non un libro ma una sintesi del corso di risveglio tenuto da brizzi a quanto pare . vengono esposti i concetti uno per uno , quindi molto utile per avere le idee chiare e nuove comprensioni, gli esercizi in fondo al libro sono consigliati a chi è nuovo a questi concetti a mio parere , oppure alla setta dei senza-fantasia che vogliono progredire dopo l' esercizio delle porte
Stefano
Acquisto verificato
Voto:
Secondo me questo libro è il corso ‘base’ per eccellenza, che non può mancare nella libreria di chi vuole iniziare un serio ‘lavoro su di sè’. Brizzi riesce, da vero Maestro dei tempi moderni, a fare entrare nella vita quotidiana lo ‘spirito’ che, un tempo, era riservato solo agli ‘iniziati’. Con risultati incredibili. Provare per credere.
Teresa
Acquisto verificato
Voto:
Sto imparando lentamente ad apprezzare Brizzi in quanto ha delle asperità che non sempre so accettare. Ma questo testo ha dato sicuramente una svolta alla comprensione di tanti passaggi dei suoi testi precedenti e dei suoi seminari. Ho in programma di rileggerlo ancora. ottima lettura per chi ama il genere.
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
È un vero manuale , scritto divinamente sulle tecniche di base e gli esercizi per il risveglio della coscienza, molto utile come allenamento.
Aniello
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che non so bene come descrivere, bello in alcuni aspetti, ma devo ammettere che ho letto questo libro molto faticosamente, fermandomi diversi giorni e poi riprendendo. Molte volte mi è capitato di non riuscire a leggere più di 3 o 4 pagine alla volta perchè la lettura risulta molto pesante. Molte volte si avvicina al pensiero religioso. 3 Stelle perchè non mi ha colpito particolarmente, come da premessa.
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Il libro che più di tutti rappresenta gli insegnamenti di Salvatore Brizzi. Il libro completa la trilogia dei precedenti "Officina Alkemica" e "La porta del Mago" da associare assolutamente per avere un quadro completo e capire appieno il messaggio dell'autore.
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Risveglio per quanto mi riguarda è stato già in prima lettura il migliore libro di Brizzi che ho letto della trilogia.Pratico, sintetico, fornisce al lettore validi esercizi di presenza di se . Procedo alla rilettura come consigliato .
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Ormai Salvatore Brizzi, non ha bisogno di recensioni stellari per far capire la sua bravura. Questo è uno dei suoi libri base sul risveglio, basato sulle lezioni da lui tenute nei suoi corsi. Molto approfondito e teorico, necessita comunque di essere messo in pratica anche seguendo almeno qualcuno dei suoi corsi.
Riccardo
Acquisto verificato
Voto:
Personalmente confermo quanto ho trovato esposto in questo libro e sulla trilogia. E' possibile verificare quanto esposto applicandosi dapprima alla lettura e poi applicandosi proprio in quei momenti ed istanti in cui le proprie resistenze meccaniche si fanno sentire. Non sarebbe male avere uno spinotto dietro la testa come nel noto film di fantascienza, farsi caricare la trilogia direttamente via cavo e alla fine guardare in faccia il garzone della prigione esclamando "conosco il Kung Fu". Come diceva poi il garzone? "Dimostramelo". Ecco appunto. Buona lettura.
lorenza vercelli
Acquisto verificato
Voto:
tutti i libri di Salvatore Brizzi sono una certezza. La pratica del risveglio mi ha aperto le porte ad una nuova consapevolezza do presenza.
Diana
Acquisto verificato
Voto:
Lo avevo già in digitale e ho voluto acquistare anche la versione cartacea. È un libro da studiare e applicare. Attraverso gli esercizi proposti ho incominciato a rendermi conto che non sono mai presente a me stessa. Sarebbe utile svolgere questo lavoro su di sé insieme ad altre persone, perché molto impegnativo. Grazie Brizzi per questo libro!
Caterina
Acquisto verificato
Voto:
Un libro scritto benissimo! Scorrevole e avvincente. Ci spiega nel pratico come vivere “nel qui e ora”. Brizzi ci fornisce dei semplici esercizi per favorire il nostro risveglio. Ci va costanza però!!!
Carla
Acquisto verificato
Voto:
La lettura è coinvolgente e gli esercizi proposti sono nel contempo semplici ed efficaci. Apre un nuovo e interessante punto di vista dal quale guardare e ammirare la vita.
Gabriella
Voto:
Che dire un quaderno di esercizi pratici per uscire dal sonno profondo in cui volente o nolente siamo in qualche modo immersi.... aprire gli occhi per la prima volta può essere meraviglioso....vedere una realtà a cui nn siamo mai stati portati a vedere...osservare ciò che abbiamo sempre visto con occhi nuovi può essere una meravigliosa esperienza. Questo testo ci guida in questa nuova visione consigliato a tutti
Chiara
Acquisto verificato
Voto:
E’ un libro che consiglio vivamente a tutti coloro che sono alla ricerca di se stessi. Insegna a vivere qui ed ora e con semplici tecniche guida alla consapevolezza ed a vivere appieno il momento presente.
Leila
Voto:
Esercizi di presenza molto molto interessanti e utili al fine del lavoro su di sé. Tuttavia, il libro scorre lentamente. Certi capitoli, a tratti, purtroppo sfiorano la noia.
clara
Acquisto verificato
Voto:
libro di esercizi per la consapevolezza, tra i migliori nel suo genere, da leggere dopo officina alchemica e la porta del mago. questi esercizi apportano diversi benefici nella vita quotidiana, lo consiglio a tutti!
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
Mi ha aperto le porte di un mondo sconosciuto e piu'reale' del mondo reale.l'invito a vedere oltre l'apparenza e i pregiudizi e' piu' che chiaro....svegliamoci!
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Un vero e proprio manuale di "risveglio". Forse uno dei migliori libri dell'autore per quanto riguarda la completezza. Vengono trattati minuziosamente i numerosi aspetti della personalità, il ruolo e l'inganno della mente e delle emozioni. Come fondamento vengono posti i principi di auto osservazione, non giudizio e presenza. La trasmutazione delle emozioni, l'apertura del cuore, squarciano il "velo di maya"... consiglio di leggerlo
Carla
Acquisto verificato
Voto:
Il ricordo di sè...ottimo strumento per capire i meccanismi che si celano dietro la nostra facciata della mente, gli esercizi sono particolari
Anto
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro ricco di esercizi pratici con annessa spiegazione. Il testo è diviso in lezioni, per ognuna viene affrontato uno specifico argomento, vengono proposti degli esercizi ed è proposta una sezione di domande e risposte. Davvero ben fatto, pratico e utile, la lettura è consigliata dopo quella di Officina Alkemica e La porta del mago, costituendo questo libro la conclusione della trilogia.
Titty
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato il libro per curiosità e per farmi un'idea approssimativa dell'autore, che personalmente non apprezzo molto. Viene mescolato un po' di tutto, alcune cose sono approssimative, nel complesso il testo è una sintesi del Corso tenuto dallo stesso Brizzi in diverse città d'Italia. Testo diretto ai fan dell'autore.
Ettore
Voto:
Ottimo libro per chi è appassionato dell'argomento.L'ho praticamente letto tutto in una settimana.Di facile lettura è il miglior libro in assoluto che abbia letto e di grande aiuto per avvicinarci alla consapevolezza attraverso nozioni di legge quantica.
Ilenia
Acquisto verificato
Voto:
Testo molto pratico, perchè unisce la parte teorica con quella pratica: Ritengo che debba essere letto dopo aver conosciuto altri testi di Brizzi, in quanto affronta tematiche non sempre "facili da digerire" e comprendere appieno. Consigliato
Mirko
Acquisto verificato
Voto:
Un ottimo libro con esercizi pratici per staccare la mente dalla frenesia della vita di tutti i giorni e concentrarsi sul momento presente e sul qui e ora. Brizzi ha un modo unico, facile e comprensibile di avvicinare le persone a tematiche esoteriche.
Francesco
Acquisto verificato
Voto:
Buon pomeriggio, vorrei avere cortesemente un'informazione. Ho acquistato i 3 libri, esiste un ordine di lettura! Grazie
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro non può mancare nella libreria personale di chi vuole conoscere il suo vero Essere e poter quindi vivere una vita più 'vera' in continua evoluzione.
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro di Brizzi...non delude mai. Aiuta a ritrovare se stessi e dà una serie di esercizi da fare quotidianamente per il "ricordo di sé"... È la sintesi del Corso di risveglio della coscienza, e quindi pieno di domande e risposte tra Brizzi e i partecipanti... illuminante.
Sophia
Acquisto verificato
Voto:
Devo finire di leggerlo. Alcune cose sono ottime, altre già conosciute. Nel complesso comunque un buon libro sempre utile e semplice per chi si avvicina a questi discorsi per la prima volta . Consegna veloce come sempre.
Rita
Acquisto verificato
Voto:
Sono molto soddisfatta dell'acquisto, in quanto Brizzi puntualizza gli argomenti trattati ,con un linguaggio chiaro. Gli esercizi menzionati sono un vero aiuto per chi vuole intraprendere la via del risveglio.
Imma Cinus
Acquisto verificato
Voto:
Un testo che è un vero e proprio manuale sul "risveglio", che consente, attraverso gli esercizi proposti, di operare una trasformazione/trasmutazione interiore, attraverso un "percorso" che viene qui descritto in maniera dettagliata ed esaustiva. Bellissimo e potente.
Edoardo Romani
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo testo, molto utile per il lavoro su di se e la presenza, classico approccio pratico di Brizzi. Molto consigliato
Claudio
Acquisto verificato
Voto:
Comprate questo libro! Se volete davvero capire il senso della vostra vita, basta questo libro. Finalmente ho capito il senso di tante cose che accadono nella mia vita. Salvatore Brizzi è formidabile. Se volete davvero risvegliarvi dalla matrix in cui siamo imprigionati, questo libro è fondamentale.
Delia
Acquisto verificato
Voto:
Molto bello e utile. Ricco di concetti da meditare. Nella lettura si percepisce un'energia coinvolgente. Grazie !!!!!!
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Libro davvero fondamentale per chiunque voglia iniziare un serio lavoro su di sé. Lo stile di Brizzi è ironico, moderno, chiaro, profondo ma mai ostico...quanta differenza con i libri di E.J. Gold per esempio, che sono interessanti ma troppo involuti e a volte oscuri... Brizzi scrive per noi, ma come uno di noi ! Dei tre volumi della trilogia, questo è decisamente il migliore: ottimamente organizzato, divide chiaramente la parte teorica dagli esercizi pratici che sono inseriti come parti a sé. Ottima cosa ! Ottima anche la qualità del libro, carta e inchiostro (sembra banale, ma a volte alcune case editrici lavorano con materiali scadenti...)
Aline
Acquisto verificato
Voto:
Un libro portentoso che apre molte porte, che risponde a molte domande sia esistenziali che di tutti i giorni, un libro che ti mette seriamente in questione, che arriva sempre al punto, chiaro, limpido, un libro che aiuta a prendersi in mano e ad affidarsi al tempo stesso, un libro che ti responsailizza, che ti esercita, che ti sveglia per farti "vedere" veramente. Ti fa vedere la bellezza in ogni cosa. Ho imparato così tanto! Grazie.
Felicia
Acquisto verificato
Voto:
Libro importantissimo a livello pratico.Per chi si approcia a Salvatore è un'occasione per sperimentare ciò che lui intende per addormentamento.Fantastico!
Ferdinando Angeleri
Acquisto verificato
Voto:
Lo consiglio senz'altro ,non solo perchè,come del resto tutti i libri di Salvatore Brizzi,scritto in modo chiaro,semplice e completo,ma perchè è ricco di spunti non solo teorici,ma pratici finalizzati al risveglio della Coscienza.
Carla
Acquisto verificato
Voto:
Consiglio vivamente la lettura di questo testo a chi vuole risvegliarsi dall'illusione in cui viviamo. Gli esercizi arrivano da scuole alchemiche di Atlantide e sono metodi validi anche se difficili da attuare costantemente.
Fabrizio
Voto:
Un libro di immenso valore pratico, nel quale, con grande chiarezza e puntualità vengono proposti esercizi che affondano le loro radici nella tradizione esoterica e che contribuiscono a renderci consapevoli di quanto la condizione di "sonno verticale" sia abituale nell'uomo comune. Il testo ci sprona ad andare al di là di una mera esistenza punteggiata da abitudinarietà e luoghi comuni per entrare in una dimensione nella quale la consapevolezza è la chiave per intraprendere un vero cammino di evoluzione e sviluppo spirituale. Un libro affascinante e utilissimo.
Mattia
Acquisto verificato
Voto:
Libro straordinario e completo. Lo consiglio veramente a tutti coloro che desiderano uscire dal sonno. Insieme ad Officina Alkemica e La porta del mago è un libro utilissimo.
Sonia
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro per iniziare un percorso di consapevolezza e risveglio. Iniziato in un momento che credevo poco appropriato, in realtà ogni momento è giusto anzi si è rilevato ottimo in questo periodo perché mi aiutato a non perdermi nei miei pensieri ad essere sempre presente e ad affrontare nel miglior modo la situazione
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Questo testo fa parte di una trilogia. Consiglio di leggere prima gli altri due. L'autore spiega molto dettagliatamente concetti che sembrano semplici, ma in realtà sono molto complessi e profondi. Alessandra
Anita Giuliana
Acquisto verificato
Voto:
RISVEGLIO é il libro di spiritualità che maggiormente mi ha colpito. Leggero, scorrevole, pratico, vicino,.... E' uno dei rari libri che ho letto, studiato, riletto, consultato, consigliato, regalato.
Arianna
Acquisto verificato
Voto:
Questo strumento offre una lettura chiara, semplice, scorrevole. A livello mentale i concetti si assorbono in modo profondo chiaro. E' una lettura che dona un aiuto per riuscire a sentire oltre che a capire! E' utile perché ti aiuta a mettere in pratica ciò che ti viene spiegato. CONSIGLIATISSIMO!!!! DAVVERO UTILE, PRATICO, REALE
Valentina
Voto:
Un libro che chi vuol lavorare su di sé non puo' non avere semplice chiaro e con esercizi pratici.
Valeria
Acquisto verificato
Manuel
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro dove Salvatore amplia il discorso di lavoro trattato dei precedenti libri e fornisce anmche alcuni esercizi pratici, alcuni dei quali sono gli stessi dei suoi corsi.
Leonardo
Acquisto verificato
Voto:
Ormai sembra quasi superfluo commentare un opera di Salvatore Brizzi. Forse l'unica cosa che potrei fare, per citare qualcosa di negativo del testo, dovrebbe essere la presenza (alquanto improbabile) di qualche refuso. Semplice, chiara, espressivamente accattivante, la semantica esposta dall'autore ti porta per mano ed a piccoli passi, in un mondo di non facile comprensione come quello esoterico o quantomeno della "Alchimia trasformativa". Il pentolone del nostro cuore viene scosso dalle fondamenta dalle parole di Salvatore che, in maniera diretta e meno smielata possibile, spinge finalmente il lettore nel tanto agognato Athanor interiore per portare alla luce "l'uomo presente a se stesso": la realizzazione della pietra filosofale.
Lorella
Guido
Voto:
Libro molto ben scritto e di scorrevole lettura che espone concetti ed esercizi per portarci dritti verso la piena consapevolezza di noi stessi intesa come presenza di noi in ogni momento e per rendersi conto di quanto in verità siamo addormentati e finti in ogni nostro momento di vita. indispensabile per chi si avvicina a un percorso di risveglio interiore
Aura
Acquisto verificato
Voto:
Interessantissimo libro di Brizzi adatto a chi vuole risvegliarsi veramente. Ogni capitolo è un esercizio pratico. Trovo inutile passare al capitolo successivo senza aver portato a termine e integrato gli esercizi, che non sono facilissimi in quanto richiedono una certa consapevolezza o "presenza".
Ines
Acquisto verificato
Voto:
Splendido libro. Spiegato fin nei minimi dettagli offre al lettore lo spunto corretto per disciplinarsi quotidianamente e saper discernere la natura della Presenza.
Giuseppina
Acquisto verificato
Voto:
bello soprattutto per gli esercizi da praticare sempre efficaci e veritieri. e' un grande aiuto anche per i chiarimenti che vengono dati
Alessandro
Voto:
Questo è il terzo libro che leggo di Salvatore Brizzi e, come sempre, lo trovo estremamente illuminante. Prosegue la sua opera di divulgazione degli insegnamenti mirati a liberare le persone dal sonno in cui sono immerse, affinché si risveglino e percepiscano l'inganno in cui vivono e l'estremo potere che risiede in loro. In ogni sua opera cambia l'angolazione con cui vengono trattati gli argomenti e questo aiuta il lettore a interiorizzare meglio i suoi grandi insegnamenti. E' apprezzabile a parer mio che egli non voglia piacere per forza e questo, in un certo senso, rende le sue opere non per tutti. Io consiglio comunque la lettura di questo libro A TUTTI. Non esiste individuo che non possa beneficiare degli insegnamenti che Salvatore divulga con grande fervore. E' solo una questione di essere pronti a riceverli. Salvatore Brizzi nella sua trilogia ha fatto qualche cosa di incredibile: tradurre in linguaggio comprensibile ciò che era appannaggio di ristrette circoli esoterici e scuole di alchimia. Il vero scopo dell'alchimista non è la trasmutazione dei metalli, ma la trasmutazione dell'alchimista stesso, tramite la padronanza di Sè, la trasformazioni dei metalli pesanti (le nostre emozioni negative) in oro in modo da poter giungere al risveglio e alla padronanza di Sè. Un libro ricco d insegnamenti e assolutamente da leggere!!!
Selene
Acquisto verificato
Voto:
Potete comprarlo dopo gli altri due, e finirete per leggerlo una volta, rileggerlo una seconda, e tirarlo fuori una terza quando vi sentirete veramente pronti dopo aver elaborato il resto dei componenti.
Marisa
Acquisto verificato
Voto:
buon libro , piacevole scorrevole e con molti spunti su cui riflettere , l'autore usa sapientemente concetti antichi in chiave moderna
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro fa della praticità la sua parola chiave. Risveglio è un vero e proprio manuale per aprirsi ed identificarsi con l'anima, con gli esercizi che si adattano di più alla nostra personalità. Ovviamente tutti coloro che intendono percorrere la strada per il risveglio della consapevolezza devono leggere questo testo incredibile, che spiega come "ricordarsi di sè" ed aprire il cuore, le due vie principali per sentirsi uno con L'universo!
Manlio
Acquisto verificato
Voto:
Un libro esaustivo che ci invita a svegliarci lavorando su noi stessi con costanza e determinazione. Ciascun capitolo scioglie piano piano il cuore ed offre esercizi da realizzare a partire dalla nostra vita di ogni giorno. A partire dalla riflessione sull' addormentamento e la meccanicità vengono affrontati temi di grande interesse come L'Io, L'osservatore, l'Anima, le emozioni negative e quelle superiori, la dualità, la reincarnazione e tutte le principali leggi esoteriche. Un libro che non si dimentica.
Marco
Acquisto verificato
Voto:
un libro veramente veramente bello ! Salvatori Brizzi e i suoi libri sono sempre una garanzia ed un cammino !
Roberto
Voto:
Molto bello, Salvatore è un grande e in questo libro riesce a riassumere in maniera semplice e immediata un intero corso sul ricordo di se. Molto utile anche il linguaggio semplice e schietto. Sto scrivendo questa recensione in totale presenza :D
Annamaria
Acquisto verificato
Voto:
E' stato tra i primi da me letti sull'argomento delle tecniche di risveglio. Dettagliato e diretto, chiaro e sincero. Contiene diverse spiegazioni sul funzionamento dell'inconscio e gli esercizi necessari per scuotere la mente dal "torpore" dei pensieri che l'affollano. Se letto con attenzione, si rivela uno strumento valido e prezioso, adatto anche al principiante.
Mirko
Acquisto verificato
Voto:
E' il terzo libro che leggo di Brizzi, quello che chiude la trilogia composta da Officina Alkemica, e La porta del mago. Finora Brizzi non mi aveva mai deluso ed in effetti il libro non è male. Do infatti un voto quasi massimo solo perchè secondo me uno potrebbe evitare di leggere i primi due in quanto molto di quanto detto in questi è ripetuto nell'ultimo. Il mio consiglio quindi è, per uno che si avvicina a Brizzi per la prima volta, di cominciare pure da questo. I primi due passi non sono così necessari se uno non ha tanto tempo o voglia di spendere tanto per un autore che ancora non conosce. In questo libro c'è tutto ciò che serve per iniziare. Buona lettura!
Paolo
Voto:
Salvatore Brizzi è il miglior divulgatore italiano di discipline esoteriche. Questo testo chiude la "Trilogia della trasmutazione", una serie di tre scritti di cui fanno parte i precedenti "Alkemia" e "La Porta del Mago". La trilogia ha il fine di consegnare un sistema di risveglio con tutti i relativi esercizi di "ricordo di sé" che provengono direttamente dagli insegnamenti di scuole esoteriche. Testi, quindi, pratici con un'esposizione teorica resa accessibile a chiunque. Una buona bibliografia, utile ad approfondire gli argomenti trattati nel testo. Consigliato a tutti i viaggiatori spirituali!!!
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
Un vero e proprio manuale che accompagna il lettore volenteroso ad un cambiamento radicale di se.
Monica
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro che spiega molto bene come comportarsi nella vita se vogliamo raggiungere uno stato di benessere e felicità rimanendo sempre presenti a noi stessi, capendo quale veramente è la realtà e quindi iniziando un processo di trasformazione alchemica : trasformare il "piombo" in "oro". Monica
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Meraviglioso e illuminante volume da leggere assolutamente!!! Credo non ci siano parole per recensire questo libro che appartiene alla trilogia che comprende Alchimia contemporanea e La porta del mago. Non è solo un semplice corso di risveglio ma è un vero e proprio incoraggiamento efficacissimo e convincente a vivere davvero pienamente.
Christian
Carla
Acquisto verificato
Voto:
Ancora aspetta di essere letto! ! ! ! mi sta guradando ed aspettando. Ma se l ' acquistato esiste un motivo
Enrico
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è scritto davvero bene e ti guida passo dopo passo attraverso esercizi pratici. Prenderò anche officina alkemica e porta del mago
Merj Tauro
Acquisto verificato
Voto:
Dopo Officina Alkemica e La porta del Mago, Risveglio è la ciliegina sulla torta! E' lo stesso Brizzi a seguirci con gli esercizi settimana per settimana, spiegando cosa fare e come farlo. Semplici ed efficaci gli esercizi sul ricordo di sè! Una vera guida per alchimisti!
Veronica
Acquisto verificato
Voto:
Un libro fantastico! Letto più di una volta, Salvatore Brizzi ha un modo molto diretto e vivace di raccontare anche nozioni più complesse e le mette alla portata di tutti.
Cesare
Acquisto verificato
Voto:
Libro basilare per iniziare a capire quanto siamo distanti dal reale e cosa fare per tornarci o arrivarci
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Libro semplicemente meraviglioso, quello che ci vuole per uscire dagli schemi mentali a cui ci hanno incatenato. Notevole, consigliatissimo. Sara
Luigi
Voto:
Molto interessante, temi già conosciuti ma che ha tirato fuori personalizzandolo . La scorrevolezza e la chiarezza lo rendono un buon libro
Anna
Acquisto verificato
Voto:
la realtà sensoriale, quella in cui crediamo di vivere giorno dopo giorno, è solo un'illusione, e tali sono i problemi che crediamo di dover affrontare. Scoprire la nostra vera essenza è il compito più arduo: la vera vita si svelerà solo ai coraggiosi e ai perseveranti che intraprendono questo cammino. questo libro è un valido aiuto
Stefania
Voto:
SICURAMENTE APRE GLI OCCHI RISPETTO ALL'ATTEGGIAMENTO INDIFFERENTE E QUOTIDIANO CHE ABBIAMO. CON ENORME IMMEDIATEZZA CI PORTA A RENDERCI CONTO DELLA OTTUSITA' DI ALCUNI GIUDIZI E COMPORTAMENTI. QUESTO CI FA ACQUISIRE FORZA PERSONALE E CONSAPEVOLEZZA DEL POTERE E DELLA MAGIA DI OGNUNO DI NOI
Avv. Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
uno scrittore che sa interpretare molto bene i sentimenti che ognuno di noi tiene dentro di se è riesce a farti capire l importanza di averli
Alessandro
Voto:
Un libro che mi ha accompagnato nel mio cammino di risveglio. Come sempre i libri di Brizzi sono scritti in maniera semplice ma allo stesso tempo di una notevole profondità. Un libro testato personalmente nel quotidiano che mi ha aiutato ad affrontare con maggiore consapevolezza la vita. Da provare per vedere con i propri occhi il mondo in maniera diversa. Un libro che cambierà la vostra concezione di "presenza"nella vita.
Serena
Voto:
Un libro che guida all'introspezione, invitandoti ad essere sempre presente a te stesso. Consiglio vivamente di leggerlo, pagine illuminanti dal titolo azzeccato.
Alessio
Acquisto verificato
Voto:
il libro ritratta argomenti già visti in officina alkemica e la porta del mago, in modo però più dettagliato. Trovo molto interessate le varie domande e risposte date alle persone. lo consiglio
Maria
Voto:
Ho letto tanti libri, che parlano di questo tema. La maggior parte dai maestri e scrittori orientali. Spesso ho iniziato a seguire qualche insegnamento, ma poi per mancanza del tempo o per diverso stile di vita ho smesso. Penso che l' autore ha ragione quando afferma, che gli esercizi orientali non sono molto adatti a noi occidentali. Mentre spiega alcune leggi dell'universo, offre semplici esercizi, che si possono svolgere da qualsiasi parte e in qualsiasi situazione e senza essere notati. Questo libro è semplicemente un capolavoro. Sicuramente acquisterò anche altri libri di questo autore.
M.m.
Voto:
Grande opera del grande alchemista Salvatore Brizzi, come al solito ci sorprende, vale veramente la pena di leggere questo libro e di farne tesoro di ciò che esso ne contiene.
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
non è possibile non leggere almeno una volta quest opera... fantastica. Salvatore scrive in maniera semplice ma molto precisa. veramente fantastico.
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
un'autentica enciclopedia del mondo interiore,consigliata la lettura solo dopo aver letto uno fra "officina alkemica" e "la porta del mago"....brizzi non delude mai e anzi,in questa opera potente e complessa scardina quelli che sono tutti i meccanismi frutto del subconscio.
Gianfrancesco
Acquisto verificato
Voto:
Libro fondamentale se sei attratto dall'idea di risveglio. Spiega benissimo concetti come la presenza , il non giudizio ,e perdono. quindi apertura del cuore. Ti può cambiare la vita, in meglio ovviamente.
Antonio
Acquisto verificato
Voto:
Un vero capolavoro della semplicità e della fattibilità. Peccato che nella realtà la media delle persone non riusciranno mai a seguire in maniera completa l'intero corso. Ma anche come lettura e comprensione della realtà e delle illusioni è un vero capolavoro. intendo capolavoro nels enso che per la nostra limitata capacità di comprensione quello che viene letto e compreso dalla maggioranza delle persone è un capo-lavoro, non il migliore, non il definitivo e non per sempre. Nel senso che fra qualche anno o decennio la mentalità media dell'umanità avrà raggiunto livelli molto più elevati e questo di brizzi sarà solo un livello semplicistico di approccio, tipo scuola elementare. Ma per adesso lo stroco straordinario, ancora di più perché italiano ed ancora di più proprio perché Brizzi è un po bruttino (non me ne voglia Brizzi che lo trovo davvero in gamba).
Elena
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro preziosissimo, come tutti quelli di Salvatore Brizzi. Tratta sul lavoro da fare su se stessi, sul ricordo di sè costante, e altri esercizi per l'apertura del cuore e il risveglio. Diretto, semplice. Oro in pagine.
Lorenzo
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Stupendo. Brizzi consegna al lettore molti strumenti di lavoro, a noi la responsabilità di utilizzarli al meglio.
Maria
Voto:
Nesuna copertina poteva esere migliore che quella del botticelli nella nacita di venere. Un libro imperdibile, pieno e profondo.
Adriana
Acquisto verificato
Voto:
E' straordinariamente particolare e semplice nello stesso tempo. Certo capovolge tutto quello che pensavi fosse...giusto, VALE LA PENA LEGGERLO E FARE I SEMPLICI ESERCIZI
Alessandro
Acquisto verificato
Eh si... stravolge letteralmente il punto di vista che si può avere sul mondo e, in più, gli esercizi sono veramente facili da eseguire. Non è possibile non apprezzarlo.
Emma
Acquisto verificato
Famiglia
Acquisto verificato
Voto:
Sarà che io stimo Salvatore Brizzi, sarà che di questo autore ho già letto qualcosa, ma questo libro é proprio un bel libro. Valido per il contenuto e per gli esercizi che propone, dai più semplici a quelli più complessi, difficili (che, prova e riprova, riescono). I presunti maestri spirituali italiani, che affermano che bisogna "svegliarsi", perché siamo nella Nuova Era (l'età dell'Acquario), non spiegano mai "come" bisogna svegliarsi. Ebbene, questo testo é consigliatissimo per chi vuole crescere in consapevolezza. Più adatto a chi ha già fatto un percorso di conoscenza del proprio Sé, é idoneo anche per chi é alle prime armi, purché sia perseverante. Lo consiglio anche a coloro che, nel mondo esoterico, non credono che l'Arte ha una sua disciplina. In questo testo, vi é molta sana disciplina. Grazie, Salvatore, per aver consegnato questo lavoro alle stampe.
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
Dopo aver ascoltato diversi blog di Salvatrore Brizzi ho deciso di acquistare i suoi libri TUTTI!!! Mi manca soltanto Alkemia Contemporanea sto apettando che lo rimettono in produzione.E scioccante dopo 37 anni rendersi conto di aver dormito per quasi una vita intera,ma e'altrettanto confortante rendersi conto che nn e' mai troppo tardi!!!Salvatore Brizzi per me e'stato un vero trampolino di lancio per una nuova vita,ho ancora tanto tanto da lavorare, ma credo che questa sia la strada migliore per capire veramente cosa ci sta succedendo individualmente e nn!! Un consiglio per tutti APRITE IL CUORE,io ce la sto mettendo TUTTA!!!! GRAZIE Salvatore dal profondo della mia ANIMA!!!!
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Libro lungo e complesso che merita sicuramente degli approfondimenti personali, i quali sono possibili proprio grazie ai riferimenti che da. Sicuramente un'opera completa e, soprattutto, pratica.
Raffaele
Acquisto verificato
Voto:
Invito i lettori a leggere e comperare questo ed altri testi dell'autore. Perché le idee qui esposte,traggono il contributo direttamente da persone che in ogni tempo,hanno saputo indagare la realtà senza riserve,andando contro alle idee preconcette di ogni epoca. Trascendendo l'ego del momento storico e contribuendo così ad illuminare il buio di altri animi. Allo stesso modo l'autore,crea la giusta frequenza,affinché anche in quest'epoca,i cuori dei lettori vibrino in risonanza con i pensieri esoterici,grazie alla capacità di sintesi ed alla chiarezza dei contenuti.
Andrea
Voto:
Un libro che aiuta a "risvegliarsi" attraverso verità che la parte più profonda di noi stessi riconosce...è un cammino, percorrendolo ci si ritrova più forti motivati sicuri e fiduciosi, ci si sente più in sintonia con ciò che riscopriamo di essere veramente e cioè esseri di luce, immortali, la cui forza è la bellezza. Consigliato
Daniele
Voto:
Libro interessante e completo, a me è piaciuto molto, tratta diversi argomenti e in più ci sono gli esercizi che io non sono riuscito a portare a termine, gli esercizi sono molto semplici ma ci vuole forza di volontà.
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
Ci sono svariati percorsi oggi giorno per raggiungere il "Risveglio" ma io personalmente ho trovato questo suggerito da Brizzi molto genuino. Il libro mi è piaciuto molto e ho sottolineato moltissime cose che andrò a rivedere e riprendere molte volte. Gli esercizi sembrano semplici ma non lo sono affatto però credo siano davvero utili e devono essere svolti nella quotidianità. Più che un libro è un vero e proprio manuale, da custodire e consultare...da studiare.
Marco
Acquisto verificato
Voto:
come dice il titolo è un "corso"... il che sarebbe a dire che le 25 lezioni dovrebbero essere affrontate in 6 mesi di esercizi... Ovviamente è stato letto in un breve tempo, lo rileggerò come corso quando sarò pronto. Ottimo strumento di pratica! Trovo importante che si siano letti i 2 precedenti della triologia
Arianna
Acquisto verificato
Cristiana
Acquisto verificato
Cristiana
Acquisto verificato
Voto:
Scritto bene, esaustivo, sto praticando gli esercizi con buoni risultati già dall'inizio Consigliatissimo
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Salvatore con i suoi libri ti prende per mano e questo con gli esercizi in modo particolare! da leggere assolutamente
Matteo
Acquisto verificato
Voto:
Da avere ma soprattutto da leggere, rileggere, studiare, applicare. Salvatore Brizzi è grandioso e questo libro spalanca le porte della percezione. Un must per chi vuole andare Oltre.
Luca
Voto:
E' sicuramente uno dei libri più importanti che ho letto, non è solo un libro... ma un vero concentrato di saggezza... un vero corso di risveglio... vengono suggeriti dei "semplici" esercizi di ricordo di sè da fare per un periodo prima di continuare nella lettura, per cercare di diventare più consapevoli nelle azioni quotidiane... La cosa più importante non è avere successo nel fare gli esercizi ma lo "sforzo" che impieghiamo per compiere questi esercizi, in quello "sforzo" avviene la trasmutazione alla lunga, ognuno col suo tempo... Praticamente è un'ottima sintesi di testi spirituali con l'aggiunta di esercizi molto pratici... Da rileggere e praticare più e più volte... Consigliatissimo!!! Bisognerebbe che diventasse obbligatorio come testo scolastico...
Francesco
Voto:
Completa la" trilogia della trasmutazione". Rispetto a Officina Alkemica e La porta del mago offre gli esercizi di ricordo di sè per ogni capitolo da praticare x sette giorni. Coinvolge direttamente il lettore. Utile a vita. Francesco
Marino
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è MERAVIGLIOSO, mi è stato consigliato da qualcuno molto speciale, lo consiglio a TUTTI, ne ho già comprate 3 copie e regalate, ne comprerò altre per i miei Amici. Un Abbraccio di Luce a Tutti ;)
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro,per chi vuole essere padrone della sua vita,libro CONSIGLIATISSIMO.
Adriano
Voto:
per me l'opera maxima di Brizzi! se si leggono officina alkemica e la porta del mago la trilogia è completa e l'effetto che fa mettere in pratica questo libro è ancora più intenso...comunque un libro che regalerei ad ogni persona! infatti uno l'ho regalato! da rileggere per una vita...
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
STUPENDO ! Bravo Brizzi !!! Gli esercizi consigliati fanno davvero capire quanto stiamo dormendo.....
Ricardo Gabriel
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo!!! in poche parole RISVEGLIANTE... molto intuitivo e con esercizi spiegati solo come Salvatore sa fare, consigliatissimo per chi vuole perdere il sonno!!!
Luna Julieta
Acquisto verificato
Voto:
Questo è il libro pratico per eccellenza. È un vero corso di risveglio guidato passo a passo con i dovuti esercizi. Si ripendono concetti dai libri precedenti, ma sempre in maniera innovativa e con aggiunta di nuovi elementi. Citazione scelte con cura che ti porterano a capire meglio autori magari letti in passato ma mai capiti veramente o capiti a metà. Ma sopratutto ti fa capire te stesso, dove sei e dove vuoi andare.
Micaela
Acquisto verificato
Voto:
Avvincente, chiaro, semplice e completo. La prima volta è bello, la seconda...lo è di più.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Concreto e estremamente pratico, un vero e proprio corso per muovere i primi passi verso una maggior presa di coscienza di sé
Eliza Violeta
Acquisto verificato
Voto:
Gli esercizi che ho messo in pratica mi hanno fatto capire che stavo dormendo, come d'altronde tuttora :-)
Luca
Acquisto verificato
Voto:
il libro che ogni persona dovrebbe leggere ......... forse c'è chi non è pronto ........ ma chi arriva su questa pagina non deve indugiare nemmeno un attimo....... si, è quello che stai cercando........ leggilo.
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che fa quello che promette: toglie il sonno!! E' stato mio compagno ovunque andassi. Non è solo per aspiranti alchimisti ma lo consiglio a tutti per aprire la mente. E' un'esplosione di verità!
Andrea
Voto:
Ha cambiato il mio modo di vedere la realtà e affrontare la vita! Grande Brizzi!!!
Luca
Acquisto verificato
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
E' ILLUMINANTE! Non aggiungo altro xkè sarebbe superfluo. Lo consiglio a tutti con tutto il cuore! Dopo anni di letture, questo supera la mia classifica! Grande Brizzi!
Caredda Luisella
Acquisto verificato
Voto:
Testo semplice nella sua esposizione ma acuto nella descrizione. Penso che Brizzi sia un fratello che essendosi "risvegliato" abbia trovato il modo di condividere la sua conoscenza e di utilizzarla in un modo acessibile a molti. Grazie Salvatore il tuo lavoro è di grandissimo aiuto per tutti noi, me compresa.
Rob
Voto:
è semplicemente il libro che dovrebbero leggere tutti prima di cominciare a vivere :) bello, semplice e dice tutto ciò che c'è da sapere sulle nostre anime e sul Progetto Divino unica pecca: il Ricordo di sé sarebbe meglio farlo prima concentrato in 15 minuti al giorno e solo quando si è più forti e si è capito bene come svolgere l'esercizio allora si può passare a questa pratica di 25 settimane.
marco
Acquisto verificato
Voto:
Salvatore Brizzi è capace di spiegare in modo semplice e chiaro una cosa come l'Alchimia (ed il Ricordo di Se) che di semplice hanno ben poco. Un grande dono. "Risveglio" è un libro che consiglio vivamente.
stefano
Acquisto verificato
Voto:
Profondo, pratico, moderno ed illuminante! Un manuale all'essenza dell'esoterismo puro, denudato, con lo stile ed l'acume intellettuale di Brizzi, da tutti i pregiudizi e le falsità di cui tale preziosa conoscenza é stata più o meno volutamente vestita nei millenni. Indubbiamente utile per chiunque, indispensabile per alcuni....
Manin
Voto:
Finalmente un libro che assieme alla teoria unisce la pratica con esercizi da fare nella vita quotidiana. Un linguaggio contemporaneo. Consigliabile anche a chi stà già facendo un lavoro su di Sè seguendo altre tradizioni.
Antonio
Voto:
Essenziale come tutti i testi dell'autore. Concetti fondamentali altrimenti rinvenibili in altri testi e in modo molto meno pratico. Ottima l'idea degli esercizi e delle domande con coloro che frequentano il corso. Se potete frequentarlo di persona, cio è ovviamente preferibile, in caso contrario prendete il libro e cominciate a metterlo in pratica da subito. Volontà e Amore.
GIOVANNI
Acquisto verificato
Voto:
Davvero molto bello! In mezzo a tanta "spazzatura" sul genere questa volta qualcosa di davvero interessante.
Giuseppe
Acquisto verificato
Quali sono i due volumi precedenti? Sono molto interessato, grazie! Salvatore Brizzi è meraviglioso e spero che continuerà a divulgare queste opere di bene!