Approfondimenti video
Descrizione
Questo è un libro sulla totalità della vita e sulla possibilità di scoprire questa totalità adesso.
Perché spesso occorrono situazioni estreme per riportare una consapevolezza della magia e del mistero della vita? Perché spesso aspettiamo fino a essere sul punto di morire prima di scoprire una profonda gratitudine per la vita così com’è? Perché ci consumiamo cercando amore, accettazione, fama, successo, o l’illuminazione spirituale nel futuro? Perché lavoriamo o meditiamo tanto duramente da scavarci la fossa da soli? Perché posticipiamo la vita? Perché ci freniamo nel viverla? Cosa stiamo cercando esattamente? Cosa stiamo aspettando? Di cosa abbiamo paura?
Il ricercatore spirituale Jeff Foster risponde a tutte queste domande insegnandoci ad avere una profonda e coraggiosa accettazione di qualunque cosa accada. Non si tratta di resa passiva o di freddo distacco ma di un affacciarsi all’essenza del momento in maniera intelligente e creativa.
Quest’opera giunge dopo molti anni di ascolto e dialogo dell’autore con migliaia di persone durante la loro ricerca spirituale: ascoltando le loro preoccupazioni, rispondendo alle loro stimolanti domande, incontrandole nel loro dolore, nelle battaglie quotidiane e nelle paure, e gentilmente indirizzandole verso una profonda e incondizionata accettazione della loro esperienza, del momento presente e della loro essenza.
Il risveglio spirituale di cui parla Jeff Foster non consiste nel proteggere te stesso, consiste nel comprendere che chi sei veramente non ha bisogno di protezione, che chi sei davvero è così aperto e libero e amorevole e in uno stato di accoglienza talmente profondo da permettere alla vita intera di entrare.
La vita non può ferirti, perché tu sei la vita. Il momento presente, quindi, non è un nemico di cui aver paura, ma un caro amico da abbracciare. Sì, la vera spiritualità non rafforza la nostra corazza contro la vita, la distrugge.
Il risveglio spirituale è in realtà molto semplice. È l’eterna realizzazione di chi sei veramente, la coscienza precedente alla forma. Ma è nel vivere davvero questa realizzazione nella vita quotidiana, nel non dimenticarla e non perderla e non lasciare che dia alla testa, che inizia la vera avventura della vita.
Un libro che affronta questioni molto importanti: Come può quel risveglio essere vissuto quotidianamente? Come possiamo accettare il momento presente anche quando il momento presente ci sembra del tutto inaccettabile?
“Io insegno una sola e unica cosa: una profonda e impavida accettazione di qualunque cosa accada. Non si tratta di resa passiva o di freddo distacco ma di un affacciarsi al mistero del momento in maniera intelligente e creativa. Questo libro giunge dopo molti anni di ascolto e dialogo con migliaia di persone sul sentiero spirituale. Ascoltando le loro preoccupazioni, rispondendo alle loro stimolanti domande, incontrandoli nel loro dolore, nella loro afflizione, nelle battaglie quotidiane e nelle loro paure, e gentilmente indirizzandoli non verso una futura illuminazione, ma verso una profonda e incondizionata accettazione all’interno della loro esperienza del momento presente, la profonda accettazione che essi stessi sono, nella loro essenza. Benvenuto alla vita ordinaria, caro esploratore, l’ultima frontiera del risveglio spirituale. Ti auguro di poter arrivare là dove nessuno è mai giunto prima!".
Jeff Foster
Spesso acquistati assieme...
Allegati
Indice
Nota dell’autore
PARTE PRIMA
Risvegliarsi alla profonda accettazione
- La Totalità della Vita
- Perché Soffriamo?
- L’Oceano dell’Accettazione
- Esplorare la Consapevolezza del Momento Presente
PARTE SECONDA
La profonda accettazione nella vita di tutti i giorni
- Dolore e Malattia
- Amore, Relazioni e Radicale Onestà
- Le Dipendenze
- La Ricerca dell’Illuminazione
Biografia dell’Autore
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 255 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788828537465 |
Lo trovi in: | Crescita Spirituale |
Posizione in classifica: | 7.392° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Il Significato della Sofferenza:
"Per la maggior parte della mia vita, sono stato un piccolo io molto triste e solo, un’onda depressa nell’oceano cosmico della vita. Mi sentivo del tutto separato da quell’oceano, in profondo conflitto con me stesso e con gli altri, senza un attimo di pace. Per molti anni, avevo cercato disperatamente di integrarmi, di farcela, di entrare in sintonia con gli altri, di trovare l’amore, di trovare il mio posto nel mondo, ma nonostante tutti i miei sforzi, ero caduto in una depressione sempre più profonda."
Jeff Foster
Continua a leggere l'estratto del Libro "Il Risveglio Spirituale nella Vita Quotidiana".
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,38 su 5,00 su un totale di 13 recensioni
-
5 Stelle
69% -
4 Stelle
15% -
3 Stelle
8% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
8%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Giorgia
Acquisto verificato
Voto:
Foster sa davvero accompagnarci in questo periodo cosi intenso dove tutti cerchiamo la strada giusta che probabilmente stiamo già percorrendo. Un libro che sa regalarci quiete in ciò che è.
Federica
Acquisto verificato
Voto:
Libro bello e interessante ma trovo che la lettura sia più consigliata a persone che hanno già fatto un certo tipo di percorso. Sono concetti che letti da persone che non hanno fatto nessun lavoro su se stesso forse possono risultare non molto comprensibili.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro di Jeff Foster. Lungo ma pieno di motivazione alla vita. Jeff spiega come noi siamo sempre in ogni cosa perché la vita siamo noi assieme all’universo che ci circonda di cui facciamo parte. Ispirante e profondo.
Giuliana
Acquisto verificato
Voto:
Un libro assolutamente all'altezza delle (grandi) aspettative. Jeff Foster è un noto maestro spirituale dei nostri tempi. Il suo pensiero è sempre diretto e ben circostanziato, ed è solito definire con grande chiarezza il proprio campo di indagine. In questo libro ci guida passo passo al risveglio, che viene esaminato e sviscerato. Ma, a rendere meglio l'idea del contenuto di questo importante testo, è certamente il titolo originale : "The deepest acceptance. Radical awakening in ordinary life". Si perché questo è un libro sulla importanza della Accettazione, come atteggiamento imprescindibile perché la nostra vita non sia in conflitto contro ogni evento, persona, condizione; e atteggiamento imprescindibile affinché si possa dire di aver realmente intrapreso un percorso di crescita spirituale. Jeff Foster evidenzia più e più volte quanto l'accettazione sia tutt'altro che facile, e, proprio alla luce di questa incontestabile constatazione, guida il lettore nel cammino verso la pace. Un libro che non può mancare nella libreria di un ricercatore dello spirito.
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Questo è un libro sulla totalità della vita e sulla possibilità di scoprire questa totalità adesso. Perché spesso occorrono situazioni estreme per riportare una consapevolezza della magia e del mistero della vita.