Il Risveglio della Dea - Vicki Noble - Libro
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Il Risveglio della Dea

Guadagna 19 punti Gratitudine!


Il Risveglio della Dea

Il potere sciamanico delle donne. La via femminile alla guarigione

 
-15%
Il Risveglio della Dea Vicki Noble

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,35 invece di 11,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 281
  • Formato: 13x20

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'autrice intende rivolgersi a tutte le donne per risvegliare in loro quel potere dimenticato che l'arcaica Grande Madre, la Madre Terra, aveva infuso nell'essere femminile.

Il potere di creare la vita, di guarire dai mali, di allontanare la morte. Un potere legato al corpo, alla terra, al ciclo della luna. E proprio nell'elemento fisico e nel ciclo biologico infatti che, secondo l'autrice, si fonda la superiorità femminile.

Vicki Noble ha seguito personalmente la via di guarigione sciamanica e in questo libro illustra la sua esperienza con particolare attenzione alla sfera sessuale, alla maternità, all'educazione dei figli, al lavoro.

AUTORE

Vicki Noble

Vicki Noble è femminista, scrittrice, guaritrice sciamanica e studiosa delle culture matrifocali. Nata e cresciuta nello Iowa, si è risvegliata alla Dea e alla Spiritualità Femminile arrivando a Berkeley, in California, nel 1976. A seguito di una ‘crisi di guarigione sciamanica’ si è aperta psichicamente alla guarigione, alle arti, allo yoga e al processo di divinazione. Da allora ha scritto vari libri, sviluppato potenti rituali di guarigione, insegnato e tenuto conferenze a livello internazionale.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 8 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro che ha cambiato per sempre il mio modo di considerarmi donna; che parla di un tempo dove la donna non viveva nelle violenze esercitate da un sistema corrotto (patriarcato-capitalismo), ma in armonia con il creato, con gli altri e con se stessa, un tempo analizzato e fatto letteralmente emergere dall'archeologa "strega" Marija Gimbutas, al quale buona parte dell'opera della Noble si focalizza. Nel testo si parla del femminino in chiave di pratica di vita, di abitudini e di riscoperta di un se primordiale, quando ancora donne e uomini erano uguali ma alle donne era conferito potere politico, "religioso", ecc. per via di tutte le qualità intrise nella donna uno fra tutti il potere innato di dare la vita, al quale l'uomo si ribellò dando la morte, quella violenta e senza ragione. Vicki Noble ha abbracciato lei stessa lo sciamanesimo femminile e "l'antica religione" e quel culto che vede la terra come Madre di ogni cosa, l'essenza femminile come vita, morte e rinascita e al potere di guarigione (Curandera) della donna. libro scorrevole, illuminante, magico, colto e che offre diversi spunti di riflessione e approfondimento

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro veramente molto interessante, mi ha insegnato quanto siano importanti i sogni, mi ha avvicinato allo studio dell'astrologia e mi ha aiutato ad osservare le mie emozioni prima e durante il periodo mestruale. Libro che tutte le donne dovrebbero leggere!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 ottobre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

è un libro immensamente illuminante.....donne leggetelo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

una bibbia per tutte le donne.. per risvegliare davvero la dea che è dentro ognuna di noi, il potere femminile in connessione con Madre Terra e l'Universo. TOP

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro scorrevole da leggere ma intenso nel suo contenuto. Un libro per tutte le donne e per gli uomini che vogliono addentrarsi nel mondo femminile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 marzo 2016

Libro eccellente per le ricerche e i temi trattati e per la scrittura scorrevole , semplice e che trascina la lettrice fino alla fine. Adatto a tutte le donne e davvero da consigliare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 febbraio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro che consiglieri a tutte le donne che vogliono davvero intraprendere un viaggio di scoperta del potere connesso alla propria femminilità. Bellissimo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il Sentiero della Dea è un libro che secondo me può essere approcciato utilizzando diverse chiavi di lettura: può essere letto come "semplice" romanzo oppure come piacevole e leggera (ma al contempo pronfondissima) introduzione ai temi del culto della Grande Madre e del risveglio del femminile. Non avendo nessuna infarinatura di questi aspetti, l'ho letto soprattutto per farmi un'idea di tali argomenti, e devo dire che la forma del romanzo ha reso il tutto molto piacevole, scorrevole e affascinante e mi ha fatto venire voglia di approfondire tutto ciò che riguarda il culto della Dea. Ho apprezzato molto le parti dedicate al Cerchio, con i vari riti, meditazioni e insegnamenti. Bellissimi ed indimenticabili i personaggi di Nonna, Maia e Bellona, molto ben delineati e affascinanti, grandi ed autorevoli maestre, ma pur sempre umane, con le loro debolezze, paure e sfide da affrontare. Molto carine anche le appendici finali con alcune brevi notizie sulle celebrazioni della ruota dell'anno e le indicazioni su alcuni incantesimi, pozioni, benedizioni e talismani. Consiglio questo libro a tutte le donne, per riscoprire e risvegliare il grande potere che si trova dentro di loro, e anche agli uomini che vogliono farsi un'idea del culto della Grande Madre.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Wow! L'autrice è una donna veramente intelligente, una persona capace di porsi profonde e continue domande prima di accettare qualcosa per acquisito. Un' anti-intellettuale che ci insegna a "guardare" con il nostro intuito, con i nostri occhi per scoprire il significato di quello che guardiamo senza lasciarci condizionare da quello che la "intellighenzia" ufficiale indica come VERITA'. Un libro che dovrò rileggere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 gennaio 2014

È un libro fantastico, che svela molti aspetti dell'essere donna in un cosmo che è per metà femminile. Cosa che dovrebbe essere ovvia... ma non lo è affatto!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Consiglio questo libro a tutte le donne, davvero chiarisce molti aspetti e apre orizzonti per chi non è a conoscenza della reale presenza della Dea. La lettura è piacevole e scorrevole seppur dettagliata. Dobbiamo vincere la nostra costrizione e chiusura alla nostra forza interiore, chiusura dovuta ad un patriarcato che da migliaia di anni avendo paura del nostro potenziale ci ha marginato e sottomesso, in tutti i fronti. E quindi, buon risveglio alla Dea che è in noi!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 ottobre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mi aspettavo di più. In tutte le sue pagine parla molto del rapporto delle donne col recupero di certe possibilità antropologiche, collega troppo la contestazione femminile all'argomento della dea, finendo col parlare poco di quello che questa cultura può dare. Troppo filone newage

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 agosto 2013

Buon libro. Possono risultare un po' "estreme" alcune idee di Vicky Noble che però nel suo percorso opera sempre in modo creativo e ispirante con l'intenzione di portare un vento di guarigione e liberazione dalle catene patriarcali. Se letto al di fuori da un certo stereotipo del primo femminismo americano troppo occupato a "lottare contro i maschi", provando a comprenderne le potenzialità anche inespresse, questo testo offre utili strumenti per un lavoro di trasformazione la cui peculiarità è il "partire da sè" e dal proprio corpo di donne. Utile soprattutto come lettura da inserire in un più ampio percorso di riflessione sui temi della femminilità/mascolinità interiore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro di intensa lettura, non obsoleto perchè fondato su principi universali mutabili soltanto con la nostra mutazione, interessante per donne che vogliono riappropriarsi di sè stesse energeticamente; interessante anche per uomini volenterosi di accettare anche l'altra parte di sè stessi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 maggio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Splendido libro. Ricco di spunti, ha un'atmosfera che ti rimane dentro per molto tempo anche dopo averlo finito. Sicuramente una lettura consigliata a chiunque si interessi di sciamanesimo e femminilità, di cui questo libro è un ampio tributo. L'autrice è una femminista dichiarata, quindi il libro risente inevitabilmente del suo pensiero, ciò nonostante non ho trovato questa componente fastidiosa o fuori luogo, anzi. Un'ottima lettura.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 febbraio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto bello,lei è fantastica. Certo è un pò il riassunto del riassunto di tanti altri libri,ma questo può servire a stimolare la curiosità di approfondire molti argomenti riguardante la atoria,le tradizioni,i riti e lo sciamanesimo. Interessante il suo cammino,le sue esperienze e la descrizione di quello che fà durante i suoi seminari. E' un libro che può aiutare,aiutare a riflettere e approfondire il proprio percorso. Man mano che leggevo mi sono ricreduta su questa scrittrice.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 ottobre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

SEMPLICEMENTE SPLENDIDO, è pieno di storia e ti fa rendere conto effettivamente del grande potenziale della forza femminile che è insito in noi. direi proprio un capolavoro anche se avrei apprezzato qualche nozione sulle tecniche da poter utilizzare e sperimentare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 luglio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il risveglio della Dea è bellissimo, sono molto contenta di averlo comprato ^_^

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 agosto 2011

Il primo libro che ho letto di questa autrice. Mi è piaciuto moltissimo, consigliato a tutte le donne (ma anche gli uomini) che vogliono risvegliare in sè stesse quel sè inconscio e che vogliono ricercare nell'antichità parte della saggezza perduta nel mondo d'oggi. Blessed be

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 marzo 2010

Molto bello, lascia una grande energia e voglia di riscoprire il nostro potenziale "nascosto" di donne. In alcune parti troppo tecnico, e mi trovo in disaccordo con alcune parti un pò troppo femministe... ma per far cadere i frutti bisogna scuotere l'albero! Consigliato soprattutto a tutte le donne!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 luglio 2009

Ce ne fossero di testi come questo sul mercato: è ricco di informazioni antropologiche, socio-filosofiche e culturali e nel contempo crea spazi interiori per riflessioni e approfondimenti. Tanti sono i richiami bibliografici a donne luminari di questa nostra epoca, quali la grande archeologa Marija Gimbutas e la filosofa altrettanto grande Mary Daly, ecc... Per me è un libro che andrebbe letto non di getto ma "ascoltato" e “sentito” con apertura di mente, pancia e cuore, altrimenti il suo prezioso contenuto non si disvela. Un fraterno abbraccio, Maria Teresa

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 settembre 2008

Interessanti li racconti sulle usanze antiche ma vengono giudicate con troppa sicurezza. Forse se son passati millenni mettere un punto di domanda su come era e non vendere certezze mi sembra doveroso! io non lo rileggerei: troppo tecnico in alcuni punti e troppo femminista in altri! Da salvare invece l'energia che ti trasmette... o meglio, che trasmette alle donne!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 28 Marzo

  1. La Grande Via

    Franco Berrino, Luigi Fontana

  2. Filmatrix

    Virginio De Maio

  3. Il Codice della Mente Straordinaria

    Vishen Lakhiani

Classifica Completa