Descrizione

Il vero successo che ogni persona può conseguire, al di là dei ruoli sociali e delle apparenze, è quello di trasformare la propria esistenza in un’autentica opera d’arte.
La chiave di questa trasformazione risiede nella profonda comprensione, attraverso la consapevolezza intuitiva, dell’interdipendenza che esiste tra ognuno di noi, perché tutto è interconnesso con tutto. Tutto è inserito in un processo dinamico in cui anche le nostre azioni e il nostro personale cambiamento incidono sulla realtà.
Per questo cambiare noi stessi può davvero cambiare il mondo.
Con questo taccuino Niccolò Branca accompagna il lettore nel più magico dei viaggi, quello alla scoperta di sé stessi. Pagine che esaltano la bellezza del vivere in piena consapevolezza, totalmente immersi nell’attimo presente, e che, soprattutto, mostrano come ciò sia alla portata di tutti. In queste pagine l’autore ci ricorda la via per tornare ad essere creatori della nostra esistenza.
Questo taccuino raccoglie appunti di consapevole quotidianità. Ogni esistenza vissuta con consapevolezza e presenza diviene un viaggio magico. L’autore ci testimonia proprio questo e ci mostra come questa possibilità non sia un remoto miraggio ma qualcosa di accessibile a tutti, in qualsiasi momento.
Con questo taccuino l’autore ci dona la speranza che ognuno di noi, indipendentemente da chi sia e in che punto della propria esistenza sia giunto, può in qualsiasi istante decidere di intraprendere un nuovo viaggio o cambiare direzione e forma a quello intrapreso. E soprattutto ricorda a tutti la via per tornare ad essere creatori della propria esistenza

Indice
- Gennaio
- Febbraio
- Marzo
- Aprile
- Maggio
- Giungo
- Luglio
- Agosto
- Settembre
- Ottobre
- Novembre
- Dicembre
Dettagli Libro
Editore | Trigono Edizioni , L'Arte di Essere Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 239 - 12,5x16,5cm |
EAN13 | 9788899994037 |
Lo trovi in: | Percorsi di consapevolezza |
Approfondimenti
L'inizio di un nuovo anno:
"Eccoci all’inizio di un nuovo anno, tradizionalmente carico di Speranze, attese e buoni propositi.
Il cambio di calendario è, senza dubbio, uno dei momenti della vita in cui siamo più propensi a osservare l’avvicendarsi delle cose. Per questo, di solito, ci avviciniamo all’anno nuovo con progetti, fantasie, desideri, ripromettendoci di devolvere tutti i nostri sforzi e la nostra volontà alla loro realizzazione."
Niccolò Branca
Autore

Niccolò Branca è presidente e amministratore delegato della holding del Gruppo Branca International S.p.A. dal 1999. A partire dai primi anni Novanta si dedica alla pratica meditativa che lo porta a integrare dimensioni umanistiche all'interno di una leadership imprenditoriale. Autore e coautore di diverse pubblicazioni, ha ottenuto negli anni numerosi riconoscimenti imprenditoriali.
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alessia
Acquisto verificato
Voto:
Ho fatto un regalo e questo libro è sicuramente la risposta a quesiti importanti,vitali e rigeneranti. Lo consiglio per amica del cuore
Graziana
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato il libro dopo aver seguito un'intervista televisiva rilasciata dall'autore. E' una lettura interessante e ricca di contenuti. Sono sicuramente soddisfatta dell'acquisto. Consigliato.
Silvia
Voto:
Niccolò Branca è una delle persone più toccanti ed evolute che abbia mai conosciuto e in questo nuovo libro vedo riflettere la sua essenza con un amore e una dedizione alla consapevolezza che sono guida luminosa per tutto il mio essere