Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Ritorno della Filosofia Perenne

La suprema visione dell'esoterismo occidentale

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 15,73 invece di 18,50 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 218
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2011

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Esiste un insieme di verità e valori comuni a tutte le religioni e culture che si trova al cuore di ogni grande scuola di pensiero e negli insegnamenti dei più grandi filosofi. Questa Sapienza universale è presente da sempre, ma spesso è stata nascosta, occulta, o chiusa, esoterica. Vi sono molti modi per indicarla: John Holman, seguendo il percorso tracciato da Aldous Huxley, la chiama "filosofia perenne".

L'autore, attraverso una puntuale e approfondita analisi storico-filosofica del pensiero occidentale, dimostra come la Tradizione esoterica e la filosofia perenne, oltre che colmare alcune lacune nella storia occidentale delle idee, rispondano in profondità alle aspirazioni e alle incertezze dell'uomo moderno.

Focalizzandosi in particolar modo sull'aspetto iniziatico, ma sottolineando al tempo stesso i punti di contatto tra la Tradizione esoterica e il pensiero di psicologi come C. G. Jung e Roberto Assagioli, Il ritorno della filosofia perenne diventa un insostituibile strumento per comprendere in maniera più chiara ed efficace i valori spirituali fondanti del nostro tempo.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su