-15%
Ritorno alla Creazione

  Clicca per ingrandire

Ritorno alla Creazione

manuale di sopravvivenza spirituale per sognatori pratici

Manitonquat ( Medicine Story )

  • Prezzo € 11,05 invece di 13,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 197
  • Formato: 13x21
  • Sconto

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Ritorno alla Creazione

Descrizione

L'autore prende via via in esame gli aspetti di base della convivenza umana: dai rapporti di coppia all'educazione dei bambini, dall'assistenza agli anziani a un'ecologia spirituale fondata sull'amore e sul rispetto.
Le tecniche e gli esempi spiegati nel libro sono applicati da anni da numerosi ecovillaggi, gruppi e singoli individui in molti paesi.

Facendo tesoro delle conoscenze tradizionali della sua gente e applicandole al cuore stesso delle complesse problematiche che distruggono il pianeta e ci affollano la mente, Manitonquat porta all'apice l'arte nativa del raccontastorie, svelando con passione e ritmo le dinamiche che ci imprigionano e le dinamiche che potrebbero liberarci.

La storia, le tradizioni e le profezie dei Wampanoag e di altri popoli nativi prendono così nuova vita, esprimendo i più universali valori umani e offrendo soluzioni pratiche ai problemi che attanagliano uomini e donne di ogni età, cultura e classe sociale.

Autore

Manitonquat, chiamato anche Medicine Story, è narratore, poeta e guida spirituale della nazione indiana Wampanoag. Svolge inoltre l'attività d'insegnante e di formatore, in tutto il mondo, sui temi della pace e della non violenza, della giustizia, dell'ambiente e della presa di coscienza per una società più giusta. Negli Stati Uniti è responsabile di un programma di sostegno per nativi rinchiusi in carcere. Oltre a essere stato redattore della rivista nativa Heritage, ha pubblicato numerosi libri e articoli.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: Michela - 1 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mi è piaciuto molto, semplice, diretto. L'ho anche regalato ad un amico. Un ritorno alle cose fondamentali della vita. Lo consiglio. 4

 Commenta questa recensione

Scritto da: Chiara - 18 settembre 2012

un libro importante ma anche molto giocoso e soprattutto affettuoso.pace!

 Commenta questa recensione

Scritto da: Claudio - 17 aprile 2006

Conosco personalmente quell'eccezionale personaggio che affettuosamente chiamiamo Story. Conduce ancora alla sua età capanne del sudore, cerchi di coascolto e ci rende consapevoli della nostra immensa ricchezza di esseri umani. Consiglio il libro a tutti coloro che vogliono approfondire la propria vita, conoscerla al meglio e viverla fino in fondo nel pieno delle sue possibilità e grandezza, imparando che la relazione con il nostro prossimo e con il creato è la nostra casa e il nostro destino. Claudio

 Commenta questa recensione


Torna su
Caricamento in Corso...