Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Ritorno alla Creazione

manuale di sopravvivenza spirituale per sognatori pratici

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'autore prende via via in esame gli aspetti di base della convivenza umana: dai rapporti di coppia all'educazione dei bambini, dall'assistenza agli anziani a un'ecologia spirituale fondata sull'amore e sul rispetto.
Le tecniche e gli esempi spiegati nel libro sono applicati da anni da numerosi ecovillaggi, gruppi e singoli individui in molti paesi.

Facendo tesoro delle conoscenze tradizionali della sua gente e applicandole al cuore stesso delle complesse problematiche che distruggono il pianeta e ci affollano la mente, Manitonquat porta all'apice l'arte nativa del raccontastorie, svelando con passione e ritmo le dinamiche che ci imprigionano e le dinamiche che potrebbero liberarci.

La storia, le tradizioni e le profezie dei Wampanoag e di altri popoli nativi prendono così nuova vita, esprimendo i più universali valori umani e offrendo soluzioni pratiche ai problemi che attanagliano uomini e donne di ogni età, cultura e classe sociale.

AUTORE

Manitonquat, chiamato anche Medicine Story, è narratore, poeta e guida spirituale della nazione indiana Wampanoag. Svolge inoltre l'attività d'insegnante e di formatore, in tutto il mondo, sui temi della pace e della non violenza, della giustizia, dell'ambiente e della presa di coscienza per una società più giusta. Negli Stati Uniti è responsabile di un programma di sostegno per nativi rinchiusi in carcere. Oltre a essere stato redattore della rivista nativa Heritage, ha pubblicato numerosi libri e articoli.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 1 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mi è piaciuto molto, semplice, diretto. L'ho anche regalato ad un amico. Un ritorno alle cose fondamentali della vita. Lo consiglio. 4

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 settembre 2012

un libro importante ma anche molto giocoso e soprattutto affettuoso.pace!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 aprile 2006

Conosco personalmente quell'eccezionale personaggio che affettuosamente chiamiamo Story. Conduce ancora alla sua età capanne del sudore, cerchi di coascolto e ci rende consapevoli della nostra immensa ricchezza di esseri umani. Consiglio il libro a tutti coloro che vogliono approfondire la propria vita, conoscerla al meglio e viverla fino in fondo nel pieno delle sue possibilità e grandezza, imparando che la relazione con il nostro prossimo e con il creato è la nostra casa e il nostro destino. Claudio

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su