Il Ritorno dei Contadini

  Clicca per ingrandire

Il Ritorno dei Contadini

Silvia Pérez-Vitoria

  • Prezzo: € 17,00

Il volume rivisita la storia delle classi contadine e mostra come hanno saputo preservare, in tutto il mondo, valori di solidarietà e di equilibrio ecologico nonostante le devastazioni sociali e... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Il Ritorno dei Contadini

Descrizione

Il volume rivisita la storia delle classi contadine e mostra come hanno saputo preservare, in tutto il mondo, valori di solidarietà e di equilibrio ecologico nonostante le devastazioni sociali e ambientali provocate dall'industrializzazione dell'agricoltura. L'autrice dedica al soggetto un saggio appassionato, che dimostra quanto il ritorno dei contadini sia una vera e propria fortuna per le nostre società.

L'autrice ha ricevuto il Premio Nonino 2009 con la seguente motivazione: Leonardo Sciascia, venticinque anni fa ricevendo il Premio Nonino affermò che: "La civiltà contadina non è morta , ...nello stesso momento in cui morirà la civiltà contadina morirà anche l'uomo ". Silvia Pérez-Vitoria, della "Questione Contadina" e della difesa di quei valori e saperi ancestrali ha fatto il fulcro del suo lavoro di economista, sociologa e documentarista, dando voce alle battaglie che i lavoratori della terra combattono ad ogni latitudine, certa che solo una civiltà anche contadina potrà garantirci un futuro.

Dettagli Libro

Editore Jaca Book
Anno Pubblicazione 2007
Formato Libro - Pagine: 205
EAN13 9788816407695
Lo trovi in: Ecologia

Torna su
Caricamento in Corso...