Descrizione
Da un maestro della editazione, la chiave per sconfiggere la depressione e guarire se stessi.
Sia che stiate lottando contro la depressione sia che vogliate semplicemente comprendere meglio le vostre emozioni, troverete questo libro veramente utile. La pratica della consapevolezza, un modo semplice ma efficace di prestare attenzione alle vostre esperienze più difficili, può aiutarvi a spezzare definitivamente il ciclo dell'infelicità cronica.
Quattro studiosi eccezionalmente qualificati spiegano perché i nostri tentativi di liberarci dal malumore "ragionando" oppure "scuotendoci" ci facciano sprofondare ancora di più in una spirale discendente. Attingendo insegnamenti profondi sia dalle tradizioni meditative orientali sia dalla terapia cognitiva, gli autori mostrano come aggirare le abitudini mentali che portano alla disperazione, per poter affrontare più efficacemente le sfide della vita.
Jon Kabat-Zinn è la guida gentile e incoraggiante che vi accompagnerà nelle meditazioni del CD allegato al volume, rendendo completo il programma che il testo propone a chi voglia riconquistare serenità e benessere.
Dettagli Libro
Editore | Raffaello Cortina Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2010 |
Formato | Libro - Pagine: 256 - 14x22cm |
EAN13 | 9788860303332 |
Lo trovi in: | Depressione |
Autori
Zindel V. Segal è professore di Psichiatria e psicologia all'Università di Toronto, dove dirige la sezione di terapia cognitiva del Center for Addiction and Mental Health. È socio fondatore della Academy of Cognitive Therapy.

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:






Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Bizbiz.space
Acquisto verificato
Voto:
È un libro che aiuta durante la terapia con lo psicoterapeuta. La lettura è scorrevole e confortevole. Sono contenta di averlo comprato!
Balugani
Acquisto verificato
Voto:
Partendo dal concetto della mindfulness che come praticante e facilitatrice invito a fare, questo testo è molto utile qualunque sia il tuo stato attuale. La verità rende liberi
Tiziana
Voto:
La Mindfulness è uno stato mentale,“una modalità dell' essere, non orientata a scopi, il cui focus è il permettere al presente di essere com'è e di permettere a noi di essere, semplicemente, in questo presente” (Teasdale), che può essere coltivato e stabilizzato attraverso particolari tecniche. Ecco questo libro parla e approfondisce proprio questo argomento. Ho sempre pensato e soprattutto creduto nella forza della nostra mente, e questo libro ci aiuta a come mettere il tasto "pause" quando ne abbiamo bisogno. Il CD correlato è ottimo per le meditazioni. Da leggere sicuramente.
Valeria
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante ed utile per conoscere la mindfulness. Tecnica che applico sempre più spesso con i miei pazienti ottenendo risultati immediati.
Luca
Acquisto verificato
Voto:
Libro notevole scritto da professionisti del settore e buoni divulgatori. Può essere preso in due modi: come semplice lettura informativa sul modo in cui funzioniamo ed interagiscono corpo, emozioni, pensieri e comportamento, oppure come guida in un percorso di autoconoscenza e autoguarigione (non necessariamente per chi ha problemi di depressione, ma anche per chi a volte sente il normale peso della condizione umana). Prendendola nel secondo modo le cose che si scoprono sono notevoli: un nuovo modo di sentirsi nel corpo (con un aumento di sensibilità sensoriale sorprendente!), un approccio alle emozioni negative più salubre, una individuazione dei nostri abituali schemi mentali dannosi. Si tratta di imparare ad essere consapevoli dei nostri meccanismi interiori individuando e gestendo bene, magari PRIMA che possano fare danni, quegli eventi mentali che spesso ci creano sofferenza senza che ce ne rendiamo conto. Il metodo per conseguire questi obbiettivi si basa sulla psicologia cognitiva (come funzioniamo) e sulla meditazione buddhista rivisitata allo scopo (come esserne consapevoli). C'è da lavorare, ma ne vale la pena. Allegato è presente un CD ben fatto - con parte delle varie meditazioni che sono trattate nel testo - che rende bene l'idea di come operare concretamente su noi stessi. Gli strumenti il libro li dà, il resto sta a noi. Un esperienza da fare.