I Rituali dei Gradi Alchemici

  Clicca per ingrandire

I Rituali dei Gradi Alchemici

Henri Théodore Tschoudy

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 14,00

Il Barone Tschoudy, allievo a Napoli di Raimondo Di Sangro, Principe di Sansevero e Maestro Venerabile della sua Loggia, la «Perfetta Unione», non aveva dubbi: la Massoneria era una via alchemica... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come I Rituali dei Gradi Alchemici

Descrizione

Il Barone Tschoudy, allievo a Napoli di Raimondo Di Sangro, Principe di Sansevero e Maestro Venerabile della sua Loggia, la «Perfetta Unione», non aveva dubbi: la Massoneria era una via alchemica per il compimento della Grande Opera. Nella prima metà del Settecento si fece questo, e forse per la prima volta: si affiancò alla successione di gradi massonici il lavoro operativo, senza il quale la Massoneria rischia di diventare un contenitore vuoto.

Questi "Rituali alchemici", tratti da un manoscritto del 1766, ci danno un'idea di questa grande stagione in cui nelle logge si faceva vivere la 'scienza integrale', un sapere filosofico dove potevano incontrarsi senza contraddirsi religione, arte e scienza.

Dettagli Libro

Editore Tipheret
Anno Pubblicazione 2017
Formato Libro - Pagine: 159 - 14x21cm
EAN13 9788864963020
Lo trovi in: Alchimia

Autore

Henri ThéodoreTscoudy, nato a Metz e vissuto per lungo tempo a Napoli, dovette lasciare l’Italia per scappare dalla bolla «Providas» di Benedetto XIV. Fu protagonista della vita iniziatica russa e francese. È l’autore del celebre Catechismo ermeticomassonico della Stella Fiammeggiante.

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Alessandro 4 agosto 2017

Voto:

Il ricco filone partenopeo delle liaisons fra massoneria ed alchimia prende per un istante vita in questo sostanzioso libro di uno dei discepoli dell'iniziato Raimondo Di Sangro. La raffinata precisione di questi rituali arricchirà gli spiriti più attenti. Consigliatissimo!!!


Torna su
Caricamento in Corso...