Descrizione
Il libro "Rituali della Massoneria Egiziana" presenta per la prima volta in lingua italiana i Rituali d’Iniziazione della Vera Massoneria Egiziana di Cagliostro.
Questo è un documento importante, poiché consente a tutti di alzare un velo sulla storia della Massoneria moderna in generale e di quella Egizia in particolare.
Questa edizione è la fedele riproduzione dell’originale in lingua francese, con l'aggiunta delle famose “quarantene”, istruzioni per lo più introvabili.
Non si tratta solo di un testo “tecnico”, ma di un prezioso ausilio per comprendere più profondamente e in modo autonomo i meccanismi operativi dell’Ermetismo nella sua forma più diretta e operativa.
Si è scritto tanto sulla vita di Alessandro Conte di Cagliostro o Giuseppe Balsamo che sia, ognuno pensi ciò che vuole in merito, ma si è svelato poco, soprattutto in Italia e al grande pubblico, di ciò che Cagliostro faceva realmente.
Riunendo in un unico testo i rituali d’iniziazione ai tre gradi della massoneria a lui attribuiti, il suo testamento filosofico, la preghiera ad uso degli iniziati alla massoneria egiziana e le famose quarantene, proveremo ad aprire uno squarcio diretto, senza il filtro dell'esegesi spiritualistica a tutti i costi.
Il segreto della grande Opera è la fissazione della luce astrale per mezzo di un’emissione sovrana di volontà, atto che gli adepti raffigurano con un serpente trapassato da una freccia con la quale forma la lettera ebraica Alef.
Eliphas Levi
Dettagli Libro
Editore | Psiche 2 |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 124 - 12x17cm |
EAN13 | 9788899864712 |
Lo trovi in: | Massoneria |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Michele Tenan
Acquisto verificato
Voto:
libricino molto veloce da leggere, con rimandi alla massoneria. Il contenuto è scritto in piccolo ( forse io sono cieco..) ma avrei preferito un formato più grande.
Bernardo Rubeo
Acquisto verificato
Voto:
Un piccolo libricino, molto ristretto, molto sintetico, meravigliosamente incentrato sulle dottrine della Massoneria Egiziana: vera depositrice (seppur per breve tempo) di veri riti massonici e vere pratiche iniziatiche. Purtroppo la parola oggi è perduta, la continuità interrotta, e regna il silenzio. Questo libro lo dimostra.
Giuseppe
Acquisto verificato
Voto:
Chi si è interessato alla vita di Cagliostro, per molti un impostore, per pochi un grande spirito incarnato e per alcuni del suo tempo un personaggio scodomo, non può essere che curioso andare a leggere il rituale della Massoneria Egiziana.