Rivoluzione: Istruzioni Per l'Uso

  Clicca per ingrandire

Rivoluzione: Istruzioni Per l'Uso

David Graeber

  • Prezzo: € 15,00

Un saggio di grande forza che ci apre gli occhi su molti aspetti inaccettabili della nostra democrazia, una chiamata senza appello all’azione e a non abbandonare la speranza in una società più... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Rivoluzione: Istruzioni Per l'Uso

Descrizione

Un saggio di grande forza che ci apre gli occhi su molti aspetti inaccettabili della nostra democrazia, una chiamata senza appello all’azione e a non abbandonare la speranza in una società più giusta.

Come si organizza una protesta efficace? Come si riesce a trasformare il proprio dissenso, e il rifiuto per una classe politica, in un’azione organizzata che riesca a farsi sentire da chi detiene il potere, e a richiamare l’attenzione di tutti?

David Graeber, antropologo di fama e teorico di Occupy Wall Street, ha racchiuso l’esperienza di una decennale militanza all’interno del movimento di protesta globale in un libro che non è soltanto una violenta denuncia delle menzogne su cui si reggono i nostri governi, ma anche un vero e proprio manuale “pratico” di reazione, nel quale ognuno di noi può trovare spunti e idee per evitare che la propria indignazione rimanga sterile e per canalizzarla in modo da riuscire, anche solo nel proprio ambito, a cambiare le cose. 

Dettagli Libro

Editore Bur Rizzoli
Anno Pubblicazione 2012
Formato Libro - Pagine: 454 - 13x20cm
EAN13 9788817060318
Lo trovi in: Controinformazione

Autore

David Graeber, antropologo, insegna al Goldsmiths College dell’Università di Londra dopo che l’ateneo americano di Yale lo ha allontanato a causa delle sue posizioni politiche radicali. Ha organizzato la prima Assemblea generale di New York da cui è poi nata Occupy Wall Street, e a lui si deve anche lo slogan “We are the 99 percent”.


Torna su
Caricamento in Corso...