Descrizione
Il mondo del retail ha affrontato una serie di rivoluzioni senza precedenti innescate dai progressi tecnologici.
Se per anni la fredda e spietata efficienza dei colossi dell'ecommerce sembrava incontrastabilmente destinata a tenere banco nel futuro, oggi ci rendiamo sempre più conto di quanto il tocco umano rimanga un elemento imprescindibile, un valore irrinunciabile per il cliente e un elemento di differenziazione senza eguali.
In un panorama così mutevole, in cui le esperienze di acquisto dei clienti mescolano senza soluzione di continuità negozi fisici, ecommerce, social media e mondi virtuali, i manager e gli imprenditori sono chiamati a sviluppare nuove competenze e a adottare un nuovo mindset per padroneggiare il giusto mix di tecnologia e umanità.
Philip Kotler e Giuseppe Stigliano forniscono delle chiavi di lettura basate sulla loro esperienza accademica e manageriale per interpretare al meglio le nuove realtà dei brand consumer e del retail marketing nell'era post-digitale e, attraverso, il quadro concettuale basato sui 10 principi da loro sviluppati, forniscono strumenti pratici per ridefinire le operazioni e la strategia delle aziende che si occupano di retail.
Dettagli Libro
Editore | Roi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2024 |
Formato | Libro - Pagine: 287 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788836201945 |
Lo trovi in: | Marketing |
Autori
Philip Kotler è uno dei più autorevoli esperti mondiali di marketing strategico ed è stato nominato «First Leader in Marketing Thought» dalla American Marketing Association. È S.C. Johnson Distinguished Professor di Marketing internazionale presso la Kellogg School of Management, nonché autore del fondamentale Marketing management e di numerosi altri importanti libri. Vive a Glencoe, in Illinois.
Giuseppe Stigliano, imprenditore, manager, keynote speaker e docente presso diverse università e business school internazionali, è Global CEO di Spring Studios, agenzia di marketing e comunicazione con sedi a Londra, New York, Los Angeles e Milano. Nel 2024 è stato inserito nella lista di Thinkers50 che riunisce i maggiori esperti mondiali di management.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!