Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Rivoluzione Asessuale

Come vivere una vita "senza"

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro è una voce rassicurante che lenisce la vostra ansia da prestazione: in questa fase della vostra vita non vi va di fare l'amore? Benvenuti nel club.

Già. In questa società ormai ipersessuata c'è chi ha difficoltà a praticare l'amore, chi sceglie la castità e combatte per conservarla. E chi semplicemente non ha voglia di approcci intimi. E allora? Jean-Philippe deTonnac non è contro il sesso, non vuole fare proselitismo, né convertirvi all'astensione: la sua è una lucida e obiettiva descrizione di un fenomeno ormai delineato e in continua espansione, con tanto di siti internet dedicati, convegni e associazionismo attivo.

Non fare mai l'amore. È possibile? Per scelta o per costrizione, gli asessuali esistono e sono tanti. Donne e uomini, giovani e meno giovani, che per reagire all'eccessiva pressione sessuale della pubblicità, della vita di relazione, della moda, scelgono di chiamarsi fuori, di dichiarare la propria disponibilità a qualunque esperienza di vera conoscenza umana tranne a quella più richiesta e «de-valorizzata»: il sesso.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su