Descrizione
Tra tanti altri benefici, la meditazione offre un metodo per raggiungere livelli di concentrazione altrimenti inconcepibili.
Alan Wallace, che ha al suo attivo una pratica trentennale della meditazione shamatha, esplora in queste pagine gli effetti negativi prodotti dalla carenza di attenzione e delinea una serie sistematica di tecniche che incrementano la capacità di concentrarsi, essenziale per realizzare ogni crescita personale.
Dettagli Libro
Editore | Astrolabio Ubaldini Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2008 |
Formato | Libro - Pagine: 212 - 15x21cm |
EAN13 | 9788834015278 |
Lo trovi in: | Meditazione |
Autore

B. Alan Wallace, con una laurea in Fisica, una in Filosofia della scienza, una in Storia delle religioni, pratica il buddhismo dal 1970, ed è uno dei più famosi insegnanti occidentali di filosofia buddhista e di meditazione. Il suo addestramento monastico nel buddhismo è durato quattordici anni, culminando con l’ordinazione ad opera del Dalai Lama, sotto la cui direzione studia da più di trent’anni. È il fondatore del Santa Barbara Institute for Consciousness Studies.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Utile, veramente utile il percorso proposto dall'autore per sviluppare e intensificare l'attenzione e la concentrazione, qualità cardini nel buddhismo. Lettura fluida, concetti descritti con chiarezza, l'autore si dimostra un esperto e conoscitore di buddhismo tibetano. Grazie
Paolo
Acquisto verificato
Voto:
Il testo è impostato per una struttura di lavoro che può essere efficace se accompagnati da un esperto del lavoro, ma offre tanti spunti di riflessione, analisi e approfondimenti che possono essere utili anche per chi come me è già impegnato in altre pratiche e cerca suggerimenti e stimoli per migliorare il proprio lavoro.
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
Scritto benissimo, sia come primo approccio alla meditazione sia per chi ha già esperienza. Bravissimo nella descrizione dei concetti, ti mette a proprio agio, mi sembra di sentirlo parlare mentre lo leggo. Assolutamente da leggere.
Vittorio
Acquisto verificato
Voto:
un valido semplice chiaro manuale per migliorare la consapevolezza e il nostro stato di salute. di estrema validità per tutti per sapersi difendere dall'insidia della perdita di coscienza che il modello sociale cerca di imporre per renderci incoscienti burattini consumatori