Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Rol e l'Altra Dimensione

Vita, passioni e prodigi del maggiore sensitivo italiano, nella testimonianza della sua amica più cara

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,35 invece di 11,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 290
  • Formato: 14x21,5
  • Anno: 2015

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Gustavo Rol è stato ammirato e discusso in vita e ancora di più dopo la sua scomparsa. La scienza si è interrogata a lungo sui misteri che avvolgevano la sua persona e la sua opera, ma senza esito.

Maria Luisa Giordano, legata al sensitivo e a sua moglie da una lunga e forte amicizia, offre in queste pagine la testimonianza della vita quotidiana di un personaggio straordinario, nel pubblico come nel privato.

Le sue amicizie, gli amori, le passioni, i prodigiosi esperimenti, le guarigioni miracolose si intrecciano a comporre il mosaico di un uomo profondo, complesso, insondabile eppure incredibilmente umano.

INDICE

Prefazione di Valentina Cortese

Prefazione di Nico Orengo

Introduzione dell’Autrice

  1. Gustavo Rol
  2. Il primo incontro
  3. La mia straordinaria esperienza
  4. Esperimenti
  5. Guido Ceronetti e altri
  6. La coscienza sublime
  7. Elna
  8. Rol e gli altri
  9. Il maestro interiore
  10. Rol e la fede
  11. Rol e la pittura
  12. Rol e Napoleone
  13. Rol e la Fiat
  14. Rol e la scienza
  15. Federico Fellini
  16. Valentina Cortese
  17. Adriana Asti
  18. Aldo Proverà, il suo più caro amico
  19. Elda e Franco Rol
  20. Giuditta
  21. Don Piero Gallo
  22. Gustavo e i medici
  23. Domenica Fenoglio Piazza
  24. Rol e il messaggio ai giovani
  25. Arturo Bergrandi
  26. La scrittura di Rol
  27. Il sequestro
  28. Rol e la poesia
  29. Le anime immortali
  30. Rol e Pitigrilli
  31. Testimonianze di altre persone
  32. Esperimenti di pittura spiritica
  33. Ricordo di Gustavo
  34. Testamento spirituale di Gustavo Rol (1975)

AUTORE

Maria Luisa Giordano è nata e vive a Torino. Traduttrice e studiosa di medicina alternativa, per vent’anni ha esercitato la pranoterapia in una clinica privata, con ottimi risultati. Ha raggiunto la notorietà in quanto biografa di Gustavo Rol, dopo aver passato accanto a lui molti anni come amica di famiglia. Autrice di numerosi volumi tra i quali due best seller, è molto apprezzata per i suoi romanzi-saggio, che le sono ispirati dal grande sensitivo.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 1 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Vi consiglio vivamente questo libro su Gustavo Rol e tutti gli altri che narrano la vita e le vicende di questo personaggio mitico. Leggere di Rol ti apre la mente e il cuore e ti fa considerare il lato spirituale e superiore della nostra esistenza. La Giordano pi scrive molto bene e la lettura e scorrevole

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 febbraio 2016

libro che, se il fruitore,è avido lettore,giungerà celermente a concludere,facendo proprie svariate suggestioni donate dalla scrittrice attraverso la figura di un uomo che ancora in questi giorni,fa parlare di se,che rinnova in coloro che lo hanno conosciuto,o chi neofita di tal personalità,stupore e meraviglia,testo di cui la lettura consiglio,oltre ad approfondire con più fonti di informazione possibile la figura di Rol,uomo che ha insegnato ed ancora,proprio attraverso testimonianze,quali son i libri,può insegnare,le vie dell'oltre,per una crescita spirituale,ben scritto,offre una lettura scorrevole ed appassionante da chi ha avuto la fortuna di conoscerlo da vicino,come l'autrice del testo preso in esame.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

UN LIBRO MAGNIFICO ED ENTUSIASMANTE..RICCO DI SPUNTI E RIFLESSIONI DI ALTO LIVELLO ED AL TEMPO STESSO ESTREMAMENTE DIVULGATIVO...BELLISSIMO...DA LEGGERE E RILEGGERE ...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro si suddivide in una quarantina di capitoli ognuno relativo ad un aspetto della vita di Rol e dei suoi rapporti con persone , artisti, e vari soggetti dell'esistenza. Un libro facile e piacevole da leggere, quindi non prolisso , con molti fatti e descrizioni. ed una parte centrale con belle foto fra cui diversi quadri come testimonianza della sua sensibilità artistica e dei suoi esperimenti di pittura. In relazione al prezzo è un acquisto vantaggioso.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 agosto 2008

Per chi desidera conoscere il profilo umano e personale di questo grande sensitivo, ecco il libro giusto, che lo rappresenta in una prospettiva intimistica e spirituale, forse poco conosciuta al grande pubblico, affascinato invece dai prodigi e dalle meraviglie che riusciva a fare l'enigmatico Gustavo Rol.
L'Autrice, approfittando della posizione privilegiata che ha sempre occupato presso questo carismatico personaggio, ne descrive i tratti più privati e riservati, contribuendo a fornire un quadro più completo delle vicende e dei personaggi che Rol ha incontrato, delle amicizie più profonde che lo hanno accompagnato nella sua lunga esistenza e di quegli aneddoti inconsueti che solo una persona a lui così vicina poteva raccontare.
I suoi esperimenti, quei fenomeni straordinari che riusciva a realizzare, testimoniati da una pluralità di persone tanto da avvalorarne e accreditarne la fondatezza, vengono presentati in modo quasi accennato e frettoloso, proprio per quel preciso intento dell'Autrice di dare maggiore risalto all'uomo, ai suoi pensieri, al suo credo.
Nel complesso, la lettura risulta piuttosto gradevole e interessante.
Da segnalare l'omaggio fotografico, inserito nel contesto del libro, che raffigura gli ambienti della casa di Rol, i familiari, i quadri da lui dipinti personalmente oppure riprodotti durante i suoi esperimenti.
Per chi volesse corrispondere con me, ecco la mia mail: alfocentauri chiocciola tiscali punto it

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su