Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Rosaspina

Le fiabe, immagini per crescere

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 2,55 invece di 3,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 98
  • Formato: 9,5x15
  • Anno: 2009

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Qui si narra della bella Rosaspina, dell'anima umana che si trova al passaggio dal mondo paradisiaco dell'infanzia dell'evoluzione umana, a quel mondo di coscienza terrena e di sonno, simile alla morte, che è l'immergersi nella fisicità materiale.

Si narra di un mondo magico, dorato ma incosciente, e di un mondo terrigno che, grazie alle forze del filare autonomamente i pensieri, ci rende liberi e capaci di riconquistare con le nostre forze individuali il mondo dei re e delle regine.

È questo il secondo di tre piccoli libri - Il mondo delle fiabe, Rosaspina, La signora Halle - tratti da tre conferenze tenute a Firenze da Pietro Archiati il 17-18-19 settembre 1992, in occasione del Convegno Artistico. Sono libri dedicati all'adulto, perché possa far sua la meravigliosa responsabilità di raccontare le fiabe ai bambini.

AUTORE

Pietro Archiati è nato nel 1944 a Capriano del Colle (Brescia). Ha studiato teologia e filosofia alla Gregoriana di Roma e più tardi all’Università statale di Monaco di Baviera. È stato insegnante nel Laos durante gli anni più duri della guerra del Vietnam (1968-70). Dal 1974 al 1976 ha vissuto a New York nell’ambito dell’ordine missionario nel quale era entrato all’età di dieci anni. Nel 1977, durante un periodo di eremitaggio sul lago di Como, ha scoperto gli scritti di Rudolf Steiner la cui scienza dello spirito - destinata a diventare la sua grande passione - indaga non solo il mondo sensibile ma anche quello invisibile. Dal 1981 al 1985 ha insegnato in un seminario in Sudafrica durante gli ultimi anni della segregazione razziale. Dal 1987 vive in Germania come libero professionista, indipendente da qualsiasi tipo di istituzione, e tiene conferenze, seminari e convegni in vari Paesi.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su