-15%
Rosslyn - La Cappella del Graal

  Clicca per ingrandire

Rosslyn - La Cappella del Graal

Andrew Sinclair

( 5 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 16,15 invece di € 19,00 sconto 15%

Questa è la storia di un luogo e di un nome, la chiesa e il castello di Rosslyn e i Sanctus Clarus o St. Clair o Sinclair. È la storia di come questa famiglia sia comparsa e si sia estinta in... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Rosslyn - La Cappella del Graal

Descrizione

Questa è la storia di un luogo e di un nome, la chiesa e il castello di Rosslyn e i Sanctus Clarus o St. Clair o Sinclair. È la storia di come questa famiglia sia comparsa e si sia estinta in duemilacinquecento anni di battaglie, dalla guerra di Troia a quella di Camlann, dalle crociate fino agli scontri di Bannockburn, Culloden e Yorktown.

Ma è soprattutto l’avvincente narrazione dell’eterna guerra tra le religioni, cominciata con gli dèi pagani Apollo e Mitra, e poi continuata con il cristianesimo e l’islam, e la grande eresia che crede in un rapporto diretto con Dio, l’eresia dei catari come dei cavalieri templari e, più vicina noi, della Riforma protestante.

Nella misteriosa chiesa gotica di Rosslyn i templari si unirono alle corporazioni di arti e mestieri per creare un terzo tempio di Salomone, sotto la protezione dei St. Clair, proprietari terrieri. Fedeli agli Stuart, al credo cattolico e ai giacobiti, quando furono sconfitti si trasferirono in America e in Francia dove le loro logge scozzesi produssero figure decisive per entrambe le rivoluzioni.

Perse le ricchezze, i Sinclair di Rosslyn videro invece cadere in rovina la loro chiesa e il loro castello mentre nasceva la leggenda su che cosa avessero veramente creduto e fatto.

 

Dettagli Libro

Editore L'Età dell'Acquario Edizioni
Anno Pubblicazione 2006
Formato Libro - Pagine: 312 - 14x21cm
EAN13 9788871362366
Lo trovi in: Tradizione del Graal

Recensioni Clienti

4,00 su 5,00 su un totale di 5 recensioni

  • 5 Stelle

    60%
    60%
  • 4 Stelle

    20%
    20%
  • 3 Stelle

    20%
    20%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Sabrina 31 marzo 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Ottimo libro, lettura scorrevole, l'ho letto in un giorno e l'ho ricevuto come omaggio con il mio ordine, ringrazio come sempre il giardino dei libri che regala sempre queste piccole meraviglie da aggiungere alla propria libreria personale!!

Tiziana 14 novembre 2014

  Acquisto verificato

Voto:

L'ho solo sfogliato e non letto, perché era da regalare ad un amico appassionato del genere, ma a prima vista sembra ben fatto e abbastanza completo nel trattare un tema moooolto appassionante e controverso.

Heidi 4 novembre 2014

  Acquisto verificato

Voto:

molte grazie per questo omaggio - altre informazioni interessanti - la cappella di rosslyn - un grande enigma -ancora da risolvere. .

Angela Tabarrini 9 agosto 2014

  Acquisto verificato

Voto:

la storia di un luogo leggendario sconosciuta e misteriosa, che si dipana attraverso i secoli per approfondire una parte di conoscenze andate perdute.

Maria Rosanna 30 novembre 2013

  Acquisto verificato

Voto:

questo testo riporta a pensare ad alcune possibilità esistite nel passato e che si riverberano anche nell'oggi . ma noi non riusciamo a decodificarle.


Torna su
Caricamento in Corso...