RQI - Il Segreto dell'Auto-Star Bene - Libro di Marco Fincati
Sconto 15% su tutti i libri
Disponibile per la spedizione
entro 3 giorni lavorativi
Quantità:
Acquista RQI - Il Segreto dell'Auto-Star Bene

Guadagna 27 punti Gratitudine!


RQI - Il Segreto dell'Auto-Star Bene

 
-15%
RQI - Il Segreto dell'Auto-Star Bene Marco Fincati

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 13,01 invece di 15,30 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 252
  • Formato: 13,5x21
  • Anno: 2014

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L’insieme delle procedure e delle conoscenze raccolte dal Metodo RQI® rappresenta il Segreto più ben celato che sia mai stato rivelato. Ora tutti hanno l’opportunità di scoprirlo e applicare questa grande innovazione nella propria vita. Sta a ognuno di noi scegliere liberamente.

“Il Metodo RQI® è pratico, semplice e accessibile a tutti: esso permette di individuare le vere cause che hanno generato ogni situazione di squilibrio e individuarne la miglior soluzione, per se’ stessi e per gli altri. Perché ognuno di noi è un essere unico e irripetibile, e non può essere curato con protocolli ‘standard’ uguali per tutti.”
Marco Fincati

“Questo libro è un passo fondamentale per capire ciò che è possibile fare della nostra vita. Le tecniche insegnate da Marco possono mettere letteralmente il “turbo” al recupero della salute fisica ed interiore, alla crescita personale e alla nostra realizzazione su questa terra, e farlo per chiunque le applichi, in qualunque ambito della vita umana. Quindi non solo su Salute e Benessere fisico, ma anche su Autostima, Relazioni, Lavoro e Benessere economico, com’è successo a me. Non ci sono limiti ai risultati che si possono ottenere applicandole correttamente. E soprattutto sono semplici e alla portata di tutti. Scoprendo come funziona davvero il nostro inconscio e come comunicare con esso, possiamo rimetterci in contatto con ciò che abbiamo dentro, con l’energia che pervade ogni parte di noi, le persone che abbiamo intorno e l’intero universo che ci circonda, attingendo alla quale non ci sono limiti a ciò che possiamo realizzare”.
dalla Prefazione di Enrico Caldari

INDICE

Prefazione di Enrico Caldari

Introduzione

  • Capitolo 1
    Le vere cause che ci impediscono di star bene
  • Capitolo 2
    Come funziona la nostra mente
  • Capitolo 3
    Il Metodo RQI®
  • Capitolo 4
    Le 3 soluzioni e i 5 elementi
  • Capitolo 5
    Soluzione RQI1 Materia: Acqua Informazionale e Alimentazione Vibrazionale
  • Capitolo 6
    Soluzione RQI2 Energia: Biotecnologie Olistiche
  • Capitolo 7
    Soluzione RQI3 Spirito: Inconscio e Consapevolezza
  • Capitolo 8
    Il percorso RQI®

APPROFONDIMENTI

Estratto dall'Introduzione:

Quello che ho ideato è un metodo pratico, semplice e accessibile a tutti, che permette attraverso la comunicazione con l'inconscio (che è responsabile per il 95% delle nostre azioni) di individuare le vere cause che hanno generato ogni situazione di squilibrio e individuare qual è la miglior soluzione per sé stessi.

Questo Metodo non si può paragonare ad altre tecniche. Sono partito da principi della Fisica Quantistica, ho attinto da diverse altre scuole (Psych-K, Ho'oponopono, Quantum Entrainement, …), mi sono ispirato ad alcuni celebri pensatori (Lipton, Brizzi, Castaneda) e ho poi delineato un approccio pratico, affinandolo sul campo, con le persone. E ho semplificato la kinesiologia per comunicare con l'inconscio, in modo che chiunque possa applicarla da solo.

Il Metodo RQI non guarisce la malattia, ma dà al corpo gli strumenti necessari affinché si riattivi un processo di autoguarigione. Non si eliminano i sintomi di un disagio, ma le sue cause. Eliminate le cause, il corpo ristabilisce il proprio equilibrio, a volte anche in pochi minuti!

Voglio precisare che non tutti gli scienziati e ricercatori citati nel mio libro conoscono il mio Metodo. Pertanto non lo avvallano. Semmai, lo hanno ispirato. Non sono loro che seguono me, ma sono io che ho seguito loro, con molta umiltà e profonda gratitudine.

Alcuni di questi scienziati o ricercatori, hanno condotto studi prettamente teorici, e dalle loro basi teoriche ho studiato un approccio pratico, con fini salutistici. Altri, invece, hanno conseguito eccellenti risultati anche in campo pratico, seguendo strade parallele alla mia.

Voglio inoltre precisare che in questo libro non offro - e non mi interessa offrire - una dimostrazione scientifica del Metodo: non è mai stata la mia priorità. Ritengo che uno studio scientifico sia meno importante dell'effettivo, reale riscontro che il Metodo ha avuto e sta avendo sulle persone (nel libro puoi leggere alcune loro testimonianze).

Tuttavia, in futuro non escludo il fatto di cimentarmi in uno studio scientifico ampio e articolato che possa servire non tanto a dare più autorevolezza al Metodo, quanto a offrire un ulteriore strumento alle persone che, sentendone parlare per la prima volta, desiderano avere "numeri" alla mano.

Il primo obiettivo del Metodo è lo stesso che nel 2007 mi fece iniziare questa splendida avventura di ricerca: rendere le persone il più autosufficienti possibile.

La salute è importante, ed è il primo passo per l'autosufficienza. È logico che, se non si sta bene, non si può fare nient'altro. Ma una volta riconquistata la salute, si può (si deve) espandere l'autosufficienza in ogni ambito della propria vita: economico, sociale, ambientale.

E così scoprirai come il percorso suggerito dal Metodo RQI ti porterà a ripensare a concetti quali lavoro, carriera, sussistenza, ambiente e denaro.
 


Dalla prefazione di Enrico Caldari:

"Quando Marco mi chiese di partecipare come co-relatore ad un corso che avrebbe tenuto a Rimini, a dicembre 2012, accettai per un solo motivo. Le sue grandi suggestioni razionalmente non mi convincevano, il suo modo di esporle era lontanissimo dal mio stile, e lui e le persone che collaboravano all'epoca alla diffusione del suo lavoro erano quanto di più eccentrico, curioso e disorganizzato potessi immaginare. Ma le sue tecniche funzionavano. L'avevo provato sulla mia pelle. Dopo solo una seduta guidata da Marco, senza che io sapessi nulla del Metodo RQI®, applicando semplici procedure e tecniche che non avevo mai visto prima, blocchi interiori che mi portavo dietro da anni erano svaniti nel nulla. Serenità, appagamento e leggerezza, che avevo ormai dimenticato, sembravano aver trovato un modo semplice per rientrare nella mia vita quotidiana.

Mi resi conto che le tecniche di Marco potevano mettere letteralmente il "turbo" alla mia crescita personale e alla mia realizzazione su questa terra, e fare lo stesso per chiunque le avesse applicate, in qualunque ambito della vita umana. Non solo Salute e Benessere fisico, ma anche Autostima, Relazioni, Lavoro e Benessere economico. Non ci sono limiti ai risultati che si possono ottenere applicandole correttamente. E soprattutto sono semplici e alla portata di tutti.

Quando a inizio 2013 Marco mi chiese di aiutarlo professionalmente a diffondere il Metodo RQI®, ancora non la reputavo una scelta fattibile. Troppe incognite e troppi rischi, in un settore che non conoscevo e con tante altre attività già avviate che avrei dovuto mettere da parte. Ma decisi di affidarmi alle tecniche che Marco mi aveva insegnato per fare quella scelta importante, dato che le avevo già iniziate a sperimentare con successo non solo sulla mia salute fisica ed emotiva, ma anche in ambito professionale. E infatti la risposta del mio Sé superiore fu diversa da quella che la mia mente si aspettava. Il mio cuore diceva che dovevo farlo, dovevo mollare il resto e collaborare con lui.

Un anno dopo, guardandomi indietro, so che quella scelta è stata giusta, come tutte quelle prese applicando correttamente il Metodo RQI®. Guardando i risultati raggiunti con Marco grazie a ciò che ora insegniamo insieme, mi rendo conto che visti da fuori sembrerebbero incredibili. Oggi migliaia di persone in Italia conoscono il Metodo RQI®, lo applicano e ne hanno testimoniato l'efficacia in ogni ambito della loro vita, per sè e per i propri cari. Per diffonderlo abbiamo creato Q Institute, il primo istituto al mondo nato per promuovere conoscenze e strumenti pratici per rendersi indipendenti e felici. "Cambiare il mondo, partendo da sè" è diventato il nostro motto ufficiale. I corsi in aula organizzati finora sono andati costantemente sold-out, arrivando a riempire sale con centinaia di partecipanti, da tutta Italia e addirittura dall'estero, e convincendoci a registrarli e renderli disponibili anche a distanza, sotto forma di corsi multimediali online. Ci siamo dati obiettivi importanti, tra cui la diffusione internazionale del Metodo RQI® e il Q Project, e abbiamo già iniziato a realizzarli, partendo ogni giorno dal lavoro su noi stessi. L'unica condizione che chiesi a Marco di rispettare per collaborarare con lui è stata infatti questa: partire ogni giorno dall'applicazione del Metodo RQI® su noi stessi e su ciò che facciamo insieme. Oggi siamo come fratelli, continuiamo ad applicarlo ogni giorno ed è questo il segreto dei risultati che stiamo ottenendo.

Questo libro è una grande opportunità che spero tanti potranno cogliere. Serve solo abbandonare per un attimo i dubbi che la mente razionale e le vecchie credenze ci fanno sorgere di fronte a ciò che ancora non conosciamo, come anch'io ho dovuto fare all'inizio, e lasciarsi guidare dal cuore prim'ancora di comprendere come sia facile farlo, applicando proprio il Metodo RQI®.

Esso rappresenta un passo fondamentale per capire ciò che è possibile fare della nostra vita scoprendo come funziona davvero il nostro inconscio, come comunicare con esso, come rimetterci in contatto con ciò che abbiamo dentro, con l'energià che pervade ogni parte di noi, le persone che abbiamo intorno e l'intero universo che ci circonda, attingendo alla quale non ci sono limiti a ciò che possiamo realizzare.

È il segreto più ben celato che sia mai stato rivelato e ora tutti hanno l'opportunità di scoprirlo: è il segreto dell'auto-star-bene."

Enrico Caldari

AUTORE

Marco Fincati

Marco Fincati, ideatore del Metodo RQI®, dopo essersi laureato in Scienze Statistiche a Padova, e aver lavorato come informatore scientifico per un’importante azienda di prodotti fitoterapici, ha impiegato oltre 3 anni come ricercatore indipendente di discipline, tecniche e prodotti per il benessere e l’auto-guarigione. Soffrendo egli stesso di un grave problema di salute che non riusciva a risolvere, ha sperimentato le sue scoperte con successo su se’ stesso, e poi su migliaia di persone, per poi decidere di divulgarle.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 23 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro offre spunti interessanti per cominciare un percorso di autoanalisi. Seguire sistematicamente le indicazioni dell'autore può aiutare a liberare dai blocchi creati dal nostro sistema di credenze.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

soluzioni pratiche per qualsiasi cosa......dal libro sono poi finito a s.marino a fare dei corsi e......stupendo.....non vedo l'ora di fare il master......il futuro passa anche da qui

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro che ti porta ad una visione sulla salute innovativa...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 agosto 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto interessante da tenere in considerazione, dice molte verità ma poi per me va oltre le mie capacità di apprendimento , troppe informazioni ancora tutto in evoluzione , lui ne fa una cosa semplicissima ma non è proprio così .Comunque è da leggere!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 giugno 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro e' una presentazione approfondita del metodo RQI, acronimo di Riequilibrio Quantico Integrato. E' questo un metodo che nasce dallo studio e dalla fusione di svariate discipline che vanno dalle antiche filosofie orientali alla fisica quantistica. In sostanza si parte dal presupposto che il nostro corpo è semplicemente un'antenna che risponde agli stimoli esterni e siccome tutto intorno a noi e' energia, compresa la materia come Einstein ci ha rivelato dal lontano 1905, sarà fondamentale, per il nostro autentico stare bene, circondarci di frequenze con la nostra stessa vibrazione ( siano esse situazioni, oggetti, persone, cibo etc.) ed essere bene attenti a tutto ciò che diminuisce le nostre frequenze ( da qui l'insorgenza delle patologie).

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 maggio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un pratico manuale che ci svela cosa mai viste prima. Una raccolte di informazioni da consigliare a tutti per conoscere i segreti dell'autoguarigione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro per chi ama, oltre alla teoria, anche la pratica. Uno di quei libri da prendere se si ha voglia di fare "esperimenti" sul campo. Consigliatissimo!!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 settembre 2014

Un libro per tutti, pazienti e terapisti che da veramente tutto quello serve capire per star bene a tutti i livelli, partendo da se stessi. Fa davvero venir voglia di mettere in pratica anche per le tantissime testimonianze dei risultati. Ma ovviamente non basta leggere un libro a cambiare se stessi come molti magari si illudono leggendo altri libri. È chiaro che ci vuole almeno un corso pratico che almeno si può fare a casa, costa poco e funziona! L ha imparato anche mia madre. Grazie marco

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 agosto 2014

Libro interessante, con spunti di riflessione di crescita. Ti porta a scoprire nuove tecniche. Unica pecca, per capire a fondo il metodo bisogna frequentare i corsi, e non sempre può essere possibile a tutti :(

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

il libro mi è piaciuto però per approfondire è necessario comprare i corsi o frequentarli, penso che lo farò perché ha suscitato il mio interesse

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Cambiare il mondo, partendo da sè": tutti pensano che è questo che dovrebbero fare, ma poi comè difficile metterlo in pratica. Marco Fincati in questo libro ci dà prova che ciò può essere possibile. Leggendo la prefazione del collaboratore Caldari anch'io ho pensato le stesse cose di Marco e, tanti dubbi hanno attraversato la mia mente conscia ma poi , mi sono detta, che con tutto quello che nella mia vita avevo sperimentato per risolvere i miei annosi problemi di salute, forse poteva valere la pena di provare anche questo Metodo RQI. Così a breve conoscerò l'ideatore di questo Metodo RQI e sperimenterò sulla mia pelle se ne sarà valsa la pena di conoscerlo e se il suo metodo funzionerà anche su di me. Poi vi racconterò.

Commenta questa recensione

Commento di - 5 marzo 2015

Ciao Flavia, hai poi conosciuto Marco Fincati? Hai frequentato il corso? Il metodo ha funzionato con te: hai risolto o migliorato davvero i tuoi problemi di salute? Grazie

Scritto da: - 2 luglio 2014

Un libro davvero completo e alla portata di tutti che però dovrebbero leggere tutti coloro i quali lavorano con la salute delle persone. Finalmente Fincati ha messo insieme in maniera semplice e geniale conoscenze diverse che altri hanno sempre tenuto separate o affrontate solo nella teoria. Consiglio anche il corso multimediale per imparare il Metodo Rqi per la professionalità e completezza, davvero tutti dovrebbero avere queste conoscenze per stare bene a livello fisico e psichico e per realizzarsi nella vita. Grazie dal profondo del cuore

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui