Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Rubabandiera

E altri giochi classici da riscoprire con i nostri bambini

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 4,75 invece di 9,50 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 110
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2002

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Mosca cieca, Palla avvelenata, Belle statuine, Guardie e ladri...

Un libro che ci fa riscoprire i giochi della nostra infanzia, da insegnare ai bambini di oggi.

Divertenti, stimolanti, fantasiosi, sono giochi che i bambini fanno senza ricorrere a oggetti tecnologici o ingombranti, sentendosi protagonisti e liberi di esprimere la loro creatività.

Apre il libro una serie di Grandi giochi a cui seguono i Giochi con la palla, Biglie e ciclotappi, Sotto l’ombrellone, Anche in casa. Di ogni gioco si spiega come viene svolto e si indica il potere di seduzione che può avere su un bambino.

Infine arrivano le Penitenze: regole ‘dure’ ma eque, cui deve sottostare il ‘perdente’ a cui però contemporaneamente offrono l’opportunità di essere protagonista di una sorta di piccolo ‘spettacolo’ (l’esecuzione della penitenza stessa) che lo ‘riabilita’ e lo pone al centro dell’attenzione.

AUTORI

Nessia Laniado è stata direttrice delle riviste ‘Donna e mamma’ e ‘Insieme’. Per red! ha pubblicato, fra l’altro: Mamma, me lo compri?, Parolacce e rispostacce, Le bugie dei bambini, Come insegnare l’intelligenza ai vostri bambini, Come stimolare giorno per giorno l’intelligenza dei vostri bambini, Bambini irrequieti e genitori disperati, Invece che la TV.

Gianfilippo Pietra si occupa da molti anni di salute e alimentazione naturale. Ha collaborato con riviste specializzate e ha scritto libri di alimentazione, alcuni dei quali assieme a Nessia Laniado.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 22 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

un tuffo nostalgico nei giochi dell'infanzia. Un bel libro per far riscoprire come ci si divertiva con poco ..ma che risate!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro carino, dove vengono descritti i giochi di una volta. E chi se li ricorda più, fra tv, i pad, video giochi...una bellissima idea per tentare di tornare alle origini!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 giugno 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Che bello leggere questo libro e rivivere i bei momenti della propria infanzia, giochi allegri che facevano socializzare i bambini ....altro che i giochi tecnologici di oggi!!!!

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su