Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
L'antico metodo di divinazione dei Paesi nordici e scandinavi, ricevuto in dono dal dio Odino.
- Ipotesi e certezze sull'origine delle rune
- I significati esoterici connessi al potere della scrittura
- Come entrare in contatto con se stessi mediante i diversi oracoli
Autore

Marco Massignan, creatore delle Costellazioni rituali® è operatore sciamanico, terapeuta olistico, formatore e ricercatore indipendente; ha al suo attivo oltre 40 libri. Ha ricevuto insegnamenti diretti da sciamani, donne e uomini sacri partecipando alla Danza del Sole dei Lakota Hunkpapa. Operatore certificato in Somatic Experiencing® (risoluzione dei traumi) riconosciuto da Foundation for Human Enrichment, Boulder, Colorado, USA. Ha insegnato presso Università Cattolica di Milano e Università della Calabria. Membro di International Institute of Ayurvedic Medicine, Palus, India, è docente presso la Scuola di specializzazione in Psicoterapia dell’Associazione OM, Milano. Insieme alla moglie Elena Dell’Orto ha fondato e dirige Nemeton, Istituto di arte sciamanica e sistemica.
Le vostre recensioni
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Scritto da: Maria Luisa - 22 gennaio 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri
Non posso recensire questo libro in modo ottimo perchè credo sia molto soggettivo. Io l’ho trovato un po’ poco magico come se parlasse solo dal punto storico e scientifico delle rune e poco dal punto magico. Proverò qualche altro testo che spero mi cominvolga di più.
Scritto da: Fabrizia - 1 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri
libro interessante che aiuta chi non sa molto di rune a entrare piano in questo genere di divinazione spiegando anche come costruire le proprie e di entrare nelle rune solo se si è veramente interessati
Scritto da: Ruby - 17 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
Molto ben fatto, bella la storia, un po' complicato riuscir a comprendere le varie interpretazioni visto che sono inserite tutt'uno nella descrizione della runa. Belli gli schemi.
Scritto da: Renato - 5 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
Ottimo libro per chiunque sia completamente a digiuno della materia e voglia iniziare a conoscere il complesso ed affascinante mondo delle rune.Il testo, scritto con stile scorrevole, offre molte informazioni su questo sistema sapienziale, molto più complesso ed articolato di quanto si potrebbe credere. L' autore si intrattiene sulla storia delle rune , sulla mitologia ad esse connesse, sui vari Futhark ( leggi alfabeti runici ) esistenti e dà indicazioni a chi volesse costruirsi da solo le proprie Rune - pratica senz' altro sempre consigliata.
Scritto da: Sallei Dario - 14 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
piccolo libro vero ma completo di pure come fabbricare le rune cosi da darli vita... percio avverte di fare le cose seriamente.. e la magia FUNZIONA SOLO SE FATTA SERIAMENTE
Scritto da: Martina - 3 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
Libro sintetico ma comunque sufficientemente esaustivo per chi si vuole avvicinare al mondo delle rune. Viene spiegata la loro origine, come costruirsele da soli e come consultarle. Ottimo rapporto qualità/prezzo!
Scritto da: Maria - 4 ottobre 2013
Buon manuale economico per avere un primo approccio al mondo magico e ancetrale della divinazione delle rune, ottima descrizione e facile da comprendere.
Scritto da: Anna - 7 gennaio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri
Libro di introduzione, piacevole e scorrevole per chi vuole iniziare ad entrare nel mondo magico delle rune.
Scritto da: Roberto - 7 settembre 2010
Questo piccolo libro va considerato (e lo ribadisce l’Autore) come un’introduzione alla runologia, cioè come una utile guida per impararne a muovere i primi passi. In effetti Marco Massignan non smentisce le promesse: viene raccontata la mitologia vichinga, dove prese piede questa pratica di divinazione, o meglio di filosofia-religione. Vengono descritte le singole Rune nelle varie culture (specialmente in ambito germanico e anglosassone) associandovi i diversi significati, viene spiegato dettagliatamente come costruirle seguendo un rituale magico, come lanciarle e leggerle, come fare “yoga” con esse e utilizzarle come amuleti o talismani. L’impostazione che viene data a questo manuale teorico-pratico è di taglio esoterico-magico: a me è venuto da sorridere (bonariamente) quando in alcune parti l’Autore mette in guardia il praticante da non meglio specificati pericoli derivanti dall’uso improprio delle Rune (ad esempio leggerle a qualcun altro senza avere un'adeguata preparazione di almeno 3-4 anni). Ma che succede? Cosa si rischia ? :-) Comunque il libro a me è piaciuto molto, mi ha svelato un mondo che non conoscevo, lo consiglio vivamente a chi vuole intraprendere questo viaggio illuminante che porta a una migliore comprensione di noi stessi relazionati alla realtà (visibile o meno) che ci circonda. Non pensiate però che basti l’acquisto e il consulto di un unico libro per leggere seriamente le rune. Le informazioni sui significati delle Rune che si trovano nei pochi testi disponibili possono variare da autore ad autore (anche di molto) e credo che, oltre ad attingere necessariamente a varie fonti, quello che può aiutare viene dato dall’esperienza e dal proprio intuito. Magari seguire un corso pratico aiuterebbe. Bisogna comunque partire e provare. Auguri! Roberto.