Descrizione
Le pratiche spirituali ed esoteriche rivisitate in chiave moderna saranno un mezzo e un valore aggiunto per le sempre più numerose generazioni di uomini e donne che avranno uno spiccato intuito e un cuore più aperto.
È in quest'ottica che Eugenio Chionaky propone in questo suo libro un'inedita interpretazione psicologica delle le rune: 24 simboli al servizio di una moderna crescita personale, per sé stessi e per il mondo.
Le rune sono un sistema di scrittura utilizzato dalle popolazioni germaniche e nordeuropee che risale ad almeno duemila anni fa. Anche se ai nostri giorni sono state riscoperte come strumento magico divinatorio, non sono nate per leggere il futuro, ma come arcani, «ruggiti impetuosi generati dal Fuoco dell'Anima».
Sono glifi sacri, archetipi che rappresentano aspetti interiori della nostra psiche. La loro conoscenza e la loro consultazione permettono a chiunque di accedere a un livello più profondo in cui è possibile comprendere quali sono i blocchi e le emozioni che agiscono dentro di noi e dirigono il nostro destino.
Eugenio Chionaky, dopo un'introduzione dedicata a una ricognizione della loro origine storica e mitologica e a una disamina del loro carattere spirituale, delinea un percorso di crescita orientato al cambiamento affinché ognuno di noi possa diventare un moderno runologo, in piena autonomia, attraverso gli schemi di lettura e gli esercizi illustrati.
Dettagli Libro
Editore | L'Età dell'Acquario Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 162 - 14x21cm |
EAN13 | 9788833362816 |
Lo trovi in: | Rune |
Posizione in classifica: | 8.070° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Eugenio Chionaky, esploratore spirituale e operatore olistico, è diplomato in naturopatia. Si prodiga per divulgare pratiche spirituali ed esoteriche rivisitate in chiave moderna.
Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Miriam
Acquisto verificato
Voto:
Mi è piaciuto molto questo libro, soprattutto perchè è diretto e chiaro. Tutti i capitoli sono essenziali, l'autore non si dilunga in giri di parole, ma va diritto al punto e all'essenziale. Ho vari libri sulle rune, tutti hanno una lunghissima parte di storia, che sicuramente è interessante, ma a mio parere poco utile per chi desidera imparare a "leggere" le rune. Poi, che ciascuno dia una propria interpretazione, è anche ovvio visto che non c'è una vera e propria codifica delle rune, ma ho trovato questo libro davvero interessante.
Luisa
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo testo per avvicinarsi a questo antico alfabeto sacro. Non conoscevo le rune e grazie a questo autore, ho potuto comprendere che esisteva uno strumento potente e significativo, per poter leggere nel mio Io più profondo.
Il libro è coinvolgente e molto pratico, volto a portare il lettore a diventare esso stesso un runologo, ad usare le rune nel quotidiano, ad immergersi nella loro magia.
Molto bella, secondo il mio parere, la chiave moderna con cui l'argomento è trattato.
Lo consiglio in abbinamento alle rune, che potrete trovare sempre qui sul sito de Il Giardino dei libri. Buona pratica!
Tiziana
Acquisto verificato
Voto:
Consigliatissimo! interessante e di scorrevole lettura anche per chi si approccia per la prima volta al mondo delle rune. Mi è piaciuta la parte degli esercizi pratici