Descrizione
"Rune per la Strega Verde" è un grimorio magico che unisce il potere delle rune e quello delle piante.
Le rune e le piante contengono le energie dinamiche e primitive della Madre Terra e possono essere utilizzate per guarire, manifestare, proteggere ed elevare la magia.
Entrambe supportano e stimolano la connessione natura-uomo, vitale per la mente, il corpo e lo spirito. E benché già da sole possano fornirci molti benefici, se fuse in un'unione magica, i loro poteri combinati si moltiplicano in modo esponenziale.
-
Esamina le connessioni tra erbe e piante di ciascuna delle 24 rune del futhark antico e le corrispondenze con divinità, astrologia, tarocchi e cristalli.
-
Fornisce esempi e suggerimenti su come le rune e le piante possono essere combinate aU’interno di incantesimi e rituali per manifestare, proteggere, guarire, bandire e altro ancora.
-
Spiega come le rune e le piante possono essere utilizzate per il processo di rigenerazione dell’anima e di connessione con Madre Natura
Benché esistano solo ventiquattro rune rispetto alle quasi quattrocentomila specie vegetali presenti sulla Terra, le une e le altre offrono un’infinita gamma di applicazioni e una saggezza illimitata. Entrambe possono trasportarci dal piano materiale all’estasi. Entrambe possono coadiuvarci nell’esercitare la magia e nell’officiare rituali. Entrambe racchiudono la spiritualità primaria della natura.
Le une potenziano le altre, e questa sinergia genera un risultato ben più potente della semplice somma delle parti. Quando Nicolette Miele ha iniziato a combinarle, la sua pratica personale ha iniziato a prendere forma. È stato per lei un momento così illuminante che le è sembrato giusto condividerlo con il resto del mondo.
Lo scopo ultimo di questo libro è quello di evidenziare i punti di forza della magia sinergica, incoraggiando nel contempo una vera connessione (o riconnessione) con la ragion d’essere delle streghe: la natura. Attraverso le rune e le piante, che si completano a vicenda, onoriamo lo spirito incontaminato che risiede in ognuno di noi.
Indice
Ringraziamenti
Introduzione
La magia delle piante
Il futhark antico
Primo Aett
- Uruz
- Thurisaz
- Ansuz
- Raido
- Kenaz
- Gebo
- Wunjo
Secondo Aett
- Hagalaz
- Naudiz
- Isaz
- Jera
- Eihwaz
- Perth
- Elhaz o Algiz
- Sowilo
Terzo Aett
- Teiwaz
- Berkanan
- Ehwaz
- Mannaz
- Laguz
- Ingwaz
- Othila
- Dagaz
Conclusione
Appendice - Formulario runico
Glossario
Bibliografia
Dettagli Libro
Editore | Armenia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2024 |
Formato | Libro - Pagine: 302 - 14x21cm |
EAN13 | 9788834441701 |
Lo trovi in: | Magia Verde |
Posizione in classifica: | 4.545° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Nicolette Miele, scrittrice pagana, runologa ed erborista, pratica la stregoneria da oltre 20 anni. È la proprietaria di Handfuls of Dust Apothecary LLC, che offre letture di rune e prodotti rituali realizzati a mano. Vive a Pittsburgh, in Pennsylvania.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Rosanna
Acquisto verificato
Voto:
Stupendo, libro che consiglio a chi come me è appassionata/o di erbologia ....unico nel suo genere, rune utilizzate con l'erbologia. Top.
Elisabetta
Acquisto verificato
Voto:
Innanzitutto ha una copertina meravigliosa che fa venire voglia di leggerlo subito, è chiaro e organizzato bene. E' suddiviso in capitoli ma all'interno anche in titoli evidenziati in neretto che per me facilita l'attenzione. Parla molto di piante che possiamo utilizzare tutti, molte a nostra disposizione quotidiana e le collega alle magiche rune, lo consiglio a tutti quelli come me a cui interessano molto le rune ma anche la natura e i rimedi erboristici.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Spedizione puntuale come sempre, il libro è molto bello, tratta vari argomenti i modo intrecciato, si può aprire pure il libro per avere una risposta sul momento che da ottimi consigli