Descrizione
Il sussurro, il segreto linguaggio magico e profetico, le Rune, trovano la loro origine nella tradizione culturale vichinga. Scoperte dal dio Odino, sono divulgate al suo popolo come simbolo del sapere e del riconoscimento di tutti i misteri degli dei e degli uomini.
Le Rune sono catalizzatori energetici capaci di aprire in noi stessi un canale che permette di ritrovare la luce interiore, là dove la conoscenza dell’uomo è ignota, ma dove ogni essere può attingere per creare il proprio futuro. Esse non dispensano le persone dalla responsabilità di scegliere il proprio avvenire, ma prendono unicamente coscienza delle virtù più profonde che possono essere determinanti nella conformazione di un tempo prossimo.
Le Rune ci permettono di capire l’importanza di guardare dentro noi stessi, al che di sperimentare il rapporto tra la materia e lo spirito, fino a giungere alla comprensione che materia, mente e spirito non sono entità opposte o separate, ma aspetti diversi di una complessa totalità e nel prendere contatto con loro, attraverso l’energia in esse contenuta, si scopre quanto siano uno strumento che facilita l’ascolto della propria saggezza interiore.
Le verità e le rivelazioni focalizzano una guida spirituale, che induce all’ insegnamento dei concetti universali dei rapporti umani, in osservanza con le leggi della natura.
Indice
Introduzione
Ringraziamenti
Prefazione
- Capitolo 1 - Alla scoperta delle rune
- Capitolo 2 - Tra mito e storia
- Capitolo 3 - Conoscere le rune
- Capitolo 4 - La magia divinatoria
- Capitolo 5 - Sistemi attivi di magia runica
- Capitolo 6 - Le rune energetiche
- Fonti runiche
Appendice A
Appendice B
Gli autori
Dettagli Libro
Editore | Psiche 2 |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 452 - 15x21cm |
EAN13 | 9788888611884 |
Lo trovi in: | Rune |
Posizione in classifica: | 2.906° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autori

Recensioni Clienti
4,88 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
88% -
4 Stelle
13% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Manuela
Acquisto verificato
Voto:
Un libro davvero completo e illuminante per chi come me ha deciso di studiare seriamente le rune. Tantissime informazioni utili e pratiche.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Primo dei due volumi che trattano le rune nel modo più completo possibile, fornendo una guida a 360gradi su storia interpretazione.
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Un prodotto meraviglioso, eccezionale. E' il primo tomo di molti, e ne ho capito la portata solo dopo aver letto le prime pagine. E' un'ìndagine antropologica prima che un'esposizione del loro significato. Se vuoi entrare nel vero significato dell'esistenza delle rune questo è il libro che stai cercando. E' un vero e proprio viaggio, un'enciclopedia scritta con amore e passione per la ricerca. Coinvolge, fa riflettere e ti conduce all'uso consapevole di questo strumento che non è di semplice divinazione ma di crescita personale e di co-creazione della tua realtà.
Raffaella
Acquisto verificato
Voto:
personalmente lo ho trovato ottimo. inizialmente ho leggermente faticato nella lettura ma poi sono entrata quasi immediatamente nel flusso delle spiegazioni
Paola
Acquisto verificato
Voto:
C segna: Rapido e puntuale: servizio ineccepibile Acquisto: Libro necessario per iniziare ad interessarsi di rune, avvicinarsi con cautela partendo da qui