Descrizione
"Sacra e Selvaggia" di Danielle Dulsky, strega e visionaria pagana, è un invito a creare il tuo percorso spirituale integrando gli aspetti più selvaggi e controversi della tua psiche e della tua profonda deità interiore.
In questa guida provocatoria ma illuminante, l’autrice invita le donne a riconnettersi agli aspetti più potenti del femminile selvaggio e istintivo.
Ogni capitolo racchiude:
- rituali pertinenti;
- incantesimi;
- danze;
- sortilegi;
- versi poetici;
- voti nuziali.
Ritorna ad essere una donna selvaggia ed esplora e abbraccia gli archetipi sacri femminili quali la Dea Madre, la Crona e la Fanciulla.
Le storie illuminanti di archetipi di dee vengono rivisitate nel recupero di aspetti solitamente soffocati dalla società, qui espressi invece come fonte di conoscenza e base per i rituali.
In questo libro, gli archetipi proposti sono portali infusi di sacralità ed energie tangibilmente protetti, che conducono alla vera divinità incarnata e le loro storie fondamentali.
Attraverso gli insegnamenti di Danielle Dulsky, puoi attingere alla tua eredità legata alla Natura collegandoti così agli elementi spirituali di Terra (individualità), Acqua (fluidità, preghiera), Fuoco (trasformazione), Aria (amore, gratitudine) ed Etere (spirito).
- Il Libro della Terra ti chiamerà verso il mondo sotterraneo dell'anima;
- il Libro dell'Acqua ti inviterà ad esplorare la sensualità erotica, le emozioni e la creatività;
- nel Libro del Fuoco affronterai l'ira femminile come agente del cambiamento;
- il Libro dell'Aria si concentrerà sulle relazioni più significative, dai rapporti amorosi/familiari a quelli lavorativi;
- il Libro dell'Etere è dedicato agli insegnamenti degli archetipi della Dea Oscura, la saggezza ormai da tempo dimenticata delle nostre nonne.
"Sacra e Selvaggia" si rivolge ad ogni tipo di pubblico femminile, ma anche a streghe e pagani che cercano nuove strade per il loro culto rituale.
Considera questo libro sacro come un'ode alla tua incoronazione. Che tu ti dia il nome di Strega, Sacerdotessa o Donna Selvaggia, grazie a Danielle Dulsky potrai finalmente reclamare la tua corona pagana e conoscere te stessa come reincarnazione non solo della luce ma anche della divina oscurità femminile.
Immergiti in questa lettura e unisciti ora alle donne indomite per esplorare un nuovo mondo che arricchisca e sostenga spirito, corpo e mente, individuali e globali.
Indice
Prefazione
Introduzione - La sua genesi
Il Libro della Terra
- Capitolo 1 - Versi della terra
- Capitolo 2 - Rituali della terra
- Capitolo 3 - Magia della terra
Il Libro dell'Acqua
- Capitolo 4 - Versi dell'acqua
- Capitolo 5 - Rituali dell'acqua
- Capitolo 6 - Magia dell'acqua
Il Libro del Fuoco
- Capitolo 7 - Versi del fuoco
- Capitolo 8 - Rituali del fuoco
- Capitolo 9 - Magia del fuoco
Il Libro dell'Aria
- Capitolo 10 - Versi dell'aria
- Capitolo 11 - Rituali dell'aria
- Capitolo 12 - Magia dell'aria
Il Libro dell'Etere
- Capitolo 13 - Versi dell'etere
- Capitolo 14 - Rituali dell'etere
- Capitolo 15 - Magia dell'etere
Conclusione - La sua rivelazione
Appendice 1 - Approfondimenti per gruppi di donne, congreghe e altri cerchi selvaggi
Ringraziamenti
Letture consigliate
Dettagli Libro
Editore | Venexia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 304 - 14,5x22cm |
EAN13 | 9788899863753 |
Lo trovi in: | Consapevolezza Femminile |
Posizione in classifica: | 6.214° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Il Ritorno alla Femminilità Selvaggia attraverso la Dea
In principio fu Lei. Era il battito primordiale della natura, l'alchimia pan-elementale della nascita; il fertile vuoto della morte; e il misterioso, ininterrotto, numinoso infinito cosmico. Tutto era Lei, e Lei era tutto. Il Suo potere permeava ogni cosa esistente, ammantando i mondi potenziali in nome della sacra manifestazione. Il Suo palpito, costante e deliberato, pulsava in fusioni stellari e pervadeva pianeti in formazione, galassie in espansione. L'alba universale fu una preghiera quantistica per Lei. Lei che danzava per noi molto tempo prima che la benedetta specie umana avesse inizio, molto tempo prima che il bagliore del femminino primordiale fosse eclissato dalla modernità.
Continua a leggere l'estratto del libro "Sacra e Selvaggia".
Autore

Danielle Dulsky è una visionaria pagana, pittrice e strega. Autrice di vari libri, insegna a livello internazionale dal 2007. In quanto irlandese-americana, la sua stregoneria è profondamente radicata nella filosofia celtica e nella mitologia irlandese.
Potrebbero interessarti anche:



Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
83% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Ogni anima al femminile dovrebbe considerarsi “sacra e selavaggia” e questo libro è meravigliosamente realizzato per confermarlo. Consigliato sia a chi si avvicina a questi argomenti per la prima volta sia a chi si è persa e ha bisogno di spunti o stimoli per ritrovarsi.
Helga
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro ti apre ad un approccio diverso alle energie femminili e maschili, consiglio questo come tutti i libri della collana Civette di Venexia
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
sono appena ai primi capitoli del libro ma mi sta appassionando tantissimo! all'interno sono descritti molti rituali e lo trovo per questo un libro davvero pratico che accompagna il lavoro su se stesse, aprendo nuove porte. mi piace molto perchè in varie parti ci sono delle proposte di scrittura. una guida indispensabile all'universo femminile! scritto con un linguaggio molto semplice.
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
Interessante, lo sto leggendo e lo trovo ricco di spunti di riflessione, lo consiglio per i punti di vista originali e innovativi
Benedetta
Acquisto verificato
Voto:
Immensamente Grata per averlo acquistato! Questo è uno di quei libri che possono davvero cambiarti la prospettiva di tutto ciò che hai sempre "creduto" vero! Certo scoprire la verità per una Donna a volte è doloroso ma meglio una dolce bugia o una cruda e dura Verità? I rituali e tutto ciò che c'è in questo magico testo è un elisir prezioso per riappropriarsi del proprio potere personale per noi Donne, potenti streghe! Mai come adesso c'è bisogno che noi donne ci riappropriamo delle nostre antiche e preziose conoscenze conservate accuratamente nel nostro sacro Utero per donarle al mondo che ha bisogno ,ora più che mai, che il Femminino Sacro si manifesti e si prenda il suo Sacro posto! Il suo potere! Il Vero potere! E non v'è ne è uno più potente che quello del Femminino, una volta riconosciuto ed integrato cellularmente. Esso può cambiare questo mondo. Grazie a questo spazio di Cura e Amore che si è manifestato grazie a questo libro di Danielle! Buon viaggio alla riscoperta di se stesse. Dee!???