Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Le Sacre Nozze

Psicodinamica della coppia

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'Autore, di fronte alla crisi ingravescente della coppia, agli esiti catastrofici di molti  matrimoni, ai divorzi, agli annullamenti, valuta le condizioni psicodinamiche che portano  al  fallimento dell'unione « matrimoniale », « Le Sacre Nozze », appunto, secondo la visione alchemica junghiana.

Indica nella psicoterapia, non della coppia,  ma bensì individuale e « alternativa »,  il  mezzo più  idoneo per la cura della coppia malata.

Seguono alcune note di  semeiotica psichiatrica che servono ad  orientare  rapidamente il  terapista  nella sua diagnosi cllnica.

L'impostazione  e  la  trattazione  del   tema  si  mantengono, al solito, a metà tra il serio e l'ironico, facendoci  anche sorridere  di aspetti della cronaca  nera e rosa, riportati  in  chiave  psicologica.

AUTORE

Francesco Ranzato psicoanalista junghiano, è libero docente in Psichiatria all'Università di Roma. Socio ordinario del G.A.P.A. (Gruppo Autonomo di Psicologia Analitica), dirige la rivista di psicologia "Il Minotauro". È autore di numerosi articoli e dei libri.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 30 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

testo interessantissimo, l'autore spiega il malessere dellla coppia ,anche e non solo con ironia, molto psicologico ovviamente e ben scritto

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su