Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Saggezza del Sutra del Loto - Vol. 4

I suoni del mondo

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,50
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 290
  • Formato: 13x19,5
  • Anno: 2009

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Su quali valori e su che pratica quotidiana fondiamo le nostre esistenze? Quali prospettive ci attendono nel futuro? L'umanità sarà in grado di comprendere finalmente l'importanza irrinunciabile della pace?

Daisaku Ikeda risponde con la millenaria saggezza del Sutra del Loto, una delle opere fondamentali delia tradizione buddista.

Un testo complesso e stratificato che Ikeda, grazie alle sue doti di educatore e comunicatore, propone in un'interpretazìone facilmente accessibile, una lettura nella quale anche le parabole più dense di significati simbolici si sciolgono in un commento limpido ed efficace. Un percorso sapìenziale con il quale il grande maestro religioso guida i suoi lettori attraverso le verità più profonde della vita, commentando tutti i capitoli del Sutra del Loto in una serie di volumi di cui questo è l'ultimo.

AUTORE

Daisaku Ikeda è presidente della Soka Gakkai International, un'associazione buddista laica che promuove la pace, la cultura e l'istruzione. Leader cui si ispirano milioni di persone, è riconosciuto come uno dei massimi interpreti mondiali del Buddismo, per la sua capacità di porre la saggezza senza tempo di questa religione in rapporto con i tanti e complessi problemi che l'umanità si trova ad affrontare.
Nel 1983 è stato insignito del Premio per la pace delle Nazioni Unite. a cultura e l'istruzione. Leader cui si ispirano milioni di persone, è riconosciuto come uno dei massimi interpreti mondiali del Buddismo, per la sua capacità di porre la saggezza senza tempo di questa religione in rapporto con i tanti e complessi problemi che l'umanità si trova ad affrontare. Nel 1983 è stato insignito del Premio per la pace delle Nazioni Unite.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su