Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Saggezza dello Yoga

Una guida alla ricerca di una vita straordinaria

 
-20%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Lo yoga è una tradizione di saggezza vecchia di tremila anni. Per suo tramite si sono dischiuse enormi possibilità per l'esistenza umana e si sono fatte scoperte sulla mente e sul corpo che tuttora sbalordiscono le neuroscienze.

Il trattato di riferimento fondamentale per lo yoga e la meditazione, noto come "Yogasutra" e attribuito a Patanjali, è uno dei più brillanti testi di psicologia mai scritti. La saggezza dello yoga parte da questi antichi precedenti per scoprire come lo yoga risponda ancora oggi, e con forza, ai nostri bisogni.

Stephen Cope si è accostato a questa disciplina più di vent'anni fa e col tempo ha potuto apprezzare gli immensi benefici di posizioni ed esercizi di respirazione, accrescendo con una pratica regolare energia, resistenza, concentrazione, capacità di recupero e gioia di vivere; poi ha imparato il senso della ricerca di una vita straordinaria - dal punto di vista fisico, mentale e spirituale - implicito in questa tradizione di saggezza.

I primi yogi infatti si chiesero in cosa consistesse la vita ottimale, come essere felici anche nei momenti difficili, quali fossero le radici profonde della sofferenza, scoprendo che essa si può estinguere.

AUTORE

Stephen Cope, di formazione psicoterapeuta, insegna yoga al Kriplau Centre for Yoga and Health, nel Massachusetts.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 28 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lettura chiara precisa essenziale; Stephen Cope affronta l'argomento yoga e meditazione sotto forma di narrazione e da al lettore un approccio più semplice. Il libro si rivela di grande aiuto per avvicinarsi alla meditazione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 marzo 2015

Attraverso i precetti dello yoga, l'autore integra le sue esperienze di psicoterapeuta per offrire al lettore un arazzo multiforme e variegato dei vari aspetti dell'antica disciplina applicati alla quotidianità, che rendono il testo molto interessante e di facile comprensione. Una lettura vibrante di emozioni e di spunti di riflessione per fare chiarezza, soprattutto a chi ancora nutre forti pregiudizi e perciò non pratica la via dello yoga.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 ottobre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

l'autore rende piacevole e di facile lettura l'argomento. E' un commento agli yoga sutra di Patanjali diverso dai soliti commenti, utilizzando come forma il racconto, racconta dei suoi amici,della loro vita e, tra dialoghi e riflessioni, suggerisce metodi e strategie tratti appunto dagli yoga sutra. Rende cosi i concetti del testo antico attuali e facilmente comprensibili. Dopo averlo letto tutto d'un fiato ce l'ho sempre con me per riprendere la lettura di passaggi e brani...soprattutto molto chiarificatrice la descrizione delle esperienze di meditazione e canto dei mantra. Lo consiglio vivamente ache a chi non pratica yoga.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su