Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Saggezza Senza Tempo - Dall'Antica India

Insegnamenti dal vedanta e dalla Bhagavad-gita

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,23
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 240
  • Formato: 16,5x24
  • Anno: 2014

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una lettura imprescindibile per chiunque desideri raggiungere uno stato di gioia durevole e la felicità nella vita. Un'introduzione semplice e coinvolgente alla filosofia e agli insegnamenti delle Scritture induiste.

Saggezza senza tempo dall'antica India è stato scritto allo scopo di evidenziare, attraverso un linguaggio semplice, l'importanza della spiritualità a ogni livello del vivere umano: individuale, familiare e sociale.

Dalle vette speculative della filosofia vedànta alle profondità oceaniche degli insegnamenti della Bhagavad-gltà, passando per la foresta atemporale dei millenari pilastri arborei dei Veda, questo libro esplora la sconfinata geografia dell'eterna saggezza dell'India, in un'esposizione al contempo ispirata e razionale.

Intessendo agilmente una trama espositiva ricca di narrazioni aneddotiche intercalate a citazioni illustri, l'opera offre preziosi spunti di riflessione sui temi esistenziali e filosofici che da sempre accompagnano l'umanità. In un incessante gioco di riflessi, la filosofia induista è sapientemente accostata a elementi della cultura occidentale europea: spicca in particolare l'analogia tra gli insegnamenti dell'antichissimo sistema del vedànta e le recenti scoperte della scienza moderna.

AUTORE

Basant K. Gupta, diplomatico in carriera, riveste attualmente il ruolo di Ambasciatore dell'India in Italia e a San Marino. È il rappresentante permanente a Roma per organizzazioni delle Nazioni Unite quali la FAO, l'IFAD e il WFP. In precedenza, ha prestato servizio come Segretario Speciale al Ministero degli Esteri del Governo Indiano, a New Delhi. L'autore coltiva un interesse profondo per le Scritture, la filosofia e la spiritualità dell'India.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su