Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La Saggezza del Sutra del Loto - Vol. 1

Nuova edizione

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Su quali valori e su che pratica quotidiana fondiamo le nostre esistenze? Quali prospettive ci attendono nel futuro? L'umanità sarà in grado di comprendere finalmente l'importanza irrinunciabile della pace?

Daisaku Ikeda risponde con la millenaria saggezza del Sutra del Loto, una delle opere fondamentali del canone buddista Mahayana.

Un testo complesso e stratificato che Ikeda, grazie alle sue doti di educatore e comunicatore, propone in un'interpretazione facilmente accessibile, una lettura dove anche le parabole più dense di significati simbolici si sciolgono in un commento limpido ed efficace.

Un percorso sapienziale in cui il grande maestro religioso guida i suoi lettori attraverso le verità più profonde della vita.

Questo è il primo dei quattro volumi dell'edizione commentata del Sutra del Loto.

AUTORE

Daisaku Ikeda è presidente della Soka Gakkai International, un'associazione buddista laica che promuove la pace, la cultura e l'istruzione. Leader cui si ispirano milioni di persone, è riconosciuto come uno dei massimi interpreti mondiali del Buddismo, per la sua capacità di porre la saggezza senza tempo di questa religione in rapporto con i tanti e complessi problemi che l'umanità si trova ad affrontare.
Nel 1983 è stato insignito del Premio per la pace delle Nazioni Unite. a cultura e l'istruzione. Leader cui si ispirano milioni di persone, è riconosciuto come uno dei massimi interpreti mondiali del Buddismo, per la sua capacità di porre la saggezza senza tempo di questa religione in rapporto con i tanti e complessi problemi che l'umanità si trova ad affrontare. Nel 1983 è stato insignito del Premio per la pace delle Nazioni Unite.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 14 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Per la famosa nomea del testo mi aspettavo un libro rivelazione! In realtà se una persona è abituata a letture di questo genere ha già letto tesi con conoscenze simili

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2016

A me questo libro è piaciuto molto, non avevo mai letto niente di Ikeda. Quindi lo consiglio a chi ama la spiritualità, l'autoriflessione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 marzo 2013

Daisaku Icheda è attualmente la persona più dotta di spiritualismo ma che è troppo poco conosciuta, se non da coloro che hanno intrappreso la filosofia del Buttismo di Nichiren Daisconin. I suoi articoli, i suoi scritti, sono un condensato di grande Spiritualità applicata alle direzze ed alle gioie della nostra vita quotidiana. Non è necesario aderire alla filosofia Buddista per poter trarre da questo autore saggezza ed insegnamenti semplici e del tutto ragionevoli, per tutti i nostri giorni. Da leggere, e poi da ricercae altri suoi scritti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 ottobre 2007

Semplicemente stupendo. Grazie Ikeda

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 febbraio 2007

E' meraviglioso come nessuno altro al mondo!!! SEMPRE IKEDA!!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su