Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Saggezza Zen

Kit + Libro

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Lo Zen è un percorso di autoconoscenza e illuminazione, un modo per allentare le tensioni fisiche e mentali della vita moderna e scoprire la realtà com'è veramente, in maniera diretta. Il kit Saggezza Zen è un'introduzione pratica al significato dello Zen, basata su alcuni semplici esercizi e sulle parole degli antichi maestri Zen.

L'uso del kit non trasmetterà la saggezza millenaria dello Zen, ma porterà una ventata d'aria fresca allo spirito, aiuterà a guardarsi dentro e ad entrare in maggiore armonia con il mondo che ci circonda. "Agisci senza agire", "Ottieni senza cercare di ottenere", "Assapora il gusto di ciò che non ha gusto", insegna lo Zen.

Il kit comprende:
* un volume dedicato alla pratica dello Zen con esercizi e citazioni
* cinque pietre che rappresentano le cinque parti del corpo del Buddha
* cinque coni d'incenso che rappresentano la precarietà della vita, effimera come il fumo
* uno specchio per mettere in discussione la vostra visione della realtà
* una candela su cui meditare

Anthony Man-Tu Lee è un docente universitario canadese, consulente di arte e cultura asiatica oltre che appassionato collezionista di arte buddista e studioso di filosofia e iconografia. Oltre a essere un maestro del tè accreditato secondo la tradizione Urasenke, ha pubblicato The Japanese and the Tea Ceremony e numerosi articoli sull'arte buddista e asiatica. Durante gli otto anni trascorsi in Asia ha avuto l'onore di visitare e soggiornare in oltre ottanta monasteri buddisti, compiere pellegrinaggi nei luoghi sacri di tutte le principali sette del Giappone e fare za-zen nei più antichi templi Zen giapponesi. Sta ancora cercando il satori, ma non si preoccupa più di tanto per non averlo ancora raggiunto
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su