Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Sai Chi Sei?

Introduzione alla psicosintesi differenziale

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 144
  • Formato: 14X21
  • Anno: 2011

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo testo rilegge la psicosintesi e la trasmette arricchita dall’ esperienza dell’Autore. Offre spunti di riflessione, di ricerca, di impegno, a iniziare a percorrere la strada della propria realizzazione, per manifestare insieme con gli altri le infinite potenzialità e possibilità del Sé universale e vivere in pace, armonia e amore con tutti e il tutto.” Dalla presentazione di Vincenzo Liguori, vice presidente dell’Istituto di Psicosintesi.

È questo il primo testo pubblicato in Italia che tratta in maniera specifica e sintetica l’argomento della PSICOSINTESI DIFFERENZIALE, di Roberto Assagioli, intesa sia come un metodo completo per attuare il proprio processo di crescita, integrato con conoscenze e tecniche derivate dalla sapienza orientale e occidentale, sia come la base per una conoscenza più ampia della psicosintesi.

È un libro dal sapore eminentemente pratico, rivolto a tutti, che vuole soprattutto dare una chiave per iniziare un reale processo di autoconoscenza e di autorealizzazione il cui successivo sviluppo dipende solo dall’ impegno e dal senso di responsabilità del lettore.

I sette tipi umani, proposti da Assagioli, vengono descritti in maniera sinottica e integrati con l’osservazione dei cinque campi di esperienza: fisico, emozionale-affettivo, mentale, della personalità e del Sé e, infine, il modello umano che ne emerge viene meglio definito alla luce dei significati simbolici dei sette chakra.

Vengono, inoltre, accennate le correlazioni fra tipi umani e predisposizione alle dipendenze patologiche. La visione finale che ne deriva costituisce un’impalcatura sulla quale chiunque può edificare la propria vita secondo scelte precise e consapevoli. 

AUTORE

Carmelo Percipalle è medico, psichiatra, psicoterapeuta, socio aggregato della Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica, dirigente del Servizio Dipartimentale Dipendenze Patologiche dell’Asp 4 di Enna.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su