Descrizione
Il testamento intellettuale di T. Colin Campbell, autore del bestseller "The China Study", che ti aiuterà a tornare in salute e riacquistare il tuo benessere.
"La Salute è nelle Tue Mani" offre informazioni preziose su come:
- vivere più a lungo;
- apparire più giovane e sentirsi tale;
- avere più energia;
- perdere peso;
- ridurre il rischio di malattie cardiache e cancro;
- e molto altro ancora!
Inoltre, ti permette di preservare la vista in età avanzata, prevenire il diabete, evitare gli interventi chirurgici in diverse occasioni, diminuire drasticamente il fabbisogno di farmaci, mantenere forti le ossa e ridurre il rischio di ictus.
Questa guida, facile e scritta per essere comprensibile a tutti, racconta il percorso umano e professionale di uno dei più importanti scienziati a livello mondiale sull'alimentazione, che ha dedicato la propria vita alla ricerca sul campo per dimostrare l'importanza di una dieta vegetale e integrale per mantenere la salute e prevenire le malattie.
Nel testo, trovi i risultati a cui è giunto il Dottor Campbell, insieme alle linee guida per il futuro, consegnandoti così la sua eredità.
Come leggerai, i benefici di uno stile di vita sano sono enormi. Fra queste pagine sono racchiusi i rimedi per prevenire i calcoli renali, proteggere i neonati dal diabete di tipo 1, alleviare la stitichezza, abbassare la pressione sanguigna, ridurre il rischio di Alzheimer, sconfiggere l'artrite… e altro ancora.
Oggi abbiamo informazioni più che sufficienti per prendere decisioni intelligenti sulla salute umana e dell'intero pianeta, rispettando tanto il nostro corpo quanto la Natura.
Il primo passo, per esempio, è quello di educare al cibo più giusto per noi. Stabilire quali fonti di energia consumare è la prima azione universale che siamo chiamati a compiere.
D'altronde, l'alimentazione è la prima medicina, il cibo guarisce. La scelta di ciò che mettiamo sul piatto fa la differenza e influenza il nostro benessere.
Indice
Introduzione
Il melanoma di Karen
Prima parte
I meccanismi della salute
Un ragazzotto di campagna con libertà di parola
- Il coraggio di Karen
- La mia lunga storia con le proteine animali
- La chiamavano libertà di parola
Cercare la verità
- Il mio viaggio nelle Filippine
- I meccanismi del cancro
- L’accanimento multivitaminico e l’industria degli integratori
Il China Study e la ricerca mancata
- Un lavoro di squadra
- Una truffa
- Una ricerca mancata
Seconda parte
La salute, nelle nostre mani
Whole Food Plant-based. In pratica
- Che cosa significa cibo integro vegetale
- Whole Food Plant-based: q&a
- Come si imposta il cambiamento
Whole communities. L’economia della sostenibilità e la terza rivoluzione industriale
- Nessun pranzo è gratis
- Il cibo, una grande opportunità
- Il saldo entropico e il cambiamento climatico: una proposta concreta
Conclusione. Non resteremo disoccupati
Note
Autori
Dettagli Libro
Editore | Sonda Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2023 |
Formato | Libro - Pagine: 192 - 13x21cm |
EAN13 | 9788872241851 |
Lo trovi in: | Alimentazione e salute |
Posizione in classifica: | 7.162° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
The China Study: Il "Whole Food Plant-Based" in pratica
Nel 1978 facevo parte di una commissione governativa. All'epoca c'erano indicazioni sull'importanza degli alimenti vegetali nella nutrizione e mi avevano chiesto di poterne parlare in quel contesto. Non volevo però usare l’espressione "vegano" o "vegetariano" riferendomi a queste informazioni. I neologismi alimentari nel tempo diventano troppo spesso etichette che mischiano argomentazioni specifiche a ideologie che invece di chiarire rischiano di confondere l'opinione pubblica sul messaggio principale. Quindi coniai l'espressione plant-based, "basato sulle piante", per distogliere l’attenzione dai diritti animali, che comprendo e personalmente apprezzo, e per puntarla su ciò di cui il mondo aveva bisogno di sapere per poter progredire in questa causa. Il messaggio andava diffuso oltre quel 2% che all'epoca credeva in qualche modo a queste informazioni.
Continua a leggere l'estratto del libro "La Salute è nelle Tue Mani".
Autori
Nicla Signorelli giornalista pubblicista freelance e copywriter per giornali, scrive per riviste e blog specializzati sul mondo della nutrizione e della sana alimentazione. Dopo aver scoperto The China Study, ha deciso di creare anche in Italia l'opportunità di ascoltare T. Colin Campbell e ha dato vita a Be4Eat, grazie al quale il nostro paese è stato tra i primi ad aver ottenuto una collaborazione attiva con Campbell.
Marco Fiorese è un imprenditore nel settore delle energie rinnovabili. Si occupa dello sviluppo e dell’affiancamento delle persone nei programmi di depurazione e di cambiamento dello stile di vita del movimento Be4Eat.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!