Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Salute Naturale

Alimentazione, stile di vita, equilibrio di corpo, mente e spirito: una guida

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 364
  • Formato: 13,5x21
  • Anno: 2007

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il libro, punto di riferimento pratico da cui partire per riscoprire l'intelligenza della natura e con essa come essere principali artefici della propria salute, nasce con l'intento di disegnare per il lettore la mappa di una vita sana ed equilibrata.

Dai principi nutritivi ai tranelli nelle etichette sui cibi, dalla digestione degli alimenti alla loro corretta combinazione, dalle patologie alimentari alle pratiche disintossicanti, dalle attività motorie e meditative per il benessere del sistema Corpo-Mente ai consigli igienici: un compendio che affronta a 360 gradi i segreti del vivere sano.  

Molte delle nostre abitudini quotidiane, alimentari e non, sono atti che, in modo perlopiù inconsapevole, minano profondamente la nostra capacità di restare in salute, impedendo al nostro organismo di attivare quelle potenzialità di preservazione e di guarigione che naturalmente gli appartengono.

Al contrario, uno stile di vita fondato su principi naturali, sul rispetto di se stessi e dell'ambiente in cui si vive è l'unico "elisir di lunga (e sana) vita". La salute infatti non dipende tanto da terapie o medicine, quanto piuttosto da una partecipazione attiva, quotidiana e consapevole al proprio benessere psicofisico.

AUTORI

Giacomo Bo consulente di salute naturale e terapeuta nel campo del miglioramento e della crescita personale. Si occupa di alimentazione, meditazione, tecniche di respirazione, di potenziamento delle abilità creative e della personalità. È educatore, insegnante e consulente della famiglia.

Madia Damilano Bo, dottore di ricerca in Chimica Fisica, è insegnante steineriana di materie scientifiche. È coautrice con il marito Giacomo Bo di alcuni testi sul tema dello sviluppo delle risorse umane.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su