Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Salvare il Domani

Conversazioni sul Buddhismo e sulla vita - Nuova edizione

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,50
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 136
  • Formato: 12,5x19,5
  • Anno: 2006-2009

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In questa lunga conversazione con la filosofa e teologa Felizitas von Schonborn, sua Santità il Dalai Lama offre il suo illuminante punto di vista sul rapporto tra religione, filosofia e politica nel mondo contemporaneo.

Con la consueta umiltà e modestia, la candida allegria, la straordinaria capacità di comprendere le avversità dei destini altrui, il massimo rappresentante del buddhismo tibetano parla di ecologia, di libertà religiosa, di democrazia, della crisi spirituale della società del benessere, di felicità.

Quali norme etiche sono valide in un mondo che ha perso i suoi punti di riferimento? Come rispondere alla violenza e al fanatismo? La compassione e la saggezza possono salvare il futuro delle nostre società così disorientate e aiutare ciascuno di noi nelle scelte della propria vita?

Unendo il coraggio del politico, la profondità del filosofo e la benevolenza dell'uomo di pace, Sua Santità il Dalai Lama risponde a queste questioni di estrema importanza, indicando la strada per costruire un mondo migliore.

AUTORE

Il Dalai Lama Tenzin Gyatso (1935) è il quattordicesimo. Leader politico e spirituale del popolo tibetano, autorità religiosa, voce tra le più ascoltate del pacifismo mondiale, nel 1989 è stato insignito del Premio Nobel per la pace. Dal 1959 il Dalai Lama vive in India, a Dharamsala, sede del governo tibetano in esilio.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su