Descrizione
In "Salvate gli Esseri Elementari", Thomas Mayer, docente di meditazione antroposofica, ci spiega come abbia imparato a rendere manifesto e conscio il legame con queste creature, a partire dalla propria esperienza personale con diversi elementari come fate, nani e giganti.
Attraverso i suoi insegnamenti, ci insegna come sviluppare il senso di percezione e altre capacità soprasensibili di cui tutti disponiamo, così da permetterci di connetterci con loro.
Infatti, gli esseri elementari, oltre a essere in connessione con Madre Terra e la Natura, sono sempre in contatto con noi.
Fra queste pagine scoprirai:
- il magico mondo invisibile degli elementari e il modo in cui sono collegati all'umanità;
- la gerarchia di queste creature così le loro tipologie, come gli esseri elementari cristici, gli elementari della Natura, quelli sociali e gli elementari delle macchine;
- come gli elementari abitino lo spazio eterico che ospita le nostre emozioni, sentimenti e pensieri e come lavorino sul livello emotivo del mondo;
- come l'autore abbia imparato a stabilire un contatto personale con loro, comunicando così l'urgente richiesta di aiuto del mondo elementare.
Tutti viviamo nel regno degli esseri elementari perché essi permeano le nostre anime, i nostri pensieri, i nostri sentimenti e co-creano il mondo che ci circonda, anche se ne siamo inconsapevoli.
Tutto il mondo intorno a noi è colmo di esseri elementari e ne viene animato. Sono coinvolti in tutto ciò che accade nella Natura, persino nel nostro mondo interiore.
Gli elementari stessi sono desiderosi di essere riconosciuti da noi, perché il loro futuro e il nostro sono fondamentalmente collegati.
Solo se uniamo le forze infatti potremo sconfiggere le legioni luciferine e ahrimaniche che stanno già indebolendo la compagine elementare e minacciano di distruggere il mondo naturale.
Connettersi con gli esseri elementari risponde dunque anche al loro grido d'aiuto per preservare la Terra su cui viviamo.
Indice
Introduzione
La richiesta
Vacanze a Valun
La Fata della luce
Sperimentare gli esseri elementari
I giganti di Cres
Esseri elementari della natura
Esseri elementari cristici
Il Cannelloso
La coda di cometa elementale
Esseri elementari sociali e delle macchine
Angar, il vecchio amico
Una serata di concerto
Riunione d’emergenza
L’invito del gigante
L’esperienza del futuro nel presente
Il rivoltarsi verso l’interno del mondo
Convivenza quotidiana
- Mettersi in collegamento con un luogo
- Dare un’impronta ai luoghi
- Salutare
- Ringraziare, parlare, nutrire, pulire
- Permeare di luce
- Servizio di salvataggio di esseri elementari
- Psicoterapia con elementali
Cooperazione per il referendum
- Agire degli angeli nella vita nella società
- Il patrocinio di Michele
- Il pan e l’acquarius
- Joseph Beuys collabora
- Amburgo viene caricata etericamente
- L’ostinato maestro della terra
- Pulizia
- Il mondo elementare chiede aiuto
- Meditazione di sostegno sul referendum
- Lotta con un mago nero
- Riassumendo
Cosa dice la ricerca sugli esseri elementari?
Partenza
Epilogo
Note
L’autore
Dettagli Libro
Editore | Trigono Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2023 |
Formato | Libro - Pagine: 171 - 14,5x21cm |
EAN13 | 9788899994860 |
Lo trovi in: | Crescita Spirituale |
Posizione in classifica: | 1.589° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Sperimentare gli esseri elementari
Ci si può arrivare consapevolmente? E come si riesce a distinguere tra verità e fantasia? Queste sono domande di cui mi occupo da decenni. Questa occupazione rappresenta lo sfondo di tutto ciò che scrivo in questo libro. Perciò vorrei riferire di alcune di queste questioni metodologiche. Secondo la mia esperienza, sperimentare gli esseri elementari è per lo più ostacolato da blocchi mentali. Questi blocchi si fanno sentire al più tardi quando si inizia con esercizi pratici. Si pensa che le proprie percezioni siano frutto di illusioni o fantasia e si è talmente pieni di diffidenza che alla fine non rimane nulla. Così si butta via fin dall’inizio “il bambino con l’acqua sporca”.
Continua a leggere l'estratto del libro "Salvate gli Esseri Elementari".
Autore

Thomas Mayer è insegnante di meditazione, esperto di antroposofia, attivista per i diritti civili e autore. Ha pubblicato vari libri sugli esseri elementari. Nato nel 1965 a Kempten (Algovia). Si è formato come amministratore, co-fondatore di "Mehr Demokratie e.V.". Da vent'anni è coinvolto nello sviluppo nazionale del "Movimento per la democrazia diretta". Dal 2005 il suo lavoro si concentra sui corsi di meditazione antroposofica.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:




Recensioni Clienti
4,27 su 5,00 su un totale di 11 recensioni
-
5 Stelle
45% -
4 Stelle
36% -
3 Stelle
18% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
patrizia
Acquisto verificato
Voto:
Lo so che molti non ci credono ma esistono davvero e se si abbandona la tecnologia e si calma il mentale possono accadere cose davvero incredibili!
viviana
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo Libro ,importante per comunicare con gli Esseri Elementali ,mantenere il contatto con gli esseri di altre dimensioni,un legame antichissimo che bisogna salvare e non lasciare cadere nell oblio,Grazie Thomas Mayer
Fulvia
Acquisto verificato
Voto:
In questo libro si parla dei piccoli abitanti dei boschi fatati, gnomi, folletti, fatine e ci spiega come comunicare con loro
Anne marie Delaby
Acquisto verificato
Voto:
Fondamentale.. la Terra, la Natura ha bisogno di essete riconosciuta come organismo vivente e gli Esseri che la mantengono coesa e vitale, hanno bisogno anche loro di essere conosciuti e amati!!
Elisa
Acquisto verificato
Voto:
Libro che mi ha fatto altalenare durante tutta la lettura fino alla fine tra considerazioni come : "bello, magico, affascinante" E "ma dai sono solo una serie di sue invenzioni/viaggi mentali!!?!" In alcuni punti mi è piaciuto moltissimo, in altri l' ho trovato, personalmente parlando, un po' stravagante. Sicuramente particolare....
Claudia
Ciao. Ho letto altri libri di T. Mayer, è un autore attendibile , padrone degli argomenti che espone. Ad alcuni testi non ci si può approcciare come ad un romanzo. A volte leggo un paragrafo , mi fermo e ascolto . Se non si hanno delle basi di Scienza dello Spirito è normale che si faccia un po' di fatica. Non ti scoraggiare. Anche io a volte chiudo e cambio lettura, quando saremo pronte il libro ci attirerà nuovamente come una calamita. Allora se rileggerai alcuni passi vedrai che saranno più comprensibili e sentirai che ciò che vi leggi è per te vero al di là di una comprensione esclusivamente mentale. Buona lettura